Plugin arrivata!

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Dalle foto, sino a giovedì mi tocca accontentarmi delle foto degli altri, sembrano verniciate abbastanza bene.
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
si confermo sono quelle
 

mivino

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq plug in style bianca
Scusa SimoP come hai fatto a variare la potenza di ricarica? Sei intervenuto sul carica batteria? Grazie
 

SimoP

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
Scusa SimoP come hai fatto a variare la potenza di ricarica? Sei intervenuto sul carica batteria? Grazie
Ci sono 2 metodi: un pulsante sul retro dello "scatolotto" presente sul cavo di ricarica in dotazione, che permette di limitare la corrente di ricarica su 3 livelli (L, M, H), indicati sul display di detto scatolotto. Tali livelli dovrebbero corrispondere (vado a memoria) a 6, 8, 12A.
Secondo metodo, utilizzando il computer di bordo, nella sezione "PHEV", c'è un sottomenù che permette di scegliere fra 3 livelli. Appena riesco, ti posto una foto.
 

mivino

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq plug in style bianca
Grazie mille. in settimana mi consegnano la mia e siccome in garage mi arrivano i cavi da 10A dovrò metterlo sulla posizione intermedia anche se al contatore ho una potenza di 4,5 KW
 

Thomas66

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ioni plug-in
Arrivata anche la mia qualche giorno fa dal concessionario iron grey. Non ho potuto verificare molto ma forse ha il cambio al volante. Il cavo è con presa da 10A.
 

Allegati

  • 20180123_124629.jpg
    20180123_124629.jpg
    152,2 KB · Visite: 25

Thomas66

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ioni plug-in
Arrivata anche la mia qualche giorno fa dal concessionario iron grey. Non ho potuto verificare molto ma forse ha il cambio al volante. Il cavo è con presa da 10A.
 

Allegati

  • 20180123_124622.jpg
    20180123_124622.jpg
    96,7 KB · Visite: 22

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ciao, per caso letto il libretto per quanto riguarda se la Plugin possa installare un gancio traino?
 

SimoP

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
Ciao, per caso letto il libretto per quanto riguarda se la Plugin possa installare un gancio traino?
Mi risulta che sulla Ioniq (in qualunque versione) non possa essere installato il gancio traino, e infatti il libretto non dice niente in merito.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
si ok, ma girava un file PDF in lingua Francese, dove c'erano degli aggiornamenti nelle nuove versione, ove la MY18 potesse installare un gancio traino per traino di un rimorchio frenato non superiore a 750Kg, ma gia in un modello Hybrid nella versione STYLE da poco immatricolato, tale massa rimorchiabile è = a 0, quindi niente gancio traino, ero curioso di sapere se anche per la Plug-in fosse valida la stessa cosa ;-)
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Grazie mille. in settimana mi consegnano la mia e siccome in garage mi arrivano i cavi da 10A dovrò metterlo sulla posizione intermedia anche se al contatore ho una potenza di 4,5 KW

Ciao, con il cavo in dotazione la mia fa così:
1) H carica a 1600W
2) M carica a 1400 W
3) L carica a 1200 W

con anche la carica al massimo impostata in macchina ovviamente... sennò si riducono ulteriormente.
ossia non ci arrivo nemmeno vicino ai 12 A della modalità H dichiarati..... inoltre la spina è la tripla piccola 10A quindi
i dati sul libretto non tornano, sono per altri paesi.

Ne ho parlato qua:
https://www.hyundai-club.eu/threads/ricarica-plug-in.24972/

ciao
 

mivino

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq plug in style bianca
Infatti. Io ho fatto vedere il caricabatterie al mio elettricista e mi ha detto che il massimo assorbimento è di 8 A. , è scritto anche sul retro del caricabatterie.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
1600W presi su una tensione di 230V sono circa 7A di assorbimento, ecco il perché della spina da 10A

(1600/230)
-------------- = 7,73 A
0,9
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Lo hanno castrato bene...
bastava a sto punto che lasciassero la Schuko o mettessero la tripla grande e mantenere i 12A... almeno si arrivava a 2500W.
Non tanto per la notte che anche a 1400W (come la uso io) in 6 ore al massimo è carica... ma per ricariche più veloci
pomeridiane nel week end per esempio (avendo anche il fotovoltaico sul tetto).
 
Alto Basso