Pneumatici di serie e alternativi

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ciao volevo chiedere se qlc Sa se la Hyundai rilascia nulla osta per la i40 volevo chiedere x la misura 225 45 r17...potete dirmi se è possibile montarla oppure se nn daranno l'ok??? Grazie
 

Angelo77

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 136CV automatica
Pneumatici Nexen

Ciao a tutti,
ho acquistato a inizio Ottobre 2012 una i40 e con mia sorpresa ho notato che montava pneumatici Nexen e non i soliti Hankook,
il venditore quando glie l'ho fatto notare è rimasto sorpreso e nemmeno se ne era accorto, era l'unica auto in tutta la concessionaria che aveva quel tipo di pneumatici.
Lui ha sostenuto che a questo punto sicuramente le nuove auto usciranno tutte con gomme Nexen d'ora in poi, e che se i coreani hanno cambiato lo hanno fatto sicuramente in meglio.
Io ho i miei dubbi, la qualità delle Hankook ormai è nota, le Nexen non le ho mai sentite nominare, nemmeno su internet ho trovato recensioni illuminanti, di sicuro hanno un prezzo inferiore, la qualità non so...
Su strada non saprei giudicare dopo una settimana, non sono affatto rumorose ma la tenuta di strada e soprattutto la durata sono un'incognita.
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni?
Grazie!
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Ciao Angelo,
non pensare che le Hankook siano così superiori, il primo equipaggiamento è mediamente scarso quasi per tutti i marchi...la mia i40 con cerchi da 18 monta la Hankook ventus vatte la pesca, ma non le trovo entusiasmanti sopratutto paragonate alle continental...infatti se guardi i prezzi costano meno della metà e a mio avviso durano anche meno!
Giusto per darti un idea la pirelli sta decidendo di mollare i primi equipaggiamenti di fiat & c per concentrarsi su modelli premium di fascia alta dove la produzione e la vendita sono più remunerative.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
segnalo semplicemente che Nexen è una marca coreana, come Hankook e Kumho.
quindi nientre a che fare con le gomme cinesi...

quanto poi siano valide non saprei... sicuramente cmq come per tutti i marchi esisteranno modelli migliori ed altri peggiori...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@ Tutti gli utenti
Invito gentilmente tutti quelli che hanno acquistato gli pneumatici su siti online a compilare la scheda
QUI.
Grazie per la collaborazione
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ciao ragazzi riprende il mio primo msg scritto xke ha saputo una cosa sconcertante e vorrei ke qlc di voi mi tolga delle delucidazioni...ho richiesto alla Hyundai tramite un rivenditore autorizzato di vedere x avere un aggiornamento d libretto x una misura di gomma diversa da quelle riportate già cioè la 225 45 r17...la Hyundai chiede 320 euro piu IVA se l'esito fosse positivo...ma nn è un esagerazione?? Qlc sa qlc in merito grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si purtroppo e cosi , anch'io volevo aggiungere una misura a libretto per ix35 cerchi da 18 con relativa gomme che gia la versione 2000 monta quindi dovevano gia essere scritte sul libretto cosa che ovviamente non anno fatto e per FAO mi anno chiesto i tuoi stessi soldi , dovrebbero farcelo gratuitamente al Max farci pagare il collaudo e i bolli ma non l'aggiornemto di libretto
 

pat72

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
sono in attesa pure io di aggiornamento libetto per le gomme neve da 16..sul libretto solo 17 18 ma la versione clessic le monta di serie...appena mi fanno sapere aggiorno
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Sulla mia... che monta di serie i cerchi da 18... ho montato le antivene con nuovi cerchi da 17... ;)
 

pat72

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
visto che ho in casa i copertoni neve con circa 2000km dell auto che avevo 205 60 16 volevo montarle visto che la classic le ha di serie i 16...mi girano un po cambiare speriamo...ormai per quest anno sta senza per la neve che e venuta..:p
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
visto che ho in casa i copertoni neve con circa 2000km dell auto che avevo 205 60 16 volevo montarle visto che la classic le ha di serie i 16...mi girano un po cambiare speriamo...ormai per quest anno sta senza per la neve che e venuta..:p

La classic ha i 16 ma sul libretto della nostra confort non è previsto il 16 ma la misura più piccola è il 17. Perchè non si sa ,è una fregata ma è così, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere perchè la misura non è conforme con quella indicata dal libretto, ATTENZIONE
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere perchè la misura non è conforme con quella indicata dal libretto, ATTENZIONE

Questo è un signor ragionamento che non può che essere quotato in toto dal sottoscritto. Sono fermamente convinto che con il buon senso si evitano tante grane
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Questo è un signor ragionamento che non può che essere quotato in toto dal sottoscritto. Sono fermamente convinto che con il buon senso si evitano tante grane

Ho collaborato per 25 anni con una compagnia di assicurazione e con un semplice tamponamento non ci sono particolari indagini ma se ci scappa un ferito o peggio, credimi controllano anche se era idonea la suola delle tue scarpe, d'altronde devono pagare e prima ............... vedono se ci riescono a non farlo, quindi attenzione alle misure dei pneumatici
 

pat72

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
La classic ha i 16 ma sul libretto della nostra confort non è previsto il 16 ma la misura più piccola è il 17. Perchè non si sa ,è una fregata ma è così, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non rispondere perchè la misura non è conforme con quella indicata dal libretto, ATTENZIONE

Lo so a cosa si va in contro èper questo che ho chiesto l aggiornamento del libretto....visto appunto che la classic li monta non dovrebbe essere un problema...spero...
il concess..ha sentito il responsabile di zona e gli ha detto che non esistono da 16 ma gli ha fatto notare che in casa ne avevano una con le 16 ora gli farà sapere...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Lo so a cosa si va in contro èper questo che ho chiesto l aggiornamento del libretto....visto appunto che la classic li monta non dovrebbe essere un problema...spero...
il concess..ha sentito il responsabile di zona e gli ha detto che non esistono da 16 ma gli ha fatto notare che in casa ne avevano una con le 16 ora gli farà sapere...

Un' altro utente ha provato la stessa cosa tempo fa, ma non so con quali risultati, ricordo solo che a distanza di diverso tempo dall' inoltro della richiesta non aveva avuto risposta ( se non erro ).
per meglio lumeggiare in tal senso, speriamo che quell'utente legga il post e ci dia conferma della fattibilità o meno.

P.S. calcola che anche io avevo 4 ruote complete invernali misura 205/55/r16, le ho vendute e aggiungendoci qualcosina ho comprato altre quattro ruote complete 215/50/r17 per la i40. Va sempre tutto bene, è sempre tutto perfetto, ma se qualcosa all'improvviso va storto poi ti fanno passare il sonno
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Lo so a cosa si va in contro èper questo che ho chiesto l aggiornamento del libretto....visto appunto che la classic li monta non dovrebbe essere un problema...spero...
il concess..ha sentito il responsabile di zona e gli ha detto che non esistono da 16 ma gli ha fatto notare che in casa ne avevano una con le 16 ora gli farà sapere...
Guarda se ti puo servire a me la Hyundai per fare aggiornare il libretto per mettere la misura 18 attuale 17 mi ha risposto e detto che con circa 300€ domandando in concessionaria lo si possa fare loro posseggono gia le direttive del da farsi , questo per maggiorare sulla ix35 ora non so se equivale per diminuire sulla i40 ma pendo proprio di si , contatta telefonicamente Hyundai e fatto spiegare , Solo e Cmq se fosse possibile 300€ e una bela botta quindi non so quanto ti convenga forse e meglio che ti tieni le 17
Ciao luigi
 

giabba9

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
hyundai i40 business
Scusate ma anche voi come primo equipaggiamento sulla i40sw avete le nexen??? Io le trovo improponibili, non per la marca ma perche fanno un rumore pazzesco!!! Alla faccia, io ho comperato l' auto usata di 4 mesi ma per 32000€ che costava da nuova potevano mettere qualcosa di più decente, sulla 407sw che avevo, il primo equipaggiamento erano le Pirelli pzero...una libidine!!
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Scusate ma anche voi come primo equipaggiamento sulla i40sw avete le nexen??? Io le trovo improponibili, non per la marca ma perche fanno un rumore pazzesco!!! Alla faccia, io ho comperato l' auto usata di 4 mesi ma per 32000€ che costava da nuova potevano mettere qualcosa di più decente, sulla 407sw che avevo, il primo equipaggiamento erano le Pirelli pzero...una libidine!!

si ho le nexen, non trovo facciano rumore ma comunque non è una gran gomma
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Anche io le avevo equipaggiate, ora monto GoodYear. Va bene che si parla di auto e di tipi di gomme diverse, però preferivo le Nexen alle GY. Certo è che nulla batte le mie esperienze con Yokohama: al prossimo cambio gomme opterò per quelle, salvo qualche offertone (come era accaduto per le GoodYear).
Sulla IX20 invece di serie ho visto che monta Michelin, mi pare fossero delle Pilot Exalto, o qualcosa del genere, e devo dire che come gomma non è malaccio!
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
cambio gomme i40

Ragazziii.. buongiorno ..
volevo sapere se qualcuno ha cambiato le gomme cerchio 17 su I40 per cosa ha optato e come si e' trovato.. purtroppo tra un po' mi tocca... grazieeee
 
Alto Basso