Pneumatici maggiorati

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
per me è importata nuova, anche se scrivono "passaggio"...ma passaggio de che??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dollar101 ha scritto:
per me è importata nuova, anche se scrivono "passaggio"...ma passaggio de che??

Se fosse una km/0 bisognerebbe fare il passaggio di proprietà, dalla Hyundai Italia, al nuovo proprietario, come ho fatto per la mia!
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Sì, una km 0 ok, ma qui spero si riferiscono alla "messa in strada"....
 

Maxpower

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
tornando al discorso pneumatici maggiorati, il mio cammino si e' fermato, purtroppo con un nulla di fatto.
Il Tuv italia mi ha risposto che sarebbe troppo oneroso per un privato pagare tutti i test per la relazione necessaria all'omologazione, la Hyundai italia dopo la richiesta diretta, mi ha scaricato al concessionario di zona , che dopo la presetazione della mia richiesta via fax mi ha riferito che Hyundai italia non fornisce nulla osta per tutta la linea off-road...è bello quando giocano a scarica barile....grande auto, importatore :dots:
Si puo fare solo in un modo:
Esportare l'auto in germania, omologarla la e reimmatricolarla qua! Quanto costa...
...Gente di coccio.....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Maxpower ha scritto:
tornando al discorso pneumatici maggiorati, il mio cammino si e' fermato, purtroppo con un nulla di fatto.
Il Tuv italia mi ha risposto che sarebbe troppo oneroso per un privato pagare tutti i test per la relazione necessaria all'omologazione, la Hyundai italia dopo la richiesta diretta, mi ha scaricato al concessionario di zona , che dopo la presetazione della mia richiesta via fax mi ha riferito che Hyundai italia non fornisce nulla osta per tutta la linea off-road...è bello quando giocano a scarica barile....grande auto, importatore :dots:
Si puo fare solo in un modo:
Esportare l'auto in germania, omologarla la e reimmatricolarla qua! Quanto costa...
...Gente di coccio.....

All'inizio del tread infatti ti avevo già premesso che era una missione impossibile...
Per il gioco delle immatricolazioni in Germania, che dire... 5.000 € bastano? :?
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
scusate ma avete gia chiamato la hyundai italia? io sul coupe del 2000 (quello con i 4 rari) avevo fatto richiesta per i cerchi 215/45/17 e mi hanno lasciato il nullaosta in 2 gg al prezzo di 150 eur
 

Maxpower

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
botticella ha scritto:
scusate ma avete gia chiamato la hyundai italia? io sul coupe del 2000 (quello con i 4 rari) avevo fatto richiesta per i cerchi 215/45/17 e mi hanno lasciato il nullaosta in 2 gg al prezzo di 150 eur

Tentate tutte le strade, hyundai non da nulla osta per la linea fuoristrada! :evil:
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
caspita per i nostri piccoli suv non rilascia nullaosta?? io ho un contatto della impacttuning che rilascia carte di circolazioni se volete vi metto in contatto magari su una grande quantita spendete una bischerata
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
botticella ha scritto:
caspita per i nostri piccoli suv non rilascia nullaosta?? io ho un contatto della impacttuning che rilascia carte di circolazioni se volete vi metto in contatto magari su una grande quantita spendete una bischerata

E la "bischerata" più o meno in quanto si quantifica???
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Da questo link, http://www.pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html , molto utile per cercare le misure di pneumatici corrispondenti, sto valutando la misura 255/55 R18, praticamente identica per rotolamento alla 235/60 R18 della nostra Santa (stesso numero di giri/Km, 431 e -0,1% di velocità segnalata).
Volevo chiedere: a parte tutti i problemi di omologazione sopra riportati, credete si possa tranquillamente montare sui cerchi originali da 18"??
Dal link http://www.pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html , ho notato che la larghezza del cerchio dovrebbe essere compresa tra 8,5" e 10".
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
misterdigex ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
Sono da 8". Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi, non come quelli di serie (se interessa sono questi da 8J18 http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp) + 4 pneumatici invernali e sulle fatture riportano 8". Il gommista mi ha assicurato che hanno le stesse dimensioni di quelli di serie. Ciao.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
polar ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
Sono da 8". Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi, non come quelli di serie (se interessa sono questi da 8J18 http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp) + 4 pneumatici invernali e sulle fatture riportano 8". Il gommista mi ha assicurato che hanno le stesse dimensioni di quelli di serie. Ciao.

Complimenti Polar!
Gran bel cerchio!!!
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
david ha scritto:
polar ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
Sono da 8". Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi, non come quelli di serie (se interessa sono questi da 8J18 http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp) + 4 pneumatici invernali e sulle fatture riportano 8". Il gommista mi ha assicurato che hanno le stesse dimensioni di quelli di serie. Ciao.

Complimenti Polar!
Gran bel cerchio!!!
Grazie! Sto aspettando che scenda un po la temperatura per poterli montare con i pneumatici invernali.
P.S.
Anche a mia miglie sono piaciuti, però quando ha visto le fatture ... ha cambiato idea!!!

A presto, Marco
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
polar ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
Sono da 8". Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi, non come quelli di serie (se interessa sono questi da 8J18 http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp) + 4 pneumatici invernali e sulle fatture riportano 8". Il gommista mi ha assicurato che hanno le stesse dimensioni di quelli di serie. Ciao.
Bellissimi, complimenti! :up: Poi avrai sicuramente già visto come stanno sulla Santa: http://www.makwheels.it/ita/MPPT00562.asp :wohow:
Se non sono indiscreto, puoi dire la spesa totale: 4 cerchi, 4 pneumatici invernali (quali?) e montaggio, equilibratura, ecc??
:thanks:
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
misterdigex ha scritto:
polar ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
Chi mi sa dire di che larghezza sono i nostri cerchi di serie da 18"??
Se non ricordo male, devo aver letto da qualche parte che sono da 7", per cui forse un po' stretti per i pneumatici 255/55.
Non credo siano da 7": secondo la tabella che ho postato, non potrebbero montare i 235/60 R18 di serie!!! :shock:
Sono da 8". Ho appena acquistato 4 cerchi nuovi, non come quelli di serie (se interessa sono questi da 8J18 http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp) + 4 pneumatici invernali e sulle fatture riportano 8". Il gommista mi ha assicurato che hanno le stesse dimensioni di quelli di serie. Ciao.
Bellissimi, complimenti! :up: Poi avrai sicuramente già visto come stanno sulla Santa: http://www.makwheels.it/ita/MPPT00562.asp :wohow:
Se non sono indiscreto, puoi dire la spesa totale: 4 cerchi, 4 pneumatici invernali (quali?) e montaggio, equilibratura, ecc??
:thanks:
Si l'avevo vista e mi è subito piaciuta. I 4 cerchi + 4 pneumatici Michelin Latitude Alpin 235/60 R 18 107H ... 2200 euri! (praticamente 1100 le gomme e 1100 i cerchi montati e bilanciati) già scontati! Ho girato qualche gommista poi il prezzo migliore era questo qui in zona.
 
Alto Basso