Pneumatici Kumho della nuova i20...

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Guardate cosa ho trovato:

ADAC assegna il giudizio “molto raccomandabile” al pneumatico KUMHO SOLUS KH17. La valutazione appare sul numero di Marzo del mensile dedicato alle auto più importante d’Europa, con i suoi 18,4 milioni di lettori.

ADAC ha testato due differenti misure: il 175/65 R 14 T per vetture come la Ford Fiesta, la Honda Jazz, la Mitsubishi Colt o la Renault Clio e la misura 195/65 R 15 V per automobili come l’Audi A4, la BMW Serie3, la Mazda 6 o la Opel Astra.
Diciotto produttori di pneumatici hanno preso parte al test sui 14 pollici e solo 4 fabbricanti hanno ottenuto le ambite Tre Stelle di “molto raccomandabile”: sotto il nuovo KUMHO SOLUS KH17, si sono piazzati il nuovo Pirelli Cinturato P4, il Continental EcoContact3 e il Fulda EcoControl. Otto pneumatici si sono classificati come “raccomandabili”, due come “parzialmente raccomandabili e quattro “non raccomandabili”.

ADAC ha acquistato 24 gomme di ciascun tipo presso diversi rivenditori tedeschi, per poter testare i prodotti senza informare in anticipo le case produttrici. Per i test sono stati utilizzati il terreno di prova della Continental a Contidrom, nei pressi di Hannover (Germania) e quello della Bridgestone vicino a Roma.
ADAC ha innanzitutto verificato sull’asciutto la stabilità di guida, la maneggevolezza, la frenata e la rumorosità. A pista bagnata i pneumatici hanno affrontato test di frenata, aquaplaning (su rettilineo e in curva), maneggevolezza e comportamento in sterzata. In più, ADAC ha verificato la resistenza al rotolamento, i conseguenti consumi di carburante e l’usura dei pneumatici. Soltanto le gomme che hanno superato il conflitto dei diversi obiettivi nella maniera migliore si sono classificate come “molto raccomandabili”.
Uno degli ultimi arrivati è già nel gruppo di eccellenza: si tratta proprio di Kumho col suo nuovo SOLUS KH17, a dimostrare il perfetto passaggio di testimone con il modello precursore, ossia il KH15.

ADAC Motorwelt è la rivista della più grande community europea di guidatori, con una tiratura di oltre 13,8 milioni di copie. Un totale di 18,4 milioni di persone legge il magazine, specializzato in automobili, mobilità individuale e viaggi. I lettori trovano ogni mese moltissime informazioni, consigli, servizi e aiuto, tutto ciò che torna utile negli spostamenti di ogni giorno. Il target di ADAC è l’elite automobilistica: rispetto alla media, si tratta di persone più giovani, più istruite, benestanti, con elevata mobilità e più interesse per auto e viaggi.

Fondata nel 1960, Kumho ha sede a Seul, Corea del Sud, e ha registrato nel 2007 un giro d’affari superiore ai 2 milioni di dollari: fa parte della top ten dei produttori internazionali di pneumatici.
Kumho produce e distribuisce una linea completa di pneumatici per vettura, trasporto leggero, tir, bus, e aviazione. Gli impianti produttivi si trovano in Corea, Cina, Vietnam. Diversi anche i centri di ricerca e sviluppo, situati in Corea, Cina, Europa e Stati Uniti d’America. :)
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
sono le gomme che monta la i20 che abbiamo preso io e mia moglie per lei... (misura 185/65 15) appena l'avremo vi sapremo dire come vanno!!!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
m&n ha scritto:
sono le gomme che monta la i20 che abbiamo preso io e mia moglie per lei... (misura 185/65 15) appena l'avremo vi sapremo dire come vanno!!!

anche la mia monta le stesse, vi saprò dire quando me la consegnano (e chissà quando). :p
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
noi oggi l'abbiamo provata perchè la mia miss era indecisa tra la i10 e la i20.. e dobbiamo dire che tra le due non c'è paragone le gomme della i20 tengono bene e sinceramente non abbiamo riscontrato rumorosità o altro....
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la i20 è una classe B, paragonabile a una Grande Punto con il motore 1200. La i10 è una cittadina, paragonabile a una Seicento, che per quello che è non sfigura. Dipende da cosa ci fai con l'auto. Come seconda auto per fare la spesa, la i10 va benissimo, se ti fai anche qualche viaggio minimo a medio raggio, vai sulla i20.
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
beh, la i10 con allestimenti che si può avvicinare alla i20 costa almeno 9000€ però manca di esp tcs e altri piccoli particolari come linea è carina femminile, ma pur sempre piccola e noi che non abitiamo in città abbiamo preferito la i20...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
appunto, per la città esp bum bim e boh non servono...se viaggi è diverso. Comunque i20 hai fatto un affare se ti ha fatto 750 in meno.
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
in fondo le auto se ti escono bene non credo che si cambiano così facilmente per questo quando la stai comprando valuti bene vedi ogni singolo particolare.. la i10 a mia moglie piace tanto ma obbiettivamente per esigenze e per averla provata ha scelto la i20...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
in pronta consegna, hai fatto un affare da retta a me. C'è gente che dopo 3 mesi non ha manco il numero di telaio (in pratica, l'auto non è ancora arrivata in Italia).
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
infatti è stato un altro motivo per cui abbiamo scelto la i20...
 

valeria

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Volevo dare una piccola informazione in più
Ieri sono andata dal gommista per far un cambio gomme sul mio "macinino" che a brevo darò al concessionario per la rottamazione e ho visto che aveva le gomme della "KUMHO" quelle che dovrebbe montare la maggior parte delle I20 così gli ho chiesto un parere: mi ha detto che è una gomma tendente al morbido, poco rumorosa che è di una media qualità e che nel complesso non è niente male anche nella tenuta di strada (rapporto qualità/prezzo Buono) unico handicap forse la durata essendo morbida potrebbe non durare molto, ma questo dipende anche dalla guida e dalle strade che uno percorre.... :mrgreen:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sì ma non metterci le Kumho su un auto che stai per mandare a rottamazione!!!! fattici mettere le gomme usate. (ma che poi non ho capito perchè le cambi, se poi rottami).
 

valeria

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Ciao Joanlui, grazie del consiglio ma è quello che intendevo già fare io (forse non mi sono spiegata bene prima) nell'inverno 2008 ho messo sulla mia attuale auto (del 1999) gomme termiche michelin, xchè non avevo l'intenzione di acquistare un auto nuova nel 2009, ma la mia da gennaio mi ha dato un sacco di problemi e ora il + grosso alla centralina che ogni tanto va in crisi allora da qui con l'arrivo degli incentivi rottamazione di pensare ad un acquisto di auto nuova, quindi ricapitolando le mie attuali gomme hanno percorso circa 7000 km ecco xchè le tolgo e metto su 4 gomme date dal gommista, quelle in dotazione della I20 le terrò su fino alla sua usura e poi valuterò se riconfermare la marca o ripassare a michelin (quella mia preferita sia x tenuta che x silenziosità). ciao
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
se sono della stessa misura di quelle montate dalla i20 le puoi tenere come gomme termiche per l'inverno (è questo quello che vuoi dire, credo). :)
 

valeria

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
Esattooooo....!!!
 
Alto Basso