plafoniera anteriore "fai da te" su i30 '09 base gpl

Discussione in 'i30 - Fai da te - Guide e Tutorial' iniziata da sto.meditando, 26 Mag 2011.

1. sto.meditando

sto.meditando New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    ciao ragzzi, volevo far sapere che ho messo su la luce di cortesia anche davanti, nella mia hyundai i30 base benz/gpl del 2009(modello in cui non è prevista la plafoniera davanti di serie)

premetto che il modello della plafoniera non è della hyundai e tantomento della i30, ma bensì è di una toyota station wagon vecchia che non ricordo il modello, che ho trovato in demolizione al modico prezzo di soli 10 euro.

per farla semplice ho preso un cavo semplicissimo, ho aperto con le tronchesi delicatamente i cavi + e - della plafoniera centrale(senza andare a toccare al terzo cavo che non essendo io un esperto di elettricità non so se è il cavo di terra o un cavo che ha a che fare con la chiusura degli sportelli, ma vabbe) e in sostanza ho fatto un collegamento in parallelo(mi pare chi chiami così il tipo di circuito) dalla plafoniera centrale a quella che gli ho messo io.

la "nuova" plafoniera ha due lampadine e fa una gran bella luce, anche se non c'è il porta occhiali e non si accende con lo sportello, ma sinceramente a me basta che si accenda la luce centrale per l'apertura dello sportello.

ovviamente ho fatto tagliato la cappotta interna del tettuccio a taglierino.

per puro caso e per puro culo le due plafoniere sono molto simili e sembra quasi che sia la sua originale.

ecco le foto.

Files Allegati:

A MaxSilver piace questo elemento.
  2. sto.meditando

sto.meditando New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    altre foto:

Files Allegati:

3. sto.meditando

sto.meditando New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    le ultime 2 foto XD

Files Allegati:

4. Magicosnafuz

Magicosnafuz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
    Anch'io voglio mettere la plafoniera anteriore, ma con porta occhiali, per quella originale come ricambio mi hanno chiesto 140€ un pò troppi...aspetto di trovarne una simile in demolizione, tanto di fretta non ne ho...prima o poi capita ;O)

5. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Magico xo' tu butti sfiga!!!
    :|

6. Lillo24972

Lillo24972 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Catania CT
    IL terzo filo e' il cavo di massa e serve per fare accendere la luce all'apertura degli sportelli. Io ho fatto lo stesso lavoro con una plafoniera Mazda e funziona anche con l'apertura delle porte

7. Magicosnafuz

Magicosnafuz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Pavia PV
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
    montata anch'io a dicembre, presa su ebay dall'Iraq con porta occhiali e tastiera per far funzionare il tetto apribile

Condividi questa Pagina