Plug-in

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Ho prenotato la plug in. Speriamo bene. Mi son fatto prendere dal progetto, dal feeling a prima vista. Vengo da una Audi a4 diesel del 2002.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Wow.... data di consegna prevista??? :)

E, se non siamo indiscreti, il prezzo??? Dovrebbe essere a metà strada tra la ibrida no plug e la elettrica pura, no???
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
complimenti!
sono davvero molto curioso di come va e di prestazioni e consumi!
ottima scelta, Secondo me davvero un ottimo progetto quello di IONIQ. Con tutte e tre le versioni. Peccato che non sia premiato da numeri di vendita elevati.

forse il tempo darà ragione....

poi ci spiegherai tempi di ricarica e modalità!
ancora complimenti per l'acquisto!
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
I prezzi sono 33.750 per la comfort, 36250 per la style.

Sono molto curioso anche io...sto quasi pensando di dare indietro la Hybrid e prendere quella ...però ho sentito che per la Electric ci sono stati alcuni problemi con il connettore per la ricarica...speriamo abbiano risolto. (non voglio demoralizzarti)
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ho prenotato la plug in. Speriamo bene. Mi son fatto prendere dal progetto, dal feeling a prima vista. Vengo da una Audi a4 diesel del 2002.
Ciao e complimenti io invece ho firmato giovedi per la Style elettrica, ma i tempi di attesa son biblici :?
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Le previsioni di consegna sono ai primi di settembre. Costa 7000 € in più della ibrida ibrida e c'è solo la versione comfort e la style.
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria dicendomi che la consegna della plug in non ancora può essere confermata per fine agosto. È costruita in Corea e speriamo entro il mese di settembre.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria dicendomi che la consegna della plug in non ancora può essere confermata per fine agosto. È costruita in Corea e speriamo entro il mese di settembre.
In poca sostanza le ioniq sono 3:

- Hybrid . Benzina+batterie che si ricaricano con il moto e lavorano insieme al termico;

- Electric: solo batterie con circa 200km di autonomia. Finite le batterie ci vogliono circa 12h di ricarica prima di poter riprendere il moto.

- plugin: ?? È un misto tra la prima è la seconda?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La plugin è una ibrida con batterie maggiorate ( forse anche motore elettrico più prestante, ma non ne sono sicuro...) e presa di ricarica esterna.
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Qualcuno ha prenotato o possiede già una plug in?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La plugin non è ancora in vendita, anzi, non sapevo fosse già prenotabile...

Quindi, no, nessuno!;)
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Orpo... E quanta autonomia è stimata? Io vivrei con l'ansia di restare a piedi ogni giorno....
Mah come NEDC 280 km, dalle prove effettuate dalle varie testate giornalistiche specilaizzate e senza avere il piede leggero +200 km a ciclo misto (258 km extraurbano); considerando che i miei km giornalieri girando per i cantieri non supera i 50 km/g sono molto fiducioso. Inoltre è l'unica vettura ad usare batterie ai polimeri di ioni di litio ovvero componenti tutte a "secco" ovvero a rischio minore di danni da incendio in caso di incidenti ( le batterie ad ioni di litio invece hanno la componente "umida" pericolosa in caso di incidenti, ricordo le prime Tesla ...)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mah come NEDC 280 km, dalle prove effettuate dalle varie testate giornalistiche specilaizzate e senza avere il piede leggero +200 km a ciclo misto (258 km extraurbano); considerando che i miei km giornalieri girando per i cantieri non supera i 50 km/g sono molto fiducioso. Inoltre è l'unica vettura ad usare batterie ai polimeri di ioni di litio ovvero componenti tutte a "secco" ovvero a rischio minore di danni da incendio in caso di incidenti ( le batterie ad ioni di litio invece hanno la componente "umida" pericolosa in caso di incidenti, ricordo le prime Tesla ...)
Geometra di cantiere?

Ma se, poniamo il caso, devi fare qualche km extra e la sera uscire con gli amici? Sei Spacciato! In quanto si ricarica?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
12ore secondo Hyundai, 17 secondo alVolante.

Il tutto dalla normale fornitura domestica (220 V per 3 Kw )
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
12ore secondo Hyundai, 17 secondo alVolante.

Il tutto dalla normale fornitura domestica (220 V per 3 Kw )
E se io pranzo, e lascio l'auto sotto carica, quanti km di autonomia guadagno? E le batterie si rovinano se faccio così tutti i di?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E se io pranzo, e lascio l'auto sotto carica, quanti km di autonomia guadagno? E le batterie si rovinano se faccio così tutti i di?

Eh, questo non lo so.... :(

Ma penso che, visto che esistono colonnine pubbliche (dove esistono.... :() di ricarica rapida oppure visto che puoi acquistare il wallbox (sempre per la ricarica rapida, a casa...) le batterie non dovrebbero soffrirne.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Eh, questo non lo so.... :(

Ma penso che, visto che esistono colonnine pubbliche (dove esistono.... :() di ricarica rapida oppure visto che puoi acquistare il wallbox (sempre per la ricarica rapida, a casa...) le batterie non dovrebbero soffrirne.
In teoria se è agli ioni di litio non ha problemi di memoria, però a lungo andare...

Non so, sono sempre più convinto che queste auto a batteria non siano poi così utili ed ecologiche... Ci vorrebbe un bel tetto con pannelli fotovoltaici...
 
Alto Basso