Pneumatico 225/60 R17 99H catenabile ?

Cancer8

Utente
Registrato
1 Dic 2015
Messaggi
152
Punteggio reazioni
88
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd xpossible

Cancer8

Utente
Registrato
1 Dic 2015
Messaggi
152
Punteggio reazioni
88
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd xpossible
Ho visto anche la scheda tecnica delle catene che hai postato e non si avvicinano neanche per caratteristiche alle altre e' come paragonare la tucson base con la versione xpossible e' la stessa macchina ma con confort totalmente differenti.... E naturalmente prezzi totalmente differenti.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Quale modello della thule è
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Io ho preso le THULE-XG 12 pro da 12 mm a 112 euro
 

Cancer8

Utente
Registrato
1 Dic 2015
Messaggi
152
Punteggio reazioni
88
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crd xpossible
THULE cg-9. Gruppo 104
 

marpis

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
scusate riprendo il tread perché ho ma macchina mi è arrivata oggi e vorrei provarla
per la 1.7 xpossible avete poi provato le Thule XG-12 Pro 240? Vanno bene?
Premetto che vado spesso in montagna, monto i pneu invernali ma un buon paio di catene è sempre utile
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
scusate riprendo il tread perché ho ma macchina mi è arrivata oggi e vorrei provarla
per la 1.7 xpossible avete poi provato le Thule XG-12 Pro 240? Vanno bene?
Premetto che vado spesso in montagna, monto i pneu invernali ma un buon paio di catene è sempre utile
Grazie in anticipo per le risposte.
se per' vanno bene ' intendi provate sulla neve non saprei. Come ho scritto prima io le ho acquistate e provate sull'asciutto e vanno bene
 

marpis

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Grazie,
per vanno bene intendo in rapporto al peso della macchina. Ma non c'è nessuno che abbia usato le catene sulla neve?
Personalmente penso che quando le catene servono devono fare il loro lavoro altrimenti sono peso inutile.

se per' vanno bene ' intendi provate sulla neve non saprei. Come ho scritto prima io le ho acquistate e provate sull'asciutto e vanno bene
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Ho sempre apprezzato come le gomme invernali si comportano anche in assenza di neve con temperature basse e pioggia. Le reputo una grande sicurezza nei mesi invernali indipendentemente dalla effettiva presenza di neve. Spesso poi può formarsi un sottile strato di ghiaccio sull'asfalto nei punti dove non batte il sole o di notte e anche il quel caso le gomme invernali danno una sicurezza irraggiungibile dalle gomme normali. In poche parole, credo che non abbia senso prendere un'auto da 30k euro e poi risparmiare sulle gomme invernali. Ma questo è il mio parere, di certo chi sceglie diversamente ha i suoi buoni motivi.
 

duncan

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI Xpossible phantom black
Salve, cercando una soluzione diversa alle solite catene da neve da applicare alla nostra amata Tucson, sempre cercando di salvaguardare i nostri cerchi, ho trovato questa soluzione della Michelin che trovo molto valida, e soprattutto Omologata.
CALZE CATENE DA NEVE NON METALLICHE MICHELIN EASY GRIP OMOLOGATE GRUPPO W12 4X4
Unico dubbio non ho trovato indicati i chilometri di percorrenza per cui sono garantite prima della sostituzione.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Salve, cercando una soluzione diversa alle solite catene da neve da applicare alla nostra amata Tucson, sempre cercando di salvaguardare i nostri cerchi, ho trovato questa soluzione della Michelin che trovo molto valida, e soprattutto Omologata.
CALZE CATENE DA NEVE NON METALLICHE MICHELIN EASY GRIP OMOLOGATE GRUPPO W12 4X4
Unico dubbio non ho trovato indicati i chilometri di percorrenza per cui sono garantite prima della sostituzione.
In post precedente era citato un test fatto dal (credo) touring club svizzero dove, nel test di resistenza, queste calze erano date come poco durature.
 

duncan

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI Xpossible phantom black
In post precedente era citato un test fatto dal (credo) touring club svizzero dove, nel test di resistenza, queste calze erano date come poco durature.
Immaginavo una cosa simile, cercherò maggiori informazioni magari tramite qualche rivenditore e vi farò sapere.
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
Ciao, si mi sono arrivate e si montano abbastanza bene, anche se bisogna tenere conto che la prova l'ho fatta sull'asciutto. Per quanto riguarda il cerchio ho provato a montarle senza mettere i bottoni salvacerchio, e la catena rimaneva almeno un paio di centimetri distante dai cerchi. Comunque si potrebbero mettere a prescindere i bottoni salvacerchio per maggiore sicurezza. Comunque buon prodotto.

ciao che modello hai preso della XG-12 PRO
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Scusate ma dov'è finito il topic in cui si parlava di calze?
Non riesco a trovarlo neppure con la funzione cerca
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals

crimaggio

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible moon rock
Salve a tutti, visto l'avvicinarsi della stagione invernale ripropongo un quesito forse gia' discusso :
sulla tucson 1.7 xpossible con cerchi da 17 (225-60 r17) si possono montare le catene ?
se si quale avete preso?
 
Alto Basso