Pompa acqua tergicristalli?

Theflyingdutch

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI 2WD
Buonasera a tutti.
Azionando la leva per far uscire l'acqua dei tergicristalli, sia anteriori che posteriore, l'acqua non esce. Non solo, ma non sento nemmeno il rumore della pompa. Si è bruciata? Oppure si è bruciato qualche fusibile? Cosa fare?
Grazie.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao. Difficilmente si bruciano entrambe contemporaneamente. Sarà qualche fusibile.....oppure la vaschetta vuota.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao. Difficilmente si bruciano entrambe contemporaneamente. Sarà qualche fusibile.....oppure la vaschetta vuota.

Io l'ho pensato, ma tu hai avuto il coraggio di dirlo.... :D

Però, entrambi burloni:D, non avete letto che all'azionamento non si sente alcun rumore;)
Se fosse la vaschetta vuota il rumore della pompa sarebbe molto accentuato, perchè agendo senza liquido implorerebbe pietà:p
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Però non si è saputo più nulla....o ha trovato il fusibile, o ha riempito la vaschetta.....ovviamente si caxxeggia...
 

Francesco@

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Ix35
Buonasera
Approfitto di questa discussione per esporre il mio problema.:
Quando aziono la leva x lavare i vetri non parte la pompa, solo dopo ripetute volte, facendo molta pressione e muovendo leggermente in alto e in basso inizia ad uscire l'acqua in modo regolare ma non sempre riesco e soprattutto se sto guidando, mentre sul posteriore funziona regolarmente. Cosa posso fare?
Grazie
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
231
Punteggio reazioni
127
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Buonasera
Approfitto di questa discussione per esporre il mio problema.:
Quando aziono la leva x lavare i vetri non parte la pompa, solo dopo ripetute volte, facendo molta pressione e muovendo leggermente in alto e in basso inizia ad uscire l'acqua in modo regolare ma non sempre riesco e soprattutto se sto guidando, mentre sul posteriore funziona regolarmente. Cosa posso fare?
Grazie

Purtroppo mi sà che è il devioluci difettoso, prima di sostituirlo potresti provare con uno spray pulisci contatti.
 

Francesco@

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Ix35
Purtroppo mi sà che è il devioluci difettoso, prima di sostituirlo potresti provare con uno spray pulisci contatti.
Grazie
Sai consigliarmi un tutorial x sostituire il devioluci? Portare la macchina in concessionaria è un problema in questo periodo
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
231
Punteggio reazioni
127
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Grazie
Sai consigliarmi un tutorial x sostituire il devioluci? Portare la macchina in concessionaria è un problema in questo periodo

Purtroppo non saprei dove indirizzarti.

Tieni presente che solitamente per sostituire il devioluci è necessario intervenire sull'airbag, operazione da effettuare con cognizione di causa e molta cautela.
 
Alto Basso