Porta USB centrale SEMPRE alimentata

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Poco fa sono sceso in giardino per provare la nuova versione di android auto , ho aperto la macchina e attaccato il cavo prima di accenderla . Sul telefono si è subito accesa la spia di carica ed è comparso il menù per la connessione usb .

Detto questo se lasciate inserite periferiche che assorbono molta corrente, secondo me, rischiate di dover entrare in macchina con la chiave meccanica.

Devo provare se magari l' alimentazione viene staccata con la chiusura delle portiere o magari 5 minuti dopo ....anche se ho dei dubbi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm...

No, se la logica che governa l'auto è la stessa di tutte le Hyundai, dopo x minuti si disattiva tutto.

Questo succede, ad esempio, sulla mia i20 se ascolto lo stereo a motore spento.
O se lascio le luci interne accese, sempre a motore spento. O quelle esterne.

Dopo alcuni minuti, tutto spento e batteria in sicurezza.

Non avrei ragione, anzi..! , di pensare che sulla Ioniq sia differente.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Uhm...

No, se la logica che governa l'auto è la stessa di tutte le Hyundai, dopo x minuti si disattiva tutto.

Questo succede, ad esempio, sulla mia i20 se svolto lo stereo a motore spento.
O se lascio le luci interne accese. O quelle esterne.

Dopo alcuni minuti, tutto spento.

Non avrei ragione, anzi..! , di pensare che sulla Ioniq sia differente.


però nei primi modelli si parlava di un bug di questo tipo . Il primo tizio rimasto fuori aveva lasciato attaccato il navigatore su una classic che non lo ha integrato . Farò una prova con una pennetta usb di quelle con la lucina ..se la trovo.

Inoltre l' alimentazione dovrebbe perdurare alcuni minuti dopo aver spento l' auto . in questo caso dopo l' apertura delle portiere non dovrebbe attivarsi prima della messa in moto anche perché non vanno ne i finestrini ne gli specchi . merita un approfondimento
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ti sei dato la risposta da solo "HO APERTO la macchina e attaccato il cavo PRIMA DI ACCENDERLA"

Deduco che la macchina era chiusa, quindi si è aperta con l'avvicinarsi della chiave ;), da quel momento si attivano le prese dei servizi ;-)

Mi ero accorto pure io con la presa OBD che rimaneva accesa anche dopo la chiusura della macchina e quando mi avvicinavo (con la chiave in tasca) , anche dopo qualche ora, era sempre alimentata. Feci la prova avvicinandomi lasciando la chiave lontano e vidi che la presa OBD era spenta ;)

Quindi confermo quello scritto da @spiridione
 
Ultima modifica:
Alto Basso