Pneumatici rumorosi

mircomazzu

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 Login
Buonasera a tutti, vorrei lanciare un sondaggio sulle vostre sensazioni riguardanti i preumatici di serie. La mia macchinina monta i Continental ecocontact XL, come ho letto hanno altri nel forum. Il mio problema è che li sento terribilmente rumorosi, già a bassa velocità il loro boato è forte.
Magari sono io che sono abituato a macchine di categoria diversa (Renault Scenic)... voi come vi trovate?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Da me c'erano le Continental Ecocontact5 175/65-14 86T XL. Non erano affatto rumorose. Le Nokian WRD4 che monto adesso lo sono certamente di più.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per scrupolo, controllato la pressione dei pneumatici? Se sgonfi sono molto più rumorosi!
 

mircomazzu

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 Login
Per scrupolo, controllato la pressione dei pneumatici? Se sgonfi sono molto più rumorosi!
La pressione delle gomme è ok, o meglio, quando mi è stata consegnata nuova 15 giorni fa aveva le gomme gonfie a 2.8 bar! Ora le ho portate ad un più consono 2.4 bar, penso a questo punto che farò un salto in officina a chiedere una veloce verifica della situazione, che non sia mai che é montata una partita di gomme "difettosa". Grazie e buona serata
 

riccardoimpianti

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 login
Hai ragione, anche io con le tue stesse gomme ho notato che sono molto rumorose, Quando ho cambiato con le invernali invece il rumore va molto meglio, sembra quasi di non averle!!!
 

mircomazzu

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 Login
Hai ragione, anche io con le tue stesse gomme ho notato che sono molto rumorose, Quando ho cambiato con le invernali invece il rumore va molto meglio, sembra quasi di non averle!!!
Sono stato in concessionaria, mi hanno scambiato le ruote con 4 di una macchina nuova in consegna, sempre continental stesso modello. Non sono nemmeno queste silenziose ma la differenza si sente, meglio sicuramente delle prime! Strana questa cosa che mi è capitata, non me la sarei mai aspettata dal brand Continental.
Comunque penso che la scelta da parte di Hyundai di montare questi pneumatici sia uno sbaglio, non capisco il senso di montare delle XL, quando ad un prezzo minore ci sono gomme migliori e mooolto più silenziose.
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Sono stato in concessionaria, mi hanno scambiato le ruote con 4 di una macchina nuova in consegna, sempre continental stesso modello. Non sono nemmeno queste silenziose ma la differenza si sente, meglio sicuramente delle prime! Strana questa cosa che mi è capitata, non me la sarei mai aspettata dal brand Continental.
Comunque penso che la scelta da parte di Hyundai di montare questi pneumatici sia uno sbaglio, non capisco il senso di montare delle XL, quando ad un prezzo minore ci sono gomme migliori e mooolto più silenziose.
Più che rumore io avverto una certa durezza nei dossi...ho montato gomme invernali della stessa marca ed è notevolmente migliorata...ho notato un gran rumore dai passaruota quando piove...devo dire che hanno un pochino risparmiato nel l'insonorizzazione....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.629
Punteggio reazioni
9.170
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il rumore può essere dovuto alle invernali che fanno uscire molto di più l'acqua dalle intercapedini.
Cmq ci può stare perchè l'auto è tra le più convenienti con dotazioni tra le più complete, a qualcosa si deve arrivare come compromesso :p.

Cmq le continental le avevo anche io sul coupe (pagate uno stonfo!!! :( e non ne sono stato pienamente soddisfatto ) e sono passato alle falken (ottime) e prossimamente alle bridgestone (vi farò sapere), mentre per le invernali... solo hankook che mi piacciono troppo
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Il rumore può essere dovuto alle invernali che fanno uscire molto di più l'acqua dalle intercapedini.
Cmq ci può stare perchè l'auto è tra le più convenienti con dotazioni tra le più complete, a qualcosa si deve arrivare come compromesso :p.

Cmq le continental le avevo anche io sul coupe (pagate uno stonfo!!! :( e non ne sono stato pienamente soddisfatto ) e sono passato alle falken (ottime) e prossimamente alle bridgestone (vi farò sapere), mentre per le invernali... solo hankook che mi piacciono troppo
Per il rumore alzeró il volume della radio...per le gomme ero indeciso tra continental e Michelin...sempre usato Michelin ma volevo cambiare e dalle prove su internet le continental si piazzano prime in diverse situazioni...
 
Alto Basso