Pistoncini baule posteriore, spazzola cristallo posteriore.

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Confermo. La sostituzione è molto semplice e sono MAGNETI MARELLI
 

alfard

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
Ciao a tutti,

è da circa una settimana che il baule non arriva più ad aprirsi completamente, ma si ferma a 3/4 dell'apertura andando poi a causare colpi di testa vari per inserire e togliere la spesa dal bagagliaio :p

Ho notato che entrambi i pistoncini che alzano il portellone hanno una piccola macchia di olio attorno alla guarnizione, secondo voi sono da sostituire o si possono riparare?

Altra domandina, può andare bene un semplice cambio della gomma per la spazzola del cristallo posteriore? O devo per forza comprare la spazzola originale?
Per cambio gomma intendo acquistare quei refill per le spazzole universali come queste che allego in foto:

Vedi l'allegato 7096

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao io ho sostituito i rif il ma lo sconsiglio, si rompono subito oppure escono dal l'alloggiamento della spazzola, meglio acquistare le spazzole complete....in caso di pioggia forte sono guai.
Saluti
Alfonso
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho la macchina appena presa (10 gg) e il portellone posteriore mi pare 1 poco "Duro", mi chiedo se mettere 1 leggero velo di lubrificante sui pistoncini possa essere utile o al contrario essere dannoso.. ho a dispozione vari lubrificanti, olio siliconico, WD40, olio motore, spray lubrificante.... nel caso quale consigliate.. ??
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
io ho la macchina appena presa (10 gg) e il portellone posteriore mi pare 1 poco "Duro", mi chiedo se mettere 1 leggero velo di lubrificante sui pistoncini possa essere utile o al contrario essere dannoso.. ho a dispozione vari lubrificanti, olio siliconico, WD40, olio motore, spray lubrificante.... nel caso quale consigliate.. ??
nessuno Gionni
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
io ho la macchina appena presa (10 gg) e il portellone posteriore mi pare 1 poco "Duro", mi chiedo se mettere 1 leggero velo di lubrificante sui pistoncini possa essere utile o al contrario essere dannoso.. ho a dispozione vari lubrificanti, olio siliconico, WD40, olio motore, spray lubrificante.... nel caso quale consigliate.. ??
Quelli che hai menzionato non vanno bene, potresti usare......,,, l olio di gomito:D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
io ho la macchina appena presa (10 gg) e il portellone posteriore mi pare 1 poco "Duro", mi chiedo se mettere 1 leggero velo di lubrificante sui pistoncini possa essere utile o al contrario essere dannoso.. ho a dispozione vari lubrificanti, olio siliconico, WD40, olio motore, spray lubrificante.... nel caso quale consigliate.. ??
Per esperienze passate puoi usare un semplice " svitol" ma dopo una settimana torna come prima!lasciala cosi giorni!!!
 
Alto Basso