generico Pneumatici

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Buongiorno a tutti c'è qualcuno che è in possesso della nuova i20 mild hybrid allestimento bose, mi servirebbe la foto del libretto alla sezione pneumatici devo verificare le misure riportate, se potete postare la foto vi ringrazio in anticipo.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Perché specificare allestimento?le gomme sono le stesse anche della mia versione( la 1000 Cline con Ex)
 

Allegati

  • IMG_20210604_132417.jpg
    IMG_20210604_132417.jpg
    292 KB · Visite: 42

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Perché specificare allestimento?le gomme sono le stesse anche della mia versione( la 1000 Cline con Ex)
U saluto a tutti, visto le misure riportate sul libretto, si possono montare le gomme con dicitura (m+s) visto che non è specificato?
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
U saluto a tutti, visto le misure riportate sul libretto, si possono montare le gomme con dicitura (m+s) visto che non è specificato?
e perchè non dovresti poterle montare?
l'importante è invece che le gomme montate rispettino esattamente le specifiche del libretto, poi la scolpitura del battistrada te la metti come vuoi tu !
 

Alex1985

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2021 7dct hybrid 100cv
Ciao a tutti, sapete dirmi se la macchina (i20 2021)è catenabile? Se si quale spessero massimo devono avere le catene? Sul sito koning (marca di catene) me ne da solo un tipo costosissimo che mi pare riservato ad auto che non possono montare le catene. Bisogna leggere sulubrrtto di uso e manutenzione ma io non lo ho ancora e sulla app hybdai non riesco a leggerlo (lo scarica ma poi non lo apre!). Grazie in anticipo.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ciao,
io ho scelto di non fare il cambio gomme, sono stato dal ricambista Hyundai e mi hanno venduto delle catene per la dimensione dei pneumatici installati (i20 connectline) quindi suppongo di si. Oppure c'è una normativa da verificare a libretto?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
la i20 1000 benza(cline),monta le 195/55 R16. per me sono mormali gomme catenabili con maglia 9mm.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Con R17 sto usando queste catene:

KÖNIG CB-12 090

 

Alex1985

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2021 7dct hybrid 100cv
Ciao a tutti grazie per l3 risposte. Non è che qualcuno riesce a verificare sul libretto uso e manutenzione? Ho chiesto al concessionario ma non mi ha saputo dire nulla...no comment. La mia deve ancora arrivare e quindi non ho il libretto di uso e manutenzione. Grazie! Io avrò 195 55 r16
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Ho controllato nel libretto.nelle 2 sezioni sulle ruote nn c'è nulla sulle catene
 

Alex1985

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2021 7dct hybrid 100cv
Grazie gentilissimo!
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Se vi può interessare io vendo le 4 gomme 235/50/19 smontate al momento dell'acquisto dell'auto, sono a Bolzano
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se vi può interessare io vendo le 4 gomme 235/50/19 smontate al momento dell'acquisto dell'auto, sono a Bolzano
Abbiamo il mercatino, nel forum.
 

Alex1985

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2021 7dct hybrid 100cv
Ciao a tutti, König risponde:

Da nostre info e test, per la sua Hyundai I20 con pneumatici 195/55R16 sono compatibili solamente catene esterne, in particolare il modello K-Summit K22.
Ilncomcessionario dice 9 mm .... hyundai Italia....non pervenuta;(
 

krumiro10

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv 48V connectline
Ciao a tutti, da parte mia ho scelto le invernali, ho trovato un Cinturato Pirelli a buon prezzo qui a Trieste.
Dopo qualche ora pero' e' apparso l'alert TPMS che mi dice che la pressione e' bassa e va resettata, e' capitato anche a qualcuno di voi?
C'e' da dire che la giornata era particolarmente fredda e questo puo' aver influito.
Grazie e buone feste
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao a tutti, da parte mia ho scelto le invernali, ho trovato un Cinturato Pirelli a buon prezzo qui a Trieste.
Dopo qualche ora pero' e' apparso l'alert TPMS che mi dice che la pressione e' bassa e va resettata, e' capitato anche a qualcuno di voi?
C'e' da dire che la giornata era particolarmente fredda e questo puo' aver influito.
Grazie e buone feste
A me è successo con 5 min di guida dopo averla ritirata...neanche mi hanno controllato la pressione :/.
Ho risolto con gonfiaggio + reset tramite il tasto che si trova a sinistra del volante.
 

IvanOfTheSteppes

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 48V
Ciao a tutti, da parte mia ho scelto le invernali, ho trovato un Cinturato Pirelli a buon prezzo qui a Trieste.
Dopo qualche ora pero' e' apparso l'alert TPMS che mi dice che la pressione e' bassa e va resettata, e' capitato anche a qualcuno di voi?
C'e' da dire che la giornata era particolarmente fredda e questo puo' aver influito.
Grazie e buone feste
Pure a me è successo, ma con le Blizzak della Bridgestone . Cambiate giovedì scorso, fatto Vicenza-Venezia per 2 giorni e poi fino a Trento senza problemi.
Però poi Lunedì arrivando a Mestre si è accesa la spia. Rifatto controllare dal gommista che ha rigonfiato un poco le gomme e controllato che non fossero bucate.
Dieci chilometri dopo si è riaccesa :mad:.

Da quello che dice il gommista, i sensori non sono presenti sulle gomme ma è l'ABS che rileva cambi di pressione. Mi ha consigliato di portarla da Hyundai per capire se non è stato fatto qualche passaggio.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
324
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Pure a me è successo, ma con le Blizzak della Bridgestone . Cambiate giovedì scorso, fatto Vicenza-Venezia per 2 giorni e poi fino a Trento senza problemi.
Però poi Lunedì arrivando a Mestre si è accesa la spia. Rifatto controllare dal gommista che ha rigonfiato un poco le gomme e controllato che non fossero bucate.
Dieci chilometri dopo si è riaccesa :mad:.

Da quello che dice il gommista, i sensori non sono presenti sulle gomme ma è l'ABS che rileva cambi di pressione. Mi ha consigliato di portarla da Hyundai per capire se non è stato fatto qualche passaggio.
Sono quasi sicuro che la i20 abbia il TPMS da ruota, tant'è che per il nostro modello (BC3) è persino possibile acquistare i 4 dispositivi sui vari e-commerce. La pressione corretta si aggira da 2.5 ad un massimo di 2.7 (per R17 perlomeno) in base all'utilizzo specifico (io tagliando la testa al toro le gonfio a 2.6), dopodiché va effettuata la procedura di reset che non ricordo bene al momento, a memoria dovrebbe essere 3 secondi tasto OK (sinistra del volante) a quadro acceso e macchina spenta, non dovrebbe cambiare se a ruota fredda o calda, perché da quello che mi ha detto il concessionario lavora su un valore di soglia l'avviso forse 2.2/2.3, e non sulla differenza.
 
Ultima modifica:
Alto Basso