Pneumatici quattro stagioni - pareri?

M

Mass

La mia allora che monta Dunlop?
La ix20 di mio padre Bridgestone. Sulle gomme non c'è autarchia.
Personalmente le Nokian le ho avute pure io.. ottime solo appena montate, la seconda stagione se montavo le slick era meglio. Fortunatamente son riuscito a venderle (spero che il tipo non si sia ammazzato!!!)

Beh..... mi fa piacere sapere che non sono stato il solo a trovarmici male !!
Confermo però che al primo anno erano ottime sì.
La mescola indurì dopo il primo inverno. Il battistrada era in ottimo stato, ma non "grippava" più sulla neve e oltretutto tenevano male anche sul bagnato.
Uno schifo insomma
 
M

Mass

@Pasquy71 parli del top

@Mass erano le WR G2, su altri modelli non ho confronti

Io le avevo su oramai diversi anni fa, non esistevano molti modelli. Non ricordo la sigla, ma era 'WR-qualcosa'
Chiaro che anche io ho esperienza solamente di quel modello.... figurati se mi metto a spendere per testarne un altro :)
Diciamo che la gamma che arriva da noi è diversa da quella "scandinava".
Da noi c'è la gamma WR e la Hakkapellita (qualcosa del genere). Le WR sono quelle più economiche, le seconde costano un botto e non si trovano nemmeno con molta facilità.
Magari sono migliori chissà.... ad ogni modo io sulla neve mi trovo benissimo con le mie Pirelli Scorpion Winter.
Il gommista me le vende a prezzi paragonabili a quelli on-line. Mi faccio il mio treno biennale a costo buono e tanti saluti.
Fino a che non mi delude, io rimango fedele a marchio e modello :)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Beh..... mi fa piacere sapere che non sono stato il solo a trovarmici male !!
Confermo però che al primo anno erano ottime sì.
La mescola indurì dopo il primo inverno. Il battistrada era in ottimo stato, ma non "grippava" più sulla neve e oltretutto tenevano male anche sul bagnato.
Uno schifo insomma

ma guarda @Mass , devo dirti che io le ho sempre trovare ottime tenuta ottima su neve e bagnato ... Però !!! ... Come ho detto usate solo nelle speciali invernali e portate al limite, durano solo per quella giornata ... Per questo penso che il mio parere per una gomma che deve durarci almeno due stagioni invernali non sia da prendere in considerazione ...
Sulla konina come sai ho le Continental winter contact ts 850 , ma usate solo dai primi di marzo a metà aprile, pertanto senza neve ... Vedremo il prossimo anno ..

P.s. Mi sa che comunque hai ragione ... In gara si montano le nomina non nexen ...

Mhaaa... Comunque sia io dico .. Pirelli p0 rosso ... Ma non per l'inverno ... Hahaha
 
Ultima modifica:
M

Mass

ma guarda @Mass , devo dirti che io le ho sempre trovare ottime tenuta ottima su neve e bagnato ... Però !!! ... Come ho detto usate solo nelle speciali invernali e portate al limite, durano solo per quella giornata ... Per questo penso che il mio parere per una gomma che deve durarci almeno due stagioni invernali non sia da prendere in considerazione ...
Sulla konina come sai ho le Continental winter contact ts 850 , ma usate solo dai primi di marzo a metà aprile, pertanto senza neve ... Vedremo il prossimo anno ..

Io parlavo delle Nokian... non delle Nexen.
Non capisco se tu ti stia confondendo o meno.
Le Nexen non sono né svedesi né finlandesi.
Nexen è un produttore di pneumatici Coreano

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Nexen_Tire

Nokian è finlandese.
Poi le gomme ovviamente son prodotte ovunque.

Le TS850 le ho avute.
Ottime, ma sopravvalutate.
Ci sono prodotti altrettanto validi che costano un po' meno.
Sempre a gusto mio si intende
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io parlavo delle Nokian... non dellw Nexen.
Non capisco se tu ti stia confondendo o meno.
Le Nexen non sono né svedesi né finlandesi.
Nexen è un produttore di pneumatici Coreano

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Nexen_Tire

Le TS850 le ho avute.
Ottime, ma sopravvalutate.
Ci sono prodotti altrettanto validi che costano un po' meno.
Sempre a gusto mio si intende

Si forse mi sbaglio di marca ... Booo ....
Le ts 850 le ho avute a " relativamente" poco essendo a fine stagione invernale ... Ed avendo comprato anche i cerchi da lui
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Allora. Nexen sono coreane made in Corea. In precedenza ho avuto le estive Kumho di prima dotazione anch'esse coreane. Poi ne trovai una tagliata e ho dovuto sostituirla con una Kumho che costruivano in Cina (mai notata alcuna differenza a dir la verità). Buone gomme anche quelle, ma da dure era un continuo accendersi l'esp....:)

Sul post sopra sulle prime pensavo mi stesse sfottendo l'amico Giorgius e già mi giravano :)
un anno che ho queste Nexen N'Priz all season, nulla da segnalare. Non faccio tanti chilometri, circa 9000 in un anno. Le ho scoperte per caso, girando i siti online, avrei voluto qualcosa di economico che non fosse cinese, possibilmente All Season. Sulle prime pensavo anche io fossero cinesi come le altre le Nexen, invece poi ho scoperto che sono coreane e di primo equipaggiamento per il gruppo Hyundai, ma anche per FCA e pare addirittura Mercedes...quindi mi sono fiondato su Nexen. Avute anche le Hankook sulla vecchia Accent, troppo morbide, lisce dopo 20-30000 km.
 
Ultima modifica:
Alto Basso