Plug-in

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Perdona MadMae ti sei fatto anche la scheda con Enel per la carica esterna?....se si quanto costa?
No, per quella valuterò quando e se arriverà l'automobile

Il bando ti hanno risposto? e se si in che tempi? Siccome non vedo arrivare l'auto ho ritardo con l'adesione al bando e ho l'impressione che non sia più attivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Io la ho ordinata il 15 settembre e ora il concessionario mi dice che la consegna da 3 è passata a 5 mesi. Inoltre non ha nessuna info perché dice che facendola in corea il loro sistema informatico non riceve dati.
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Io la ho ordinata il 15 settembre e ora il concessionario mi dice che la consegna da 3 è passata a 5 mesi. Inoltre non ha nessuna info perché dice che facendola in corea il loro sistema informatico non riceve dati.

Si magari! Ho firmato il contratto il 17 giugno e a tutt'oggi non sanno nemmeno se è stata costruita.:mad:
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Ho visto dai dati di vendita Hyundai che le PHEV sono molto molto basse... credo che ne stiano proprio costruendo poche.
Nel 2017 sono state vendute (dato aggregato gennaio-ottobre 2017):
Ioniq HEV____37.872__di cui_33.872 export e_3.514 sul mercato interno
Ioniq PHEV____2.790__di cui__2.680 export e___110 sul mercato interno
Ioniq EV______13.834__di cui__7.706 export e_6.128 sul mercato interno
___________--------------
______________54.596

Dall'analisi dei dati appare subito che:
- nel 2017 sui tre modelli si supereranno le 65.000 consegne a livello globale
- le EV sono molte a livello globale il 25% delle vendite, ma nel mercato interno coreano rappresentano il 63% delle vendite e sono addirittura il doppio delle ibride
- la PHEV rappresenta solo il 5% delle vendite, e nel mercato interno coreano è una mosca bianca
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Si magari! Ho firmato il contratto il 17 giugno e a tutt'oggi non sanno nemmeno se è stata costruita.:mad:

Le tue tempistiche mi preoccupano molto.... hai giusto superato i 5 mesi...
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Ho visto dai dati di vendita Hyundai che le PHEV sono molto molto basse... credo che ne stiano proprio costruendo poche.
Nel 2017 sono state vendute (dato aggregato gennaio-ottobre 2017):
Ioniq HEV____37.872__di cui_33.872 export e_3.514 sul mercato interno
Ioniq PHEV____2.790__di cui__2.680 export e___110 sul mercato interno
Ioniq EV______13.834__di cui__7.706 export e_6.128 sul mercato interno
___________--------------
______________54.596

Dall'analisi dei dati appare subito che:
- nel 2017 sui tre modelli si supereranno le 65.000 consegne a livello globale
- le EV sono molte a livello globale il 25% delle vendite, ma nel mercato interno coreano rappresentano il 63% delle vendite e sono addirittura il doppio delle ibride
- la PHEV rappresenta solo il 5% delle vendite, e nel mercato interno coreano è una mosca bianca

Scusa se te lo chiedo, ma qual'è la fonte di questi dati?
Nel caso il concessionario me lo chiede.
Grazie!

Le tue tempistiche mi preoccupano molto.... hai giusto superato i 5 mesi...

Grazie per la tua empatia. Ma francamente sono un bel pò scocciato pensando di farmi restituire l'anticipo per chiudere definitivamente la questione e amareggiato al pensiero di lasciarmi scappare un auto che è molto valida.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Anch'io sono molto tentato di fare altrettanto, non fosse che ho già acquistato la wallbox e realizzato parte dell'impianto, oltre ad essermi iscritto al bando regionale. La continua mancanza di informazioni è scoraggiante.
Se la vendita non dovesse andare a buon fine, credo che starò lontano dal mondo Hyundai per il resto della mia esistenza.
Purtroppo il mio contratto prevede tempi di consegna fino a 180 gg, quindi non mi resta che restare ad aspettare.... magari nel mentre la fabbrica di Ulsan viene annientata da un missile e così si sono risolti i problemi....
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Anch'io sono molto tentato di fare altrettanto, non fosse che ho già acquistato la wallbox e realizzato parte dell'impianto, oltre ad essermi iscritto al bando regionale. La continua mancanza di informazioni è scoraggiante.
Se la vendita non dovesse andare a buon fine, credo che starò lontano dal mondo Hyundai per il resto della mia esistenza.
Purtroppo il mio contratto prevede tempi di consegna fino a 180 gg, quindi non mi resta che restare ad aspettare.... magari nel mentre la fabbrica di Ulsan viene annientata da un missile e così si sono risolti i problemi....

http://www.ilsole24ore.com/art/mond...ny-ulsan-corea-sud-181612.shtml?uuid=AEFEEDRC

Meno male che costruscono un auto ogni 12 secondi...:confused::eek::(;)
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style

Ci credo ma la plugin vendendo poco evidentemente attendono un ordine minimo prima di allestire la linea di montaggio per produrle... costa tempo e denaro. Le poche richieste sono causa dei ritardi.
Io potrei annullate acquisto se nn arriva entro fine anno era una condizione contrattuale... ma la voglio ancora quindi aspetterò. Sempre che la hyundai decida di metterla fuori produzione... potrebbe accadere visti i bassi numeri.
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Ci credo ma la plugin vendendo poco evidentemente attendono un ordine minimo prima di allestire la linea di montaggio per produrle... costa tempo e denaro. Le poche richieste sono causa dei ritardi.
Io potrei annullate acquisto se nn arriva entro fine anno era una condizione contrattuale... ma la voglio ancora quindi aspetterò. Sempre che la hyundai decida di metterla fuori produzione... potrebbe accadere visti i bassi numeri.

Davvero può succedere una cosa simile? è mai successa nel settore automotive che una produzione annunciata ed commercializzata fosse annullata ?
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
A mio parere il problema delle basse vendite della plug-in deriva dalla filosofia stessa del plug-in: un ibrido dell'ibrido , né carne nè pesce.

Se là si utilizza nelle limitate condizioni di percorrenza entro il range elettrico ci si porta comunque dietro tutto l'ambaradan del sistema di propulsione termico, con svantaggi di peso, capienza bagagliaio, necessitá di disponibilità di un luogo di ricovero per la ricarica domestica (con costi di impianto che diventano ancora più difficili da ammortizzare su chilometraggi in elettrico così contenuti),

Se si fanno percorrenze più lunghe che richiedono l'utilizzo del motore termico lo svantaggio permane, si deve portare dietro il peso inutile della batteria e del motore elettrico maggiorati (rispetto a un'auto ibrida) che impatta sui consumi di carburante convenzionale (addio vantaggio rispetto alle auto normali) e sulla capacità di carico, senza possibilità di ammortizzare i costi dell'impianto domestico di ricarica.

Insomma è una via di mezzo non ben definita che, a mio parere strettamente personale, esce perdente rispetto alle altre due versioni Ioniq : 100% elettrica ( il mio sogno in attesa che i tempi e l'evoluzione tecnologica maturino) e ibrida classica ( che Hyundai realizza in modo molto valido, per me superiore all'ormai vecchio progetto Toyota).

Ciò detto, complimenti a chi ha comprato la plug-in, si tratta comunque di auto all'avanguardia tecnologica, che darà un alto piacere di guida (e questo in termini strettamente personale può essere lo spunto più rilevante), nemmeno lontanamente paragonabile alle altre auto convenzionali.

Un saluto
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
I dubbi sulla Plug in sono lecitissimi, io semplicemente come te avrei aspirato all'elettrico pro.
Purtroppo: "limitata autonomia+assenza punti ricarica diffusi= troviamo una soluzione di transizione".

Speriamo di aver fatto una scelta intelligente.
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
@Madmen
Speriamo di aver fatto una scelta intelligente.[/QUOTE]

L'80% dell'acquisto di un auto, soprattutto se non "convenzionale" come la Ioniq, é emozionale. Se hai seguito le tue emozioni hai fatto bene.

Siamo grandi, l'unic acosa che distingue un uomo da un bambino é il costo dei suoi "giocattoli".
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Ci credo ma la plugin vendendo poco evidentemente attendono un ordine minimo prima di allestire la linea di montaggio per produrle... costa tempo e denaro. Le poche richieste sono causa dei ritardi.
Io potrei annullate acquisto se nn arriva entro fine anno era una condizione contrattuale... ma la voglio ancora quindi aspetterò. Sempre che la hyundai decida di metterla fuori produzione... potrebbe accadere visti i bassi numeri.


Io non credo che la metteranno fuori produzione dato che è previsto il lancio negli USA nel 2018.
Poi c'è il precedente della Sonata PHEV che nonostante siano state prodotte da gennaio 2016 1.077 unità è ancora presente nel listino americano al prezzo di circa 40.000$.
 

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Anch'io sono molto tentato di fare altrettanto, non fosse che ho già acquistato la wallbox e realizzato parte dell'impianto, oltre ad essermi iscritto al bando regionale. La continua mancanza di informazioni è scoraggiante.
Se la vendita non dovesse andare a buon fine, credo che starò lontano dal mondo Hyundai per il resto della mia esistenza.
Purtroppo il mio contratto prevede tempi di consegna fino a 180 gg, quindi non mi resta che restare ad aspettare.... magari nel mentre la fabbrica di Ulsan viene annientata da un missile e così si sono risolti i problemi....


Vabbè... dai... non essere così catastrofico, possiamo sempre cambiare modello e orientarci sulla nuova KIA NIRO PLUG IN che è già presente in listino KIA ed è costruita sullo stesso pianale della IONIQ, solo che costa 2.000 € in più. ;););)
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Vabbè... dai... non essere così catastrofico, possiamo sempre cambiare modello e orientarci sulla nuova KIA NIRO PLUG IN che è già presente in listino KIA ed è costruita sullo stesso pianale della IONIQ, solo che costa 2.000 € in più. ;););)
A parte che la NIRO non mi piace , quella viene consegnata in giornata?
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
A parte che la NIRO non mi piace , quella viene consegnata in giornata?
Possiedo la plug in da due mesi e più e ho fatto 3000km. Signori è una favola. Secondo me per i prossimi anni questo tipo di macchina è l'unica valida per chi mediamente fa città durante la settimana o meglio fa percorsi trafficati. Anche se in elettrico ha una autonomia sui 50/60 km ha grossi vantaggi anche oltre. Rispetto al puro ibrido, il fatto che ha una capacità da 6 a 7 maggiore consente una trazione elettrica in città piu continuativa. La trazione elettrica è una favola. Ha una ripresa eccezionale che si mantiene.
 
Alto Basso