Pompa alta pressione ko Santa Fe 2.0 Crdi 125 cv 08/2003..obbligatoria sostituzione?

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da caneve77, 14 Dic 2010.

1. caneve77

caneve77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sondrio SO
    Ciao ragazzi,mi è partita la pompa ad alta pressione in questione che perde gasolio abbastanza copiosamente anche se la macchina marcia senza problemi..a sentire il mio meccanico (non officina Hyundai) la pompa è da sostituire perchè mi ha detto che non si può aprire in quanto non rettificabile e mi ha preventivato un costo della pompa Bosch sui 1000 €!Ora vi chiedo..ma è vero ciò che sostiene? Ho trovato i prezzi degli eventuali ricambi ma non so se possono andare bene, ( modello 3310027000 o 3310027900?) vi posto i link in caso qualcuno sappia aiutarmi in merito e accetto volentieri altri suggerimenti ..ovviamente preferirei mi diceste che la pompa è riparabile e semmai con quali costi.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!

http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_75&products_id=305
    http://www.bbfricambi.it/dettArt.jsp?art=231200
    http://www.bbfricambi.it/dettArt.jsp?art=1178616649

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Mi spiace per il problema alla tua SantaFe... Ma hai sentito un'altra "campana"?

3. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tanto per prendere spunto potresti chiedere un preventivo per i ricambi necessari all’AGEA RICAMBI, www.agearicambi.it azienda leader del settore.
    Tieni presente che potresti usufruire dai prezzi comunicati sconti dal 30 al 40% in convenzione ai tesserati dello Hyundai Club Italia (€ 10 annue).
    Fammi sapere, saluti! ;)

4. caneve77

caneve77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sondrio SO
    Ciao e innanziutto grazie per l'interessamento Anakin..in effetti è quello che mi accingo a fare dato che in un'altra discussione sul forum si parlava di cambio guarnizioni e viteria varia per la pompa alta pressione per cui presumo si possa fare una riparazione o almeno provarci...ho cercato sul sito da te indicatomi ma non ho trovato l'articolo in questione.Buona serata.

5. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Prova a contattare l'AGEA con una mail...

6. caneve77

caneve77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sondrio SO
    Grazie Anakin,li ho contattati e mi hanno risposto celermente chiedendomi il codice della pompa che ho recuperato e posto qua nel caso qualcuno ne abbia una a buon prezzo semmai AGEA non dovesse averla:
    Rif. BOSCH: 0445010079
    Rif. HYUNDAI: 3310027900

Eventualmente sapreste indicarmi altri rivenditori affidabili?Grazie per l'attenzione e cortesia,ciao.

Condividi questa Pagina