Pneumatici di serie e alternativi

mmienzo

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 CRDI
intanto buonasera
volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto è l prezzo da listino dei cerchi da 18" sulla ix35 05/2014
grazie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
intanto buonasera
volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto è l prezzo da listino dei cerchi da 18" sulla ix35 05/2014
grazie

ti consiglio di prendere quelli della sportage, secondo me sono mooooolto più belli!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Quelli della new ix35 da 18 sono spettacolari invece quelli della new kia sono veramente brutti quelli della vecchia erano nettamente più belli paragonato a quelli dell'aggiornamento , però ti consiglierei se proprio li devi cambiare e fare la spesa di cerchi da 18 spettacolari da mettere sotto la sexy c'è be sono a valanga quelli originali sono spettacolari ma costano un occhio della testa con lo stesso prezzo ti compri cerchi e gomme aftermarket da 18
 

mmienzo

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 CRDI
ragazzi io ho preso una ix35 1,7 pronta consegna ed aveva questi cerchi
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Prima di discutere del disegno dei cerchi...i 18 li hai a libretto o li devi omologare? Perché nel secondo caso saresti quasi "obbligato" a prendere gli originali per farteli omologare tramite concessionario...per i cerchi della sportage mi riferisco a questi
Screenshot_2014-06-01-22-59-53.jpg
Capisco la tua voglia di mettere i 18" sotto alla ix....dal 17" in giù sembrano veramente minuscoli in rapporto al volume dell' auto e all' ampiezza dei passaruota....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Questi indicati da i20 sono del modello vecchio della kia e sono abbastanza carini ma quelli da 18 della new ix35 spaccano sono spettacolari niente a che vedere con questo che detta tutta vedere una ix35 con sotto i cerchi della kia non mi piacerebbe per niente meglio optare per aftermarket nel 2015 non servirà più nessuna omologazione ne nullaosta per inserire cerchi maggiorati si potrà montare sotto pure i 20 senza nessuna richiesta ed esere pienamente in regola cosa che mi fa venire l'acqualina in bocca , basterà comprare cerchi con una idonea omologazione dal costruttore cosa che sarà obbligatoria per tutte le case aftermarket
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
scusami. ..sono nel forum i20 2012...

Questi indicati da i20 sono del modello vecchio della kia e sono abbastanza carini ma quelli da 18 della new ix35 spaccano sono spettacolari niente a che vedere con questo che detta tutta vedere una ix35 con sotto i cerchi della kia non mi piacerebbe per niente meglio optare per aftermarket nel 2015 non servirà più nessuna omologazione ne nullaosta per inserire cerchi maggiorati si potrà montare sotto pure i 20 senza nessuna richiesta ed esere pienamente in regola cosa che mi fa venire l'acqualina in bocca , basterà comprare cerchi con una idonea omologazione dal costruttore cosa che sarà obbligatoria per tutte le case aftermarket

Sei sicuro che dal 2015 si potrà? É molto interessante questa cosa...io se potessi prenderli da 17", metterei quelli della evo sport o gli oz ultraleggera...che credo siano omologati dal costruttore...quindi non avrei quel tipo di problema...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sei sicuro che dal 2015 si potrà? É molto interessante questa cosa...io se potessi prenderli da 17", metterei quelli della evo sport o gli oz ultraleggera...che credo siano omologati dal costruttore...quindi non avrei quel tipo di problema...
Si certo ad esempio se vuoi gli oz da 17 già sono omologati e puoi installarli solo i 17 però è solo un modello dal 2015 tutte le case costruttrici di cerchi si dovranno adeguare alla norma
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Questi indicati da i20 sono del modello vecchio della kia e sono abbastanza carini ma quelli da 18 della new ix35 spaccano sono spettacolari niente a che vedere con questo che detta tutta vedere una ix35 con sotto i cerchi della kia non mi piacerebbe per niente meglio optare per aftermarket

Quoto in pieno!!! Non perchè li monta la mia, ma i nuovi cerchi da 18" della sexy, sono veramente fantastici! Quelli della Sportage attuale a mio parere sono proprio brutti. Meglio i vecchi!!! Ma tra i vecchi Kia e i nuovi Hyundai, preferisco i secondi!!!
 

mmienzo

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 CRDI
Forse nn mi sono spiegato bene la ix35 che sto comprando che era già presente all'interno dell'autosalone in pronta consegna già monta i cerchi da 18" unica cosa ho pagato un sovraprezzo di 500 euro quindi volevo capire se la concessionaria hyundai mi avesse rispettato tutto qua nn devo cambiare i cerchi o scegliere tra 17" o 18" tutto qua :))
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Forse nn mi sono spiegato bene la ix35 che sto comprando che era già presente all'interno dell'autosalone in pronta consegna già monta i cerchi da 18" unica cosa ho pagato un sovraprezzo di 500 euro quindi volevo capire se la concessionaria hyundai mi avesse rispettato tutto qua nn devo cambiare i cerchi o scegliere tra 17" o 18" tutto qua :))

Aaaaah ok! Allora il prezzo é ottimo secondo me!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Forse nn mi sono spiegato bene la ix35 che sto comprando che era già presente all'interno dell'autosalone in pronta consegna già monta i cerchi da 18" unica cosa ho pagato un sovraprezzo di 500 euro quindi volevo capire se la concessionaria hyundai mi avesse rispettato tutto qua nn devo cambiare i cerchi o scegliere tra 17" o 18" tutto qua :))

Nella mia (italiana) i 18" costavano 250 euro.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Questi indicati da i20 sono del modello vecchio della kia e sono abbastanza carini ma quelli da 18 della new ix35 spaccano sono spettacolari niente a che vedere con questo che detta tutta vedere una ix35 con sotto i cerchi della kia non mi piacerebbe per niente meglio optare per aftermarket nel 2015 non servirà più nessuna omologazione ne nullaosta per inserire cerchi maggiorati si potrà montare sotto pure i 20 senza nessuna richiesta ed esere pienamente in regola cosa che mi fa venire l'acqualina in bocca , basterà comprare cerchi con una idonea omologazione dal costruttore cosa che sarà obbligatoria per tutte le case aftermarket

Non è esattamente così, l'omologazione è ancora richiesta come anche il collaudo presso la motorizzazione, quello che è cambiato è che non è più necessario avere il nulla osta dalla casa costruttrice.
In pratica ci sono meno passaggi burocratici e meno spese ma siamo ancora lontani dal poter fare a nostro piacimento.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono prossimo al cambio gomme e sto iniziando ad informarmi.

Ho messo nel mirino queste gomme:

Pirelli Scorpion Verde 225/55 R18 98 V (144 Euro)

Qualcuno le sta usando e mi può dare la sua impressione di guida?

Grazie in anticipo

Ciao
Frengo
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Sono prossimo al cambio gomme e sto iniziando ad informarmi.

Ho messo nel mirino queste gomme:

Pirelli Scorpion Verde 225/55 R18 98 V (144 Euro)

Qualcuno le sta usando e mi può dare la sua impressione di guida?

Grazie in anticipo

Ciao
Frengo

Il mio gommista mi ha detto chiaro e tondo: "a meno che tu non sia un rappresentate che fa 50'000km nella stagione invernale, e che quindi usi le gomme per una sola stagione, EVITA Pirelli. Il primo anno sono ottime, dal secondo sono dei mattoni."
 

Leonax

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT Business
Vorrei un consiglio sulle gomme da montare.
Qui ho letto che le hankxxk di serie siano buone (al contrario di quello che avevo letto altrove in cui in tanti si lamentavano proprio del primo treno di gomme"originali"!), ma vorrei avere delle alternative.
Il mio gommista mi ha proposto delle Aeolus 225 60/R17 per risparmiare un pò, garantendomi un ottima resa e durata verificata su altri SUV.
Io ho provato questa marca una volta sulla mia vecchia auto (focus 1.8) e mi erano durate molto poco...da quel momento sempre michelin.
Michelin fa le Primacy 3...qualcuno le ha provate?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
@Frengo: Sui pirelli, con altre auto, ho avuto la stessa esperienza del gommista di Wildhoney; dopo un po' diventano dei sassi, dure e secche. Buone sull'asciutto, pessime su fondi bagnati o viscidi, peggio ancora alle basse temperature. Non le ho mai più usate, però magari le cose cambiano! ....Certo detto da un gommista....
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Vorrei un consiglio sulle gomme da montare.
Qui ho letto che le hankxxk di serie siano buone (al contrario di quello che avevo letto altrove in cui in tanti si lamentavano proprio del primo treno di gomme"originali"!), ma vorrei avere delle alternative.
Il mio gommista mi ha proposto delle Aeolus 225 60/R17 per risparmiare un pò, garantendomi un ottima resa e durata verificata su altri SUV.
Io ho provato questa marca una volta sulla mia vecchia auto (focus 1.8) e mi erano durate molto poco...da quel momento sempre michelin.
Michelin fa le Primacy 3...qualcuno le ha provate?

Io le ho avute... Vanno molto bene ma non so perché davano l'idea di essere troppo morbide di spalla... Ora ho le continental contact 5 SUV e sembrano ottime, ma le ho usate solo 2/3 mila km
 
Alto Basso