plancia bollente

lbdan

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30
Salve a tutti
vorrei sapere se qualche proprietario di I30 seconda edizione ha il mio stesso problema
Il problema in questione è il seguente:
con il caldo, e in questi giorni non scherza, sia lasciando l'auto in sosta sotto il sole che facendo lunghi spostamenti sotto il sole, la plancia diventa bollente e il climatizzatore fatica a raffreddare l'aria.
Inoltre ho notato che in questa situazione alcune componenti della radio, in particolare la funzione di chiamata vocale, funziona male o non funziona.
Se qualcuno ha/avuto un problema analogo cortesemente puo dirmi come lo ha risolto? io stavo pensando di far installare una pellicola antisolare sul parabrezza.
grazie per qualsiasi suggerimento
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per l'auto in sosta l'unica e' munirti di 1 parasole... se ne trovano a 2 euro ... anche lasciare finestrini aperti di 1 dito non sarebbe male anche se non tutti si fidano a farlo.. ma cosi' almeno hai 1 minimo di circolazione d'aria... su 1 sito cinese anni fa vidi 1 ventola solare.. che si infilava tra portiera e finestrino e faceva circolare l'aria... non so se esiste ancora..

Quando sei in viaggio, c'e' poco da fare... aria condizionata A MANETTA..... magari orientata verso il parabrezza..
 

lbdan

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30
Per l'auto in sosta l'unica e' munirti di 1 parasole... se ne trovano a 2 euro ... anche lasciare finestrini aperti di 1 dito non sarebbe male anche se non tutti si fidano a farlo.. ma cosi' almeno hai 1 minimo di circolazione d'aria... su 1 sito cinese anni fa vidi 1 ventola solare.. che si infilava tra portiera e finestrino e faceva circolare l'aria... non so se esiste ancora..

Quando sei in viaggio, c'e' poco da fare... aria condizionata A MANETTA..... magari orientata verso il parabrezza..
quindi secondo te è normale che sulla plancia, in caso di appetito improvviso, si possano fare cuocere un paio di uova.. :)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
si è normale , la mia quando la prendo lo sterzo scotta :confused: , quessti giorni il caldo è veramente tanto . in viaggio , sinceramente non ci faccio tanto caso , perché viaggio con circa 22 - 24 ° in automatico , su soft ..... quindi si sta una favola all'interno , ogni tanto apro il finestrino per ricordarmi che fuori sono solo 16 ° di differenza e sempre prima di fermarmi / scendere dall'auto :eek: perché se no quando scendi ti prende un colpo . per il mal funzionamento della radio , si è vero , io non ho più la radio originale ma anche quella aftermarket , la telecamera dvr , e il tom tom a volte danno problemi , appena si raffredda l'ambiente cominciano a funzionare correttamente .
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Salve a tutti
vorrei sapere se qualche proprietario di I30 seconda edizione ha il mio stesso problema
Il problema in questione è il seguente:
con il caldo, e in questi giorni non scherza, sia lasciando l'auto in sosta sotto il sole che facendo lunghi spostamenti sotto il sole, la plancia diventa bollente e il climatizzatore fatica a raffreddare l'aria.
Inoltre ho notato che in questa situazione alcune componenti della radio, in particolare la funzione di chiamata vocale, funziona male o non funziona.
Se qualcuno ha/avuto un problema analogo cortesemente puo dirmi come lo ha risolto? io stavo pensando di far installare una pellicola antisolare sul parabrezza.
grazie per qualsiasi suggerimento
quanto sopra
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
quindi secondo te è normale che sulla plancia, in caso di appetito improvviso, si possano fare cuocere un paio di uova.. :)

Si ...
non per niente me so preso la macchina Bianca.... ieri qui segnava 38 gradi ALL'OMBRA sotto 1 nespolo fittissimo che ho in giardino e nn ostante 1 refolo di vento.... "Fresco".... immaginati che c'e' al sole.... di sera l'acqua esce CALDA dai tubi ..... aprendo il rubinetto dell'acqua fredda..... neh..

Stamane ho usato l'auto e il termometro segnava 37 gradi ....
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
è normale. lasciate un termometro in auto e vedrete che non è difficile trovarla anche a 80 gradi se è stata al sole. aprire tutto prima di entrare, e occhio a sparare il condizionatore sul parabrezza, ai vetri non piaciono i cambiamenti veloci di temperatura, meglio orientare il freddo all'interno.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
è normale. lasciate un termometro in auto e vedrete che non è difficile trovarla anche a 80 gradi se è stata al sole. aprire tutto prima di entrare, e occhio a sparare il condizionatore sul parabrezza, ai vetri non piaciono i cambiamenti veloci di temperatura, meglio orientare il freddo all'interno.

- ottimo suggerimento (termometro) se uno si vuole togliere lo sfizio di sapere quanto e' calda l'auto lasciata al sole e non ha il termometro incorporato
- ottimo consiglio (clima)
 
Alto Basso