- Registrato
- 13 Mar 2009
- Messaggi
- 1.343
- Punteggio reazioni
- 192
- Provincia
- Pescara PE
- Auto ed Allestimento
- i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
- Anno
- 2009
Guardate cosa ho trovato:
ADAC assegna il giudizio “molto raccomandabile” al pneumatico KUMHO SOLUS KH17. La valutazione appare sul numero di Marzo del mensile dedicato alle auto più importante d’Europa, con i suoi 18,4 milioni di lettori.
ADAC ha testato due differenti misure: il 175/65 R 14 T per vetture come la Ford Fiesta, la Honda Jazz, la Mitsubishi Colt o la Renault Clio e la misura 195/65 R 15 V per automobili come l’Audi A4, la BMW Serie3, la Mazda 6 o la Opel Astra.
Diciotto produttori di pneumatici hanno preso parte al test sui 14 pollici e solo 4 fabbricanti hanno ottenuto le ambite Tre Stelle di “molto raccomandabile”: sotto il nuovo KUMHO SOLUS KH17, si sono piazzati il nuovo Pirelli Cinturato P4, il Continental EcoContact3 e il Fulda EcoControl. Otto pneumatici si sono classificati come “raccomandabili”, due come “parzialmente raccomandabili e quattro “non raccomandabili”.
ADAC ha acquistato 24 gomme di ciascun tipo presso diversi rivenditori tedeschi, per poter testare i prodotti senza informare in anticipo le case produttrici. Per i test sono stati utilizzati il terreno di prova della Continental a Contidrom, nei pressi di Hannover (Germania) e quello della Bridgestone vicino a Roma.
ADAC ha innanzitutto verificato sull’asciutto la stabilità di guida, la maneggevolezza, la frenata e la rumorosità. A pista bagnata i pneumatici hanno affrontato test di frenata, aquaplaning (su rettilineo e in curva), maneggevolezza e comportamento in sterzata. In più, ADAC ha verificato la resistenza al rotolamento, i conseguenti consumi di carburante e l’usura dei pneumatici. Soltanto le gomme che hanno superato il conflitto dei diversi obiettivi nella maniera migliore si sono classificate come “molto raccomandabili”.
Uno degli ultimi arrivati è già nel gruppo di eccellenza: si tratta proprio di Kumho col suo nuovo SOLUS KH17, a dimostrare il perfetto passaggio di testimone con il modello precursore, ossia il KH15.
ADAC Motorwelt è la rivista della più grande community europea di guidatori, con una tiratura di oltre 13,8 milioni di copie. Un totale di 18,4 milioni di persone legge il magazine, specializzato in automobili, mobilità individuale e viaggi. I lettori trovano ogni mese moltissime informazioni, consigli, servizi e aiuto, tutto ciò che torna utile negli spostamenti di ogni giorno. Il target di ADAC è l’elite automobilistica: rispetto alla media, si tratta di persone più giovani, più istruite, benestanti, con elevata mobilità e più interesse per auto e viaggi.
Fondata nel 1960, Kumho ha sede a Seul, Corea del Sud, e ha registrato nel 2007 un giro d’affari superiore ai 2 milioni di dollari: fa parte della top ten dei produttori internazionali di pneumatici.
Kumho produce e distribuisce una linea completa di pneumatici per vettura, trasporto leggero, tir, bus, e aviazione. Gli impianti produttivi si trovano in Corea, Cina, Vietnam. Diversi anche i centri di ricerca e sviluppo, situati in Corea, Cina, Europa e Stati Uniti d’America.
ADAC assegna il giudizio “molto raccomandabile” al pneumatico KUMHO SOLUS KH17. La valutazione appare sul numero di Marzo del mensile dedicato alle auto più importante d’Europa, con i suoi 18,4 milioni di lettori.
ADAC ha testato due differenti misure: il 175/65 R 14 T per vetture come la Ford Fiesta, la Honda Jazz, la Mitsubishi Colt o la Renault Clio e la misura 195/65 R 15 V per automobili come l’Audi A4, la BMW Serie3, la Mazda 6 o la Opel Astra.
Diciotto produttori di pneumatici hanno preso parte al test sui 14 pollici e solo 4 fabbricanti hanno ottenuto le ambite Tre Stelle di “molto raccomandabile”: sotto il nuovo KUMHO SOLUS KH17, si sono piazzati il nuovo Pirelli Cinturato P4, il Continental EcoContact3 e il Fulda EcoControl. Otto pneumatici si sono classificati come “raccomandabili”, due come “parzialmente raccomandabili e quattro “non raccomandabili”.
ADAC ha acquistato 24 gomme di ciascun tipo presso diversi rivenditori tedeschi, per poter testare i prodotti senza informare in anticipo le case produttrici. Per i test sono stati utilizzati il terreno di prova della Continental a Contidrom, nei pressi di Hannover (Germania) e quello della Bridgestone vicino a Roma.
ADAC ha innanzitutto verificato sull’asciutto la stabilità di guida, la maneggevolezza, la frenata e la rumorosità. A pista bagnata i pneumatici hanno affrontato test di frenata, aquaplaning (su rettilineo e in curva), maneggevolezza e comportamento in sterzata. In più, ADAC ha verificato la resistenza al rotolamento, i conseguenti consumi di carburante e l’usura dei pneumatici. Soltanto le gomme che hanno superato il conflitto dei diversi obiettivi nella maniera migliore si sono classificate come “molto raccomandabili”.
Uno degli ultimi arrivati è già nel gruppo di eccellenza: si tratta proprio di Kumho col suo nuovo SOLUS KH17, a dimostrare il perfetto passaggio di testimone con il modello precursore, ossia il KH15.
ADAC Motorwelt è la rivista della più grande community europea di guidatori, con una tiratura di oltre 13,8 milioni di copie. Un totale di 18,4 milioni di persone legge il magazine, specializzato in automobili, mobilità individuale e viaggi. I lettori trovano ogni mese moltissime informazioni, consigli, servizi e aiuto, tutto ciò che torna utile negli spostamenti di ogni giorno. Il target di ADAC è l’elite automobilistica: rispetto alla media, si tratta di persone più giovani, più istruite, benestanti, con elevata mobilità e più interesse per auto e viaggi.
Fondata nel 1960, Kumho ha sede a Seul, Corea del Sud, e ha registrato nel 2007 un giro d’affari superiore ai 2 milioni di dollari: fa parte della top ten dei produttori internazionali di pneumatici.
Kumho produce e distribuisce una linea completa di pneumatici per vettura, trasporto leggero, tir, bus, e aviazione. Gli impianti produttivi si trovano in Corea, Cina, Vietnam. Diversi anche i centri di ricerca e sviluppo, situati in Corea, Cina, Europa e Stati Uniti d’America.