Pinze freni

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao a tutti,

visto che l'auto è ancora solo ordinata ed ho tutto il tempo per pensarci, qualcuno di voi sa cosa comporta (e quanto ci si può aspettare di pagare) voler far dipingere le pinze freni di un colore "sportivo"? Io l'ho ordinata bianca, quindi penso che rosso fuoco starebbero benissimo.

Mi pare di aver letto da qualche parte che serve una vernice speciale resistente al calore, vero? E poi, oltre alle ruote (ovvio...) per fare un lavoro ben fatto bisogna smontare anche i freni? Così mi faccio subito passare la voglia...

Grazie!
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ciao a tutti,

visto che l'auto è ancora solo ordinata ed ho tutto il tempo per pensarci, qualcuno di voi sa cosa comporta (e quanto ci si può aspettare di pagare) voler far dipingere le pinze freni di un colore "sportivo"? Io l'ho ordinata bianca, quindi penso che rosso fuoco starebbero benissimo.

Mi pare di aver letto da qualche parte che serve una vernice speciale resistente al calore, vero? E poi, oltre alle ruote (ovvio...) per fare un lavoro ben fatto bisogna smontare anche i freni? Così mi faccio subito passare la voglia...

Grazie!
Si il lavoro in se nn è complicato....ci vuole una vernice apposita alta temperatura...si smonta ruota e si stacca la pinza dai supporti...mascheri tutto il resto cosi nn macchi nulla....se fai tu ti costa sui 30/40 al massimo si vernice....dal carozziere sei tra i 60/100 in base da chi vai...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao bmax, rosse sono perfette, le puoi trovare qui https://www.eurocali.it/vernici/735-foliatec-kit-vernice-pinze-freno.html
La bomboletta è uno spray devastante per pulire prima di verniciare, poi vai di pennello, la vernice è ottima, facile da applicare, resistente al calore .... E onestamente anche identica alle pinze originali, la avevo altra sia sulla mia vecchia macchina che sul iby che diamo dentro , e ti devo dire che esteticamente sono identiche a quelle che ho attualmente sulla leonzia originali della brembo, anzi ti dirò di più è un tipo di vernice alla quale non attacca lo sporco, basta una bella idropulitrice e tornano a brillare . Però rosso opaco non il rosso lucido troppo arancionato
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Si il lavoro in se nn è complicato....ci vuole una vernice apposita alta temperatura...si smonta ruota e si stacca la pinza dai supporti...mascheri tutto il resto cosi nn macchi nulla....se fai tu ti costa sui 30/40 al massimo si vernice....dal carozziere sei tra i 60/100 in base da chi vai...

...però è un lavoro che va fatto sicuramente a macchina nuova, prima che si sporchino i pezzi da verniciare, giusto?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
...però è un lavoro che va fatto sicuramente a macchina nuova, prima che si sporchino i pezzi da verniciare, giusto?
No...puoi farlo quando vuoi...togli al limite le pastiglie per nn contaminarle poi un buon sgrassatore lavi pulisci asciughi e puoi verniciare senza problemi
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
No...puoi farlo quando vuoi...togli al limite le pastiglie per nn contaminarle poi un buon sgrassatore lavi pulisci asciughi e puoi verniciare senza problemi

Ok, ci penserò. Mi è venuto in mente perché la Kona ha un look piuttosto aggressivo, e sicuramente le pinze si vedono benissimo attraverso i cerchioni da 18".
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ok, ci penserò. Mi è venuto in mente perché la Kona ha un look piuttosto aggressivo, e sicuramente le pinze si vedono benissimo attraverso i cerchioni da 18".
E una delle modifiche che voglio fare pure io...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ragazzi , e sul vede/giallo acido di mia moglie ! Quale tonalità sta bene ?

Anch'io come band pensavo il rosso, come ho sempre fatto sulle altre e come ho sulla mia ( anche se li non le ho verniciate ma sono originali ) .. Il rosso spicca ... Il giallo non sarebbe uguale .. Il blu non lo vedo ...

Secondo voi
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ragazzi , e sul vede/giallo acido di mia moglie ! Quale tonalità sta bene ?

Anch'io come band pensavo il rosso, come ho sempre fatto sulle altre e come ho sulla mia ( anche se li non le ho verniciate ma sono originali ) .. Il rosso spicca ... Il giallo non sarebbe uguale .. Il blu non lo vedo ...

Secondo voi
Io le farei nere con la scrittA Kona verde o giallo
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io le farei nere con la scrittA Kona verde o giallo
l'idea mi piace ... Ma per la scritta come faccio ! ... Sulla mia l'ha scritta Brembo è di serie ed è offerta bianco su rosso ... Non oso neanche immaginare cosa potrei combinare a fare una scritta di mio pugno ... Sulla macchina di mia moglie poi !! Prima mi uccide e poi divorzia :eek::confused:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi , e sul vede/giallo acido di mia moglie ! Quale tonalità sta bene ?

Anch'io come band pensavo il rosso, come ho sempre fatto sulle altre e come ho sulla mia ( anche se li non le ho verniciate ma sono originali ) .. Il rosso spicca ... Il giallo non sarebbe uguale .. Il blu non lo vedo ...

Secondo voi

Verde acido uguale se lo trovi.
Senza alcun dubbio.
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Ecco tre alternative virtuali che vi ho preparato:D:D:D
 

Allegati

  • 2018-hyundai-kona-blu.jpg
    2018-hyundai-kona-blu.jpg
    180,7 KB · Visite: 52
  • 2018-hyundai-kona-oro.jpg
    2018-hyundai-kona-oro.jpg
    183,3 KB · Visite: 48
  • 2018-hyundai-kona-rosso.jpg
    2018-hyundai-kona-rosso.jpg
    181,6 KB · Visite: 50

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ecco tre alternative virtuali che vi ho preparato:D:D:D

grande @Lo zio ... Ottimo lavoro ...

Mi piacerebbe molto il giallo, ma non sarà mai in tinta vettura e non starebbe bene ( forse anche in tinta non starebbe bene) pertanto pensavo a una delle altre due varianti da te proposte ...

Rossa o blu ...
Che dubbio atroce ...
Alla fine la prioritaria della kona mi dirà non toccare la mia macchina lasciala così .
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
grande @Lo zio ... Ottimo lavoro ...

Mi piacerebbe molto il giallo, ma non sarà mai in tinta vettura e non starebbe bene ( forse anche in tinta non starebbe bene) pertanto pensavo a una delle altre due varianti da te proposte ...

Rossa o blu ...
Che dubbio atroce ...
Alla fine la prioritaria della kona mi dirà non toccare la mia macchina lasciala così .
Secondo me avendo gia un colore aggressivo di carrozzeria ti conviene cercare un giallo-verde il più simile possibile.

Con altri colori ho paura che l'effetto diventi arlecchino...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Guarda che la macchina non è sua.... è della moglie.... al massimo potrà mettere l'arbre magique alla specchietto.... ovviamente al gusto che sceglie la moglie !
:eek: :p

Quindi la moglie pretenderà lo stesso colore della carrozzeria...;)

PS con tutto il rispetto per la moglie, @Giorgius :)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ecco tre alternative virtuali che vi ho preparato:D:D:D

Sono sempre più tentato di farlo (fare) anch'io: con la macchina bianca con dettagli (interni) rossi, la scelta del colore è praticamente obbligata, e mi piace. Tutt'al più, il problema è quale rosso, più "fuoco" o (appena) più scuro. Fortunatamente, essendo i dettagli già presenti solo negli interni e in tutt'altro materiale (cinture di sicurezza, cuciture, rifiniture varie di plastica), il problema della sfumatura più o meno simile di fatto non c'è.

Quanto alle scritte, non ho verificato attentamente se ci siano. Da un paio di foto "preventive" che ho scattato in concessionaria, non mi pare sia un dettaglio importante. Cioè, le scritte ci saranno sicuro, ma non credo siano così evidenti, probabilmente si può dare un colore uniforme su tutto. L'importante è che sia spruzzato bene e che sia resistente al calore ed alle sollecitazioni varie (sporco, olio, ferodi, pietrisco...).
Immagino che, se decido di farlo, debba andare dal carrozziere immediatamente dopo aver ritirato l'auto, in modo che i freni siano ancora il più possibile puliti (sento già che quel giorno pioverà... :( ).

20171222_141552811_iOS.jpg
 

Allegati

  • 20171222_141736103_iOS.jpg
    20171222_141736103_iOS.jpg
    290,4 KB · Visite: 32

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Sono sempre più tentato di farlo (fare) anch'io: con la macchina bianca con dettagli (interni) rossi, la scelta del colore è praticamente obbligata, e mi piace. Tutt'al più, il problema è quale rosso, più "fuoco" o (appena) più scuro. Fortunatamente, essendo i dettagli già presenti solo negli interni e in tutt'altro materiale (cinture di sicurezza, cuciture, rifiniture varie di plastica), il problema della sfumatura più o meno simile di fatto non c'è.

Quanto alle scritte, non ho verificato attentamente se ci siano. Da un paio di foto "preventive" che ho scattato in concessionaria, non mi pare sia un dettaglio importante. Cioè, le scritte ci saranno sicuro, ma non credo siano così evidenti, probabilmente si può dare un colore uniforme su tutto. L'importante è che sia spruzzato bene e che sia resistente al calore ed alle sollecitazioni varie (sporco, olio, ferodi, pietrisco...).
Immagino che, se decido di farlo, debba andare dal carrozziere immediatamente dopo aver ritirato l'auto, in modo che i freni siano ancora il più possibile puliti (sento già che quel giorno pioverà... :( ).

Vedi l'allegato 26601

senz'altro rosse, con il bianco stanno benissimo, non il fuoco che è arancionato ma quello leggerete più scuro ... Riguardo alle scritte , non intendevo farle ovviamente, lo dicevo soltanto perché sulla mia macchina ho i freni della brembo, e hanno la scritta in bianco su pinze rosse ( ma nascono già così ) ..
Penso anch'io al rosso comunque, pensi che anche sul lime vadano bene
 
Alto Basso