Pneumatici Yokohama Bluehearth Ae 050

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Ciao a tutti da 3000 km ho sostituito le gomme dalla Continental con delle Yokohama e devo dire non che me ne lamentassi molto però gli scossoni al retrotreno sono molto migliorati nel senso che gli ammortizzatori hanno sempre la loro corsa in estensione/compressione poco frenata,ma devo dire che anche le Continental ci mettevano del loro per enfatizzare il difetto.Consigliate dal mio gommista ho percorso sia l'appennino tosco-emiliano sia quello meridionale con notevoli benefici.Questo tipo di gomma ha una struttura più rigida rispetto a quella di primo equipaggiamento
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io ho provato solo una volta le Yokohama ed in effetti le ho trovate molto morbide, mi riferisco però al tipo di mescola, non alla struttura, di cui sinceramente non ricordo granchè. Il rovescio della medaglia è stata la durata in termini di km percorsi...inferiore rispetto alla media, ma comunque sono rimasto soddisfatto!

Non conosco il problema specifico degli ammortizzatori della ix20, ma è possibile che la struttura più rigida delle Yoko limiti il "rimbalzo" sulle sconnessioni e restituisca una precisione di guida maggiore.

Comunque sia, bene così!
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Purtroppo dopo 40000 km le Yokohama son arrivate quasi agli sgoccioli come battistrada saranno sui 2 mm le anteriori tengono ancora molto bene sia su asciutto che su bagnato però in caso grosse pozze di acqua il drenaggio è quello che è.Mi si ripropone il dilemma su che tipo di gomme montare. Sicuramente un tipo abbastanza solido di"spalla" per evitare i problemi avuti con le Continental di serie.
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Purtroppo dopo 40000 km le Yokohama son arrivate quasi agli sgoccioli come battistrada saranno sui 2 mm le anteriori tengono ancora molto bene sia su asciutto che su bagnato però in caso grosse pozze di acqua il drenaggio è quello che è.Mi si ripropone il dilemma su che tipo di gomme montare. Sicuramente un tipo abbastanza solido di"spalla" per evitare i problemi avuti con le Continental di serie.
Salve, come primo equipaggiamento avevo delle Michelin Energy Green non ho mai avuto problemi , le ho sostituite con delle Michelin crossclimate e devo dire che per ora sono soddisfatto.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Io con quelle che ho ora (primo equipaggiamento) mi ci trovo bene: sono molto silenziose, comfortevoli ed hanno un'ottima tenuta di strada... però non mi ricordo la marca... appena posso lo scrivo.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Io ho rimontato le gomme di serie perche' mi sono trovato benissimo e in rapporto qualita' prezzo secondo me non ci si trova di meglio ovvero le hankook optimo k415 veramente tengono bene sia su asciutto che bagnato e chi ha una ix 35 puo'confermare cio' che ho detto a presto ciao
 
Alto Basso