Pneumatici "silenziosi" e a basso coefficiente di attrito

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Buongiorno a tutti,

vorrei conoscere le vostre esperienze in merito agli pneumatici che utilizzate sulla Ioniq.
In particolare per la misura 225/45 R17, vorrei sapere se avete trovato dei modelli che siano particolarmente silenziosi e/o garantiscano anche bassi coefficienti di attrito, per ridurre i consumi del'auto.

grazie
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Io posso montare solo i 205/55 R16 da libretto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Io aggiungerei tipo di Manto stradale, drenante, liscio , ghiaioso ecc....
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Io posso montare solo i 205/55 R16 da libretto

Se hai esperienze con buoni pneumatici anche di misure diverse dal 17” credo possa essere utile per altri utenti.
Non è detto che lo stesso modello su misure differenti lavori allo stesso modo, ma possiamo preparare un piccolo database per tutti!

Io aggiungerei tipo di Manto stradale, drenante, liscio , ghiaioso ecc....

Certo può essere utile conoscere anche questo aspetto, per chi vuole condividerlo.
 

fedefedefede

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ioniq hybrid
Buongiorno a tutti,

vorrei conoscere le vostre esperienze in merito agli pneumatici che utilizzate sulla Ioniq.
In particolare per la misura 225/45 R17, vorrei sapere se avete trovato dei modelli che siano particolarmente silenziosi e/o garantiscano anche bassi coefficienti di attrito, per ridurre i consumi del'auto.

grazie


Su siti internazionali per la Ioniq parlano bene delle dunlop sport bluresponse sopratutto per il ridotto rumore di rotolamento rispetto alla primacy 3 (che comunque sono ottimi pneumatici). Per il rumore ti consiglierei di isolare il bagagliaio sopratutto nella zona del ruotino
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Buongiorno a tutti
questa mattina parlando con il mio gommista, mi diceva che la Kumho sta producendo dei pneumatici estivi orientati alla mobilità elettrica dotati di bassa resistenza al rotolamento e di bassa rumorosità. Incuriosito della notizia ho googlato un pò e ho trovato questo : https://www.pneusnews.it/2018/02/28/kumho-lofferta-di-pneumatici-per-lestate/ dove peraltro è raffigurata proprio una Ioniq. Peccato però che per il mercato europeo vengano prodotte solo 2 misure: infatti manca per esempio la 17" che monta la mia Style. Chissà.....Forse in un prossimo futuro la Kumho amplierà la sua gamma.... :)
 
Alto Basso