Porta telefono

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il wifi serve perché attacchi il cellulare in hotspot e si scarica i poi, i velox e non saprei che altro...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao, ho sistema multimediale tucson 2019 . Una domanda: il wifi a che serve? E come si accende? Cioè, ma fa anche da hotspot? Grazie
Il Wi-Fi serve per avere informazioni in tempo reale sul traffico e suggerimenti per evitare ingorghi quando usi il navigatore di serie. Ovviamente devi impostare una destinazione, sennò non ottieni niente. Puoi anche utilizzarlo per navigare con Google installando Android auto sul telefono e collegandolo alla porta USB . Il Wi-Fi del telefono farà da hot spot al navigatore dell'auto che, alla prima connessione, ti guiderà per la sincronizzazione telefono/auto. Poi qui nel forum c'è chi ti può aiutare per sentire musica con app tipo spotify ecc ecc
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Il Wi-Fi serve per avere informazioni in tempo reale sul traffico e suggerimenti per evitare ingorghi quando usi il navigatore di serie. Ovviamente devi impostare una destinazione, sennò non ottieni niente.
Anche se non imposti una destinazione, se è collegato al telefono, il navigatore ti fa vedere la situazione del traffico intorno a te.
 
M

Mass

Il Wi-Fi serve per avere informazioni in tempo reale sul traffico e suggerimenti per evitare ingorghi quando usi il navigatore di serie. Ovviamente devi impostare una destinazione, sennò non ottieni niente

Non è detto che la sola visualizzazione della situazione traffico non serva a niente.
E' vero che il Navi "parla e suggerisce" solo se hai una destinazione impostata, ma lo zoom ampio dello schermo del Navi ti consente di monitorare a vista eventuali problematiche di rallentamenti e code.
Inoltre i pittogrammi hanno anche le frecce di direzione e quindi riesci facilmente a capire se l'eventuale problema sia nella direzione in cui stai procedendo e se ti coinvolga direttamente o meno nel tuo senso di marcia.
A me è capitato diverse volte, specie sulla superstrada firenze-pisa-livorno, di non avere navigazione impostata, ma di vedere i colori sul display e decidere di uscire prima di finire nel rosso.... o magari di proseguire perché il colore era un semplice arancio e di breve lunghezza
:)

P.S.
Ma tutto questo cosa c'entra col porta telefono ?
;) :rolleyes:
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non è detto che la sola visualizzazione della situazione traffico non serva a niente.
E' vero che il Navi "parla e suggerisce" solo se hai una destinazione impostata, ma lo zoom ampio dello schermo del Navi ti consente di monitorare a vista eventuali problematiche di rallentamenti e code.
Inoltre i pittogrammi hanno anche le frecce di direzione e quindi riesci facilmente a capire se l'eventuale problema sia nella direzione in cui stai procedendo e se ti coinvolga direttamente o meno nel tuo senso di marcia.
A me è capitato diverse volte, specie sulla superstrada firenze-pisa-livorno, di non avere navigazione impostata, ma di vedere i colori sul display e decidere di uscire prima di finire nel rosso.... o magari di proseguire perché il colore era un semplice arancio e di breve lunghezza
:)

P.S.
Ma tutto questo cosa c'entra col porta telefono ?
;) :rolleyes:
Boh...ha chiesto info sul Wi-Fi...da mettere sul portatelefono, ovvio!
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Anche se non imposti una destinazione, se è collegato al telefono, il navigatore ti fa vedere la situazione del traffico intorno a te.

Collegato al telefono intendi wifi collegato, giusto? Oggi infatti l'ho connesso al wifi del cellulare e ho visto che mi trovava i punti di interesse e altre cose nelle vicinanze. Ma ero fermo. Proverò nel pomeriggio a girare con il wifi collegato senza navigazione ma con la mappa aperta, x vedere cosa segnala. Ho anche aggiunto di segnalare gli autovelox, questa opzione non era selezionata nel navigatore del sistema
 
M

Mass

Collegato al telefono intendi wifi collegato, giusto? Oggi infatti l'ho connesso al wifi del cellulare e ho visto che mi trovava i punti di interesse e altre cose nelle vicinanze. Ma ero fermo. Proverò nel pomeriggio a girare con il wifi collegato senza navigazione ma con la mappa aperta, x vedere cosa segnala. Ho anche aggiunto di segnalare gli autovelox, questa opzione non era selezionata nel navigatore del sistema

Beh, i punti di interesse li trova anche senza essere connesso alla rete.
Distributori, parcheggi e robe del genere.... tranne i velox, il resto puoi decidere di vedere tutto anche senza connessione.
Comunque il sistema ti avverte quando scarica info tramite "internet-wi-fi"
Arriva un messaggio sul display
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Beh, i punti di interesse li trova anche senza essere connesso alla rete.
Distributori, parcheggi e robe del genere.... tranne i velox, il resto puoi decidere di vedere tutto anche senza connessione.
Comunque il sistema ti avverte quando scarica info tramite "internet-wi-fi"
Arriva un messaggio sul display
Di fatto i punti di interesse di TomTom Live (POI Online) sono ben di più di quelli integrati nel database della cartografia.
Oltre a questo, come hai già scritto, anche senza una navigazione imposta vengono comunque indicate le criticità di traffico, e si ha accesso al meteo locale...
 
M

Mass

Di fatto i punti di interesse di TomTom Live (POI Online) sono ben di più di quelli integrati nel database della cartografia.

Grazie per la precisazione.
Ero convinto che fossero "off-line"
:)
Effettivamente gli unici POI che tengo attivi sono velox e distibutori ed avevo notato che senza connessione vedevo i distributori ma non i velox. La questione non l'ho mai approfondita perché alla fine non utilizzo i POI e gli unici che reputo utili sono appunto i velox e le altre varie segnalazioni "per le multe".
Una cosa che ho notato (continuando bellamente in questo OT :oops: :)) è che in Italia vedo la mappa piena di distributori, ma come varco i confini: il nulla.
I velox invece sì, anche all'estero, tranne in Svizzera.
Altra curiosità: sui tratti di Autobahn senza limiti non fa vedere il mitico cartello in basso a dx, al posto dei vari "130" - "100" ecc... ma semplicemente non compare niente.
Ma questo lo avranno già notato le frotte di utenti del forum che quotidianamente scorrazzano per le autostrade tedesche :rolleyes: :D
Le tratte austriache che recentemente sono state portate a 140 kmh nella fascia 5 - 22 invece sono completamente ignorate.
Mostra ancora il limite di 130 kmh
 

MSimone

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
TUCSON FL 1.6CRDI 136CV 48V DCT XPRIME + SP
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la nuova Tiucson 48V, gli autovelox si vedono solamente collegando il telefonino?
come bisogna impostarlo? grazie!!
 
Alto Basso