plancia cruscotto

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
caio, ho notato che è molto facile rigare e segnare la plastica della plancia del cruscotto.
Per eliminare i graffi ho provato vari prodotti ma con scarsi risultati, è capitato anche a voi?WP_20180716_11_32_30_Pro.jpg WP_20180716_11_32_57_Pro.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Con tutto il rispetto, ma che ci fate a ste povere macchine?
:(
 

sax

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
a dire il vero questa la tratto anche bene! Ma durante il normale uso sono stati fatti dei graffi che non riesco a togliere e come si vede dalla foto basta grattare con l'unghia per farli...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
a dire il vero questa la tratto anche bene! Ma durante il normale uso sono stati fatti dei graffi che non riesco a togliere e come si vede dalla foto basta grattare con l'unghia per farli...
Non so che dire.
Ho l'auto da 2 anni e mezzo, 50000km, due bimbe che non stanno tanto attente, moglie che ogni volta striscia la borsa ovunque, ma le mie plastiche sono perfette.

Di certo non si strisciano con le unghie :eek:
 

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Prova ad usare 303 aerospace protectant ne parlano bene sul forum magari seguito da un bel panno in microfibra meguiar's
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
in effetti mi sembra "strisciate" piuttosto importanti. Comunque secondo me i prodotti in commercio alla lunga rovinano il cruscotto.
 
M

Mass

Io avevo giusto qualche riga sulla parte alta sotto il parabrezza, dovuto al leva/metti del parasole.
Come tu abbia fatto a rigare la parte verticale tra le bocchette non so

Ad ogni modo è vero, le plastiche si rigano/strisciano a guardarle.
Magari però quell'effetto lo percepisci solo in controluce.
Prova qualche prodotto da cruscotto. Io ho provato con quello che talvolta utilizzo ma non c'è stato niente da fare.... però magari non è così professionale
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
63
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
buongiorno, anche a ma e' capitato lo stesso problema sul cruscotto, risolvo temporaneamente con un prodotto della ma fra rinnovatore cruscotto...con cera d'api ...pero' e' un paliativo che dura una settimana due poi ricompaiono
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
ho letto che si possono usare :
spugnette nere per le calzature
lucido da scarpe
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Poi sorgerebbe il problema dell'odore del lucido...:confused:

...e non voglio nemmeno immaginare che composto oleoso potremmo trovarci sul cruscotto se lasciamo l'auto 3 ore sotto il sole di Luglio...
nauseated-face_1f922.png
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
caio, ho notato che è molto facile rigare e segnare la plastica della plancia del cruscotto.
Per eliminare i graffi ho provato vari prodotti ma con scarsi risultati, è capitato anche a voi?Vedi l'allegato 29215 Vedi l'allegato 29216

Premesso che non mi è capitato e che su cruscotti nuovi non andrebbe usato niente se non acqua e panno in microfibra, sull'auto di mia moglie utilizzo un ottimo prodotto che sembra coprire i graffi. Non unge, non contiene acidi, lascia un gradevole odore. L'ho già segnalato nelle sezioni apposite, te lo consiglio anche qui. Si tratta dell'Angel Wax Angel Cura e Protezione delle Plastiche Interne, in confezione da 500 ml. Va passato con un panno in microfibra, in quantità moderata. Non è un prodotto che lascia aloni, né effetto lucido. E' curativo e tiene nel tempo.
 

Stefania Giuseppe

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Ho lavato solo con acqua e panno nello stesso punto della foto sopraesposta per toglire del residuo di un insetto schiacciato e la parte trattata è diventata più chiara. Secondo me è la plastica del cruscotto dell'Hyundai Tucson che non va. Non è possibile che il colore della plastica si sbiadisce solo con acqua e panno. Farò presente di questo inconveniente alla concessionaria. Ho tenute altre macchine e non ho avuto mai problemi del genere nonostante spruzzavo direttamente sul cruscotto prodotti molto più aggressivi dell'acqua.
 

Stefania Giuseppe

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Comunque una gran bella delusione quest hyundai Tucson. Dai rumori del bagagliaio, ai tubicini del gasolio, dal navigatore che nonostante aggiornamenti continua spesso a sbagliare, e nelle strade leggermente dissestate a livello di sospensioni e na tragedia e difficile spiegare la sensazione che si avverte, è come se qualcosa non fosse avvitata ed a ogni sassolino o lieve dislivello si avverte sotto i piedi o al volante come uno spostamento delle ruote(fatto inversione delle gomme ed equilibratura). In conlusione non la consiglierei
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io non so che dire, onestamente.
Ho l'auto da 3 anni, ho pulito sempre le plastiche con panno inumidito oppure con lucidante cruscotto della Rhutten (un prodotto medio, niente di professionale) e le plastiche sono perfette come il giorno che l'ho portata a casa.

Ho provato per curiosità con l'unghia come nella prima foto e non é rimasto alcun segno.
Boh.

Sul tema sospensioni, l'auto é forse un po' rigida per essere un SUV (però in compenso tiene in curva come una berlina), ma da qui ad avere le sensazioni che hai raccontato siamo distanti.

Chiaramente sei deluso e non so cosa consigliarti, onestamente.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Quoto Mac. La mia Tucson ha compiuto un anno, continuo a lavare gli interni solo con panno umido in microfibra, sono splendenti. Che si sia "sverniciata" la plastica mi sembra alquanto strano... Hai provato il prodotto che ho consigliato in alto? Sull'auto di mia moglie, 10 anni di vita a breve, si comporta egregiamente.

Per la guidabilità, la mia ha cerchi da 19", un po' rigida, ma mai avvertito ciò che dici.

Io, ovviamente, la consiglierei, per N motivi. :rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Avevo un po' di tempo ed ho fatto un video in cui, sicuro della bontà delle plastiche, provo a graffiare la plancia con le unghie.
Ma non ci riesco.

Magari con un cacciavite si segnano, ma nell'uso normale difficile lasciare segni.
E quella parte di cruscotto ha ricevuto un sacco di fibiate dalle varie borse di mia moglie...:confused:

 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
download.jpeg
Forse forse....sarà così!!??:cool:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Avevo un po' di tempo ed ho fatto un video in cui, sicuro della bontà delle plastiche, provo a graffiare la plancia con le unghie.
Ma non ci riesco.

Magari con un cacciavite si segnano, ma nell'uso normale difficile lasciare segni.
E quella parte di cruscotto ha ricevuto un sacco di fibiate dalle varie borse di mia moglie...:confused:


Ti stimo per la tua inesauribile pazienza!:)
 
Alto Basso