Plastiche esterne nere lucide, come trattarle

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Dopo due mesi dall'acquisto oggi ho lavato la Ioniq, ho notato che gli elementi plastici esterni nero lucido (paraurti posteriore e anteriore, elemento davanti a cofano sono estremamente delicati infatti anche lavando con il guanto morbido e shampoo restano delle micro rigature e le tracce di insetti fanno fatica ad essere rimosse (non voglio insistere troppo per evitare segni visibili). Avete suggerimenti sia per rimuovere le tracce di insetti (lo so che sarebbero da rimuovere nel giro di pochi giorni ma questo non sempre è possibile) che per lucidare queste plastiche ? Usare il polish su un auto di due mesi non mi sembra il caso e volevo sapere se qualcuno del forum ha affrontato lo stesso problema.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ho usato, prima il liquido rimozione insetti e, dopo aver ben risciacquato e asciugato, ho utilizzato il rimuovi graffi (entrambi della arexons). Le tracce di micrograffi sono state rimosse, ma non tutte quelle degli insetti. In un punto ho notato pure una piccola botticina ( 7/10 di mm) forse un sassolino o un insetto particolarmente robusto. La plastica nera lucida anteriore da questo punto di vista non è stata una grande idea vista l'estrema delicatezza. La vostra in che condizioni è?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Non ci ho guradato ancora bene mentre ho notato dei segni nella plastica interna zona porta bottiglie: la facevo più resistente...
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ho notato anche io la delicatezza delle plastiche lucide.

Aggiungerei anche che la vernice dei paraurti viene via con estrema facilità....
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ho notato anche io la delicatezza delle plastiche lucide.

Aggiungerei anche che la vernice dei paraurti viene via con estrema facilità....
Immagino tu intenda che anche piccoli urti possono lasciare tracce
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Immagino tu intenda che anche piccoli urti possono lasciare tracce
Avevo letto da qualche parte che comunque alcuni insetti robusti in effetti qualche segno lo lasciano, anche se sono piccoli insetti dopotutto è come spararli a 100 km/h sulla carrozzeria
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Aggiungerei anche che la vernice dei paraurti viene via con estrema facilità....
SE così fosse sarebbe un difetto produttivo.
IO ho seria intenzione di agire per il problema della buccia d'arancia: vedremo come andrà a finire...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Avevo letto da qualche parte che comunque alcuni insetti robusti in effetti qualche segno lo lasciano, anche se sono piccoli insetti dopotutto è come spararli a 100 km/h sulla carrozzeria
Sulla carrozzeria avrai sempre le pietrine, il catrame e qualunque altra problematica similare,
O proteggi le parti basse con un wrapping altrimenti oltre a tenere pulito non puoi fare nulla e non puoi certo impedire segni vari.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Sulla carrozzeria avrai sempre le pietrine, il catrame e qualunque altra problematica similare,
O proteggi le parti basse con un wrapping altrimenti oltre a tenere pulito non puoi fare nulla e non puoi certo impedire segni vari.
Eh si purtroppo
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Certo,
la prossima volta sarò più preciso.:D
Si si importante che non si tratti di difetti di verniciatura. È che ormai tutte le auto hanno i paraurti verniciati e quasi verticali, quindi i micro urti sono più dannosi , io ero abituato a paraurti di plastica nera che con un colpo di nero gomme tornavano a posto.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Non parlo del paraurti nero, ma quantomeno quelli verniciati della mia precedente golf 4 si rovinavano meno facilmente.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Questo che sia esagerato come soluzione?
Screenshot_2018-06-12-09-29-31.png
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
In effetti un po' esagerato!
;) Non sapevo dell'esistenza di quei sistemi.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Nemmeno io, l'ho trovato sul forum internazionale della ioniq, un neozelandese ha applicato una pellicola nella parte frontale del cofano. Penso li vendano anche di tipo universale da ritagliare
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
È il wrapping di cui sopra.
Ovviamente non acqueisterei mai un prodotto pretagliato da installarmi da solo...
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
960
Punteggio reazioni
423
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
È il wrapping di cui sopra.
Ovviamente non acqueisterei mai un prodotto pretagliato da installarmi da solo...
A guardare i video che illustrano le modalità di applicazione in effetti è un'operazione che richiede professionalità ed esperienza
 
Alto Basso