Please, aiuto, foto post riparazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti, ho ritirato l’auto dalla Carrozzeria dopo una riparazione (mi ha tamponato sul lato passeggero in retromarcia un furgone) secondo me si sono scordati di collegare/inserire qualche particolare. Metto qualche foto. Potete aiutarmi a capire? Perché ovviamente non ci ho mai fatto caso prima del tamponamento...

Nella prima foto secondo voi, può mancare una copertura sotto al motore? Parasassi? Perché si vede il pavimento guardando il motore da sopra con cofano aperto...

Nell’altra foto, c’è un’asola che secondo me andava ancorata a qualcosa...vi risulta?


In un altra foto c’è una linguetta dietro al faro, potrebbe essere una sorta di “messa a terra”? Non è collegata o sbaglio?

Grazie mille a tutti.
 

Allegati

  • 656E00B7-373B-4110-9026-8334B46ECDF9.jpeg
    656E00B7-373B-4110-9026-8334B46ECDF9.jpeg
    354,5 KB · Visite: 21
  • 3F429FB5-9E84-42CC-80BB-CDA156B3410A.jpeg
    3F429FB5-9E84-42CC-80BB-CDA156B3410A.jpeg
    213,7 KB · Visite: 22
  • A5DB76DE-6E96-4A0E-9364-6BE0FD5466FF.jpeg
    A5DB76DE-6E96-4A0E-9364-6BE0FD5466FF.jpeg
    206,9 KB · Visite: 20

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Non ho una GPL, ma una benzina pura
Il pavimento sul lato anteriore si vede anche da me, la copertura sotto non è totale, ma solo sulla metà posteriore del vano
Per la seconda foto, dovrei guardarci
Per la terza, non avendo il gas...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Non ho una GPL, ma una benzina pura
Il pavimento sul lato anteriore si vede anche da me, la copertura sotto non è totale, ma solo sulla metà posteriore del vano
Per la seconda foto, dovrei guardarci
Per la terza, non avendo il gas...

Grazie kevin per la risposta sulla copertura che in realtà non deve esserci.

Non ci crederete ma la notte porta consiglio e infatti stamattina ho risposto alle altre 2 mie domande (ma ahimè creandomene una nuova).

L'asola che credevo andasse ancora a qualcosa in realtà NON È STATA MAI ANCORA A NULLA, guardando le foto del mio stesso motore in giro per la rete ho visto che sarebbe stata ancora a una vite accanto al tappo rabbocco olio motore ma siccome lì ho già ancora il filtro GPL molto probabilmente non c'èra più "filetto" disponibile.
Jcc4412.png


Quella linguetta dietro al faro lato passeggero che credevo nella mia ignoranza fosse una "messa a terra" (?) non era altro che l'alloggiamento di un connettore che fino a quel momento rimaneva penzolante e che ha origine dal connettore che è attaccato direttamente al faro appunto.
CjozeqQ.png


La novità da quando ho ritirato l'auto dal carrozziere oltre alle 2 cose qui sopra è che quando metto l'antifurto non lampeggiano più le 4 frecce, quando invece lo tolgo lampeggiano come prima...se fosse un problema dedicato alla centralina antifurto credo non lampeggino nemmeno quando lo tolgo...secondo voi se stacco e riattacco la batteria può aiutare?
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Eh niente questo 3d passerà per un 3d alla Marzullo...che si fa le domande e si da le risposte da solo...

Trovato anche la soluzione al problema delle 4 frecce che non lampeggiavano quando inserivo l'antifurto (ma lampeggiavano solo quando lo disinserivo).

Navigando sul web ho trovato altre persone che hanno avuto il mio stesso problema con auto diverse e quindi diverse prove per ognuno di loro.

Se quando inserite l'antifurto non lampeggiano le 4 frecce significa che qualcosa è rimasto aperto, il baule o qualche porta...

In seguito alla botta che ho ricevuto ormai quasi un mese fa mi hanno sostituito anche il cofano anteriore, il carrozziere dopo la verniciatura si è dimenticato di inserire un gommino, un gommino che a cofano chiuso va a pigiare un tasto dietro al faro lato passeggero, se quel tasto è schiacciato la centralina riceve l'informazione che il cofano è chiuso. In buona sostanza la centralina dell'antifurto rilevava che il cofano era aperto perché mancava quel gommino a schiacciare il tasto e di conseguenza dava quell'errore (se vogliamo chiamarlo così) delle 4 frecce che non lampeggiavano a inserimento antifurto.

Ad ogni modo spero sempre che queste cose servano ad altri dopo di me.

Si può chiudere dunque.

Ciao a tutti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie a te, in effetti sono info che possono sempre tornare utili e di difficile reperibilità! :)

Chiudo.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso