Pistoncini portellone si possono sistemare?

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Salve, la mia Tucson ha ormai 5 anni e ultimamente ho dei problemi con il portellone posteriore: credo che i pistoni idraulici non reggano più, quando apro devo tirare su il portello fino in alto, e spingere un po' per fare in modo che resti aperto, altrimenti questo tende a richiudersi (col rischio che finisca sulla testa di qualcuno). E' possibile risolvere il problema (chessò, qualche vite da stringere o da registrare...), o si devono sostituire i pistoni idraulici? E in tal caso è possibile farlo fai da te? Dove si acquistano i pezzi?
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve, la mia Tucson ha ormai 5 anni e ultimamente ho dei problemi con il portellone posteriore: credo che i pistoni idraulici non reggano più, quando apro devo tirare su il portello fino in alto, e spingere un po' per fare in modo che resti aperto, altrimenti questo tende a richiudersi (col rischio che finisca sulla testa di qualcuno). E' possibile risolvere il problema (chessò, qualche vite da stringere o da registrare...), o si devono sostituire i pistoni idraulici? E in tal caso è possibile farlo fai da te? Dove si acquistano i pezzi?
Grazie

Non c'è niente da regolare, solo sostituzione.
Ma non prendere gli originali, sono troppo fiacchi.
Un buon autoricambi.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Io li ho sostituiti a gennaio in garanzia ma temo il fenomeno si stia ripetendo....
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Alto Basso