Pneumatici piu 'silenziosi'... con cerchi in lega ?

Discussione in 'i30 - Pneumatici, Cerchi, Assetto, Freni' iniziata da sergiorom, 12 Mag 2009.

1. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Ho montato, ieri pomeriggio, cerchi in lega della Mak in sostituzione di quelli in acciaio sulla mia 14 active bludrive, senza cambiare gli pneumatici di serie (hankook).
    Gia' appena uscito dal gommista ho avuto la sensazione che il rumore di rotolamento degli pneumatici fosse molto attenuato, se non del tutto assente, in confronto di quando usavo i cerchi in acciaio.
    Oggi pomeriggio ho percorso un tratto di una superstrada, con velocita' fino a 140/150Kmh, e l'impressione di maggiore silenziosita' degli pneumatici e' stata ancora piu' evidente.
    E' soltanto una mia sensazione o qualcuno che ha montato cerchi in lega lo ha notato ?

2. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    certo che e' piu silenzioso! essendo il cerchio piu leggero...e' normale!

3. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Non lo sapevo ! Ottimo !

4. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    i cerchi in lega sono belli....silenziosi ......alleggeriscono l'auto di tanto!!! pero' se prendi na bella buca....so c***i !!!

5. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Gia fatti gli scongiuri di rito, da quando li ho montati :mrgreen:

6. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    ahahahah...no vabbe nn e x "secciarti"...ma cn ste strade che ci sono oggi!!!

7. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Per me i cerchi in lega sono piu silenziosi non solo per il peso, ma anche per la turbolenza che hanno quelli d'acciaio per via del copricerchio, specie in autostrada. Certo con le strade che ci ritroviamo non so come fanno certi a montare cerchi con misure estreme e costose....va bene la passione o se hai la supercar...., ma avere le ruote dai 17 in su dalle mie parti con ogni buca puo essere fatale per gomme e cerchi ve l'assicuro!!
    QUello che non sopporto poi è beccare la voragine magari quando ti ritrovi le strade allagate e non vedi niente....io farei mettere asfalto drenante su tutte le strade!!!
    Ciao a tutti :wink:

Condividi questa Pagina