Porta bici

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Sto cercando porta bici da portelone...ma nn riesco a trovare nulla di specifico per la kona...qualcuno mi puo aiutare?
Mi serve per 1 o 2 bici...di cui una e un ebike...
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
C'è solo questo...ci vuole il gancio di traino però...
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...s.php?part_no=E823055001&brand=H&carmodel=104
Mi piacerebbe invece sapere COME acquistare da questo sito...
a me piacerebbe sapere come si collega all'impianto elettrico(fari,frecce,stop)...
un mio amico ce l'ha ma collegato alla presa del rimorchio,mi sono informato e per fare l'omologazione ci vogliono 600€,
d'altra parte se le bici coprono le luci e non sono visibili è multa sicura,
l'ideale sarebbe un portabici che non le copre ma bisognerebbe fare delle prove
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
ho scaricato le istruzioni,
questo modello necessita proprio del gancio x rimorchi quindi se uno ha un rimorchio è ottimo
xkè ha anche il collegamento elettrico mentre montare il gancio solo x il portabici sarebbe una grossa spesa, almeno x me in gran parte inutile
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
il gancio di traino sia che si pensi a un portabici, o ad un gancio per carrelli , è comunque corredato di impianto elettrico, ha una sua centralina anche se piccola, ed è collegato alla centralina della vettura per comandare le luci aggiuntive ... in tutti i casi , di qualunque marca sia , il montaggio del gancio implica la revisione della macchina per ottenere l'omologazione, cosa fattibile presso le varie motorizzazioni.

Quando ho acquistato la mia macchina, era anch'essa stata appena presentata ( come la kona) non era previsto il gancio, ho dovuto così prenderlo successivamente ( appena avuta in mano ) , ho optato per la " thule ", propone tantissime soluzioni, lo ha montato un officina autorizzata a 600 euro , come detto da @fabiolll ... mi sono recato io in motorizzazione e con 25 euro hanno fatto l'omologazione sul libretto ... ovviamente " purtroppo " anche se i ganci sono universali, hanno un numero di serie e non posso toglierlo da una macchina per sostituirlo ad un altra quando la cambierò !
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Veramente ottimo per conoscere gli articoli aftermarket, penso però che sia rivolto solamente a commercianti, non ai privati, per questo non si riesce ad accedere e acquistare ...
Ho provato anche a telefonare ma mi hanno confermato che non vendono ai privati...che stupidaggine!
Sono accessori ufficiali e in qualche modo in svizzera o attraverso altri canali si trovano.
Quando ho ordinato la vasca per il baule (che mi hanno poi regalato) il magazziniere si è collegato proprio a questo sito.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ho provato anche a telefonare ma mi hanno confermato che non vendono ai privati...che stupidaggine!
Sono accessori ufficiali e in qualche modo in svizzera o attraverso altri canali si trovano.
Quando ho ordinato la vasca per il baule (che mi hanno poi regalato) il magazziniere si è collegato proprio a questo sito.

infatti, potrebbero avere molti clienti ... io ho la fortuna di avere la svizzera a due passi , sabato scorso infatti mi ero recato al concessionario di mendrisio, hanno tanti accessori già disponibili, vedremo quando arriverà , e soprattutto quali modifiche accetterà sulla vettura il mio capo, nonche moglie nonche proprietaria della Kona ... io potrò solo dare la mia idea e pagare ...
emoticon-sorridente-triste-del-fumetto-46948159.jpg
 

ganz78

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
KONA
Ciao qualcuno utilizza il portabici BICI OK 2 ELEKTROBIKE fabbri ?
Avete una foto del portabici montato?
 
Alto Basso