generico Pneumatici estivi 18

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
Buongiorno, è arrivata la Hyndai i 30 N (250cv) che ho ordinato di seconda mano. Purtroppo non potrò prenderla fino a fine pasquetta causa note restrizioni. Ho visto che dopo soli 19.000km - che dovrebbero essere reali perché la macchina viene dalla fabbrica in Germania come leasing - ha già le gomme lisce che dovrebbero essere delle Michelin Super Sport.

Mia esperienza fin qui: al momento ho una golf 1.5 sport da 3 anni e mezzo e ho ancora su gli pneumatici di serie che sono dei Turanza che non mi piacciono assolutamente ma la macchina è molto diversa dalla i 30 n.
In passato ho avuto per 14 anni una Leon Top Sport 20VT da 180 cv che era più simile. Ho avuto due treni di Michelin - mi ricordo solo il numero: le prime erano 9 ed erano pessime le seconde erano 10 ed erano ottime - molto morbide ma tendevano ad afflosciarsi. Poi Bridgestone RE50 abbastanza buone poi le Potenza S001 e queste mi piacevano molto. Delle Bridgestone mi piace la rigidezza della struttura che nelle S001 è accompagnata da una discreta morbidezza della gomma che compensa. Su fondo bagnato richiedono un pelo di attenzione. Ho visto che nelle recensioni le S001 non sono apprezzatissime. Tutte le gomme di cui sopra erano 225 / 45 / R 17 y92

Morale: io sono indeciso tra Potenza Sport - a pelle e feeling con il brand prenderei queste -, Michelin Sport 4 o un altro treno di Michelin Super Sport per Hyundai. Tendenzialmente le terrei tutto l'anno e mi procurerei dei ragni per la neve.
Consigli?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
RE002. della tua misura dovresti trovarle ancora facilmente. più faticose come handling delle RE050A, ma precise come poche.
 
Ultima modifica:

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
grazie. come sono come aderenza? e rispetto alle Sport?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
sulle Pilot sport non ti posso rispondere perchè sono fuori target per la mia. quanto alle Adrenalin sono l'evoluzione delle S001, in meglio, su bagnato sicuro, dure di spalle ovviamente, ma io le uso da un mese al freddo e nessun problema. certo, in temperatura, sono impareggiabili.
 
Ultima modifica:

Black Imp

Utente bannato
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 30 N
sulle Pilot sport non ti posso rispondere perchè sono fuori target per la mia. quanto alle Adrenalin sono l'evoluzione delle S001, in meglio, su bagnato sicuro, dure di spalle ovviamente, ma io le uso da un mese al freddo e nessun problema. certo, in temperatura, sono impareggiabili.
no scusa intendevo rispetto alla Potenza Sport - Bridgestone - . Ma ho appena letto che le RE002 sono state sostituite dalle RE003
 
Alto Basso