Pneumatici hankook

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ora le mie hankook 415 hanno fatto km 45.000 e gia da quasi km 10.000 stavano iniziando a sbrindellare il battistada, nulla di grave ma al prossimo cambio di gomme cambio marca.
Non so se cambiando misura cambia anche la qualità, ma io con le Hankook mi trovo molto bene. Stanno a circa 14000 km percorsi e sono come nuove. Le Kumho che avevo prima già molto prima davano segni di cedimento :(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ora le mie hankook 415 hanno fatto km 45.000 e gia da quasi km 10.000 stavano iniziando a sbrindellare il battistada, nulla di grave ma al prossimo cambio di gomme cambio marca.

Guarda io sinceramemte mi trovo benissimo sotto la mia auto le trovo confortevoli tengono da paura la strada sia in estate che in inverno non trovo neanche la necessità delle termiche per i consumi al momento non ti so dire ho solo 30000 km e io ogni 12000/15000 le giro quindi sono ancora nuove ,conto di fare almeno 60000 km con queste gomme quindi penso che le tue se a 45000 dovrebbero essere al 50% direi che è più che ottimo , comunque nel mio caso gomme perfette un po' rumorose ma non eccessive ottimo equipaggiamento di serie da parte di Hyundai
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Guarda io sinceramemte mi trovo benissimo sotto la mia auto le trovo confortevoli tengono da paura la strada sia in estate che in inverno non trovo neanche la necessità delle termiche per i consumi al momento non ti so dire ho solo 30000 km e io ogni 12000/15000 le giro quindi sono ancora nuove ,conto di fare almeno 60000 km con queste gomme quindi penso che le tue se a 45000 dovrebbero essere al 50% direi che è più che ottimo , comunque nel mio caso gomme perfette un po' rumorose ma non eccessive ottimo equipaggiamento di serie da parte di Hyundai
che fortuna che hai avuto a trovarle di primo eqiupaggiamento! ;)
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Pure le mie hankook 415 sono di primo equipaggiamento, le giro ogni anno, ma a vedere che il battistrada sta perdendo i pezzi non mi conforta molto, non mi è mai capitato con nessuna alta marca di pneumatici e bene o male ne ho usati parecchi anche con auto precedenti (michelin, continental, good year), probabilmente sono stato sfortunato, poi la mia i30cw da 90hp non sgomma ne derapa neanche a volerlo, sulle prestazioni non discuto sono più che buone in generale, ma non pensavo che mi perdevano pezzi.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non saprei se quello montate sulla i30 che avevo fossero proprio le tue stesse gomme, erano delle Hankook Optimo, ma non ricordo il resto del codice (era il lontano 2007...)
Ci ho fatto tipo 55'000Km in 2 anni facendo 3 inversioni in tutto, hanno reso in maniera più che dignitosa, meglio delle Michelin energy saver che le succedettero!
Attualmente sotto la Veloster ci sono le Ventus Prime 2 e con i loro 45'000 hanno ancora qualche mese davanti.
Il fatto che a te abbiano fatto una riuscita peggiore potrebbe dipendere da una loro minore tolleranza alle tue temperature, che da quelle parti sono tendenzialmente più rigide rispetto a noi, prova a tenerne conto quando sceglierai le nuove!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ho le Hankook Optimo K415. Nessun problema. Con 15mila km. Ho già deciso che le ricomprerò. Inoltre mi sono trovo talmente bene con Hankook che ho acquistato anche le invernali
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io con le Hankook nulla da eccepire, giusto leggermente più rumorose superata la velocità da codice rispetto alle precedenti.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Ho Pirelli Cinturato P7 su cechi in lega da 16'' e dopo 43000 km e 4 anni con due inversioni sono ancora in piena efficenza. Le porto sino a 50000 o 5 anni e poi le sostituisco con le stesse.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Le hankook sono coreane, ottime gomme, le avevo sull' auto precedente. Ora sulla i20 mi hanno dato le pirelli p1 di primo equipaggiamento sui cerchi da 16, sono silenziosissime e tengono ottimamente la strada; solo sul bagnato, se si gira il volante di colpo, l' auto tende un pó a sottosterzare. Le ho usate quest inverno anche in montagna (non uso le termiche) sul ghiaccio alle 2 di notte con -5 gradi, la macchina non si é scomposta quasi per nulla (anche se é entrato in funzione il controllo della trazione che ha aiutato). Al prossimo cambio ci rifaró un pensierino, sempre se le yokohama non costeranno troppo...a paritá di prezzk, preferisco prendere queste ultime ;)
 
Alto Basso