portabici posteriore

ziterna

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
chiedo a voi tutti se qualcuno ha già montato un portabici posteriore e se sì di che tipo, marca ecc.
grazie mille
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Si l'ho preso su ebay, montato e il portellone non si è staccato :D
Però sinceramente la marca non la ricordo... Devo vedere fine settimana sulla scatola...
 

princistudio

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao lo sto cercando anch'io, ne ho trovato uno al decathlon , ho scritto al costruttore e questa è la risposta:

Hello,

For your vehicle, we have only:

Euromat Strap or Rider Plus.

Regards,



Philippe Renard
Responsable Service Après Vente
Automaxi International
24 Rue Claude Bernard
CS 61768
35417 Saint Malo Cedex
Tél : +33 (0)2 99 21 12 72
Fax: +33 (0)2 99 21 12 71
Gsm: +33 (0)6 15 25 28 25
Email: philippe.renard@automaxi.fr



Hi,
My car is : Hyundai ix 35, how is the model of bike carrier ( Rear door
mounting) that I must buy ?

Is RIDER HIGH compatible with Hyundai ix 35 ?


Thank you for the answer.

Quindi consiglierebbe il Rider Plus ma io sono ancora dubbioso perchè mi hanno detto che le bici non devono coprire ne le luci di posizione ne la targa e la cosa
non mi convince ancora.

Ho comunque comprato le barre portatutto in internet (non originali in alluminio qui costano la metà e sono di produzione italiana) prezzo 110 euro ivate e tutto è andato a buon fine.

www.RicambidiCarrozzeria.it
tel.: 0932 248359 fax.:0932
681961
cell.: 349 5539615


Se trovi qualcosa di interessante fammi un cenno grazie ciao.

Franco Principato
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
giusto! la targa si deve vedere.
piuttosto farei un pensierino allo spoiler.....sulla Santa fe 2010 c'e' in origine e questi portabici non sono applicabili. su alcune descrizioni c'e' scritto chiaro: PER MODELLO SENZA SPOILER
 

ygorstravy

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Ciao,
ho di recente visto un portabici da fissare al gancio traino!!! Era piazzato su un Peugeot Ranch o qualcosa di simile, non mi dava un'impressione di solidità assoluta ma è di marca (thule mi pare) e omologato, e soprattutto lascia scoperte luci e targa.
Ciao!!!
 

comp61

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
anche io stavo pensando al portabici da gancio, ma non interferisce con i sensori di parcheggio???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
anche io stavo pensando al portabici da gancio, ma non interferisce con i sensori di parcheggio???

come quando traini, se innesti la retromarcia senti sempre il beeeppppp fisso...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
provato in negozio portabici posteriore Peruzzo PADOVA alu:.......sul modello 2010 e' impossibile metterlo per la presenza dello spoiler!
è comunque un pezzo di plastica aggiunto al portellone e quindi i ganci e le fibbie del portabici lo scassano.
mettendolo piu' "alto" con i piedoni superiori vicino all'antenna sul tetto, le bici arrivano ad una altezza paragonabile al portabici da tetto e con una inclinazione che le rendono "intrattabili".
ergo: se son da solo butto giu i sedili, se siamo in 2-3 prendo quello da tetto thule e....buonanotte!!!
 

roby11169

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
giusto! la targa si deve vedere.
piuttosto farei un pensierino allo spoiler.....sulla Santa fe 2010 c'e' in origine e questi portabici non sono applicabili. su alcune descrizioni c'e' scritto chiaro: PER MODELLO SENZA SPOILER

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno visto i problemi con lo spoiler della Santa fe 2010 ha montato e come si trova con il portabici da tetto e se si, di quale marca.
Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dopo prove con modello peruzzo padova e dopo aver girato vari negozi (bep's e norauto in testa) unica conclusione: spoiler? mi spiace non ci trova niente!
ergo: a tetto (che costa meno) e, quando son da solo, bagagliaio!
io ho deciso cosi'!
 

roby11169

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
dopo prove con modello peruzzo padova e dopo aver girato vari negozi (bep's e norauto in testa) unica conclusione: spoiler? mi spiace non ci trova niente!
ergo: a tetto (che costa meno) e, quando son da solo, bagagliaio!
io ho deciso cosi'!

approfitto per sapere hai usato le barre originali? e se si hai dovuto usare degli adattatori? che marca hai preso dei portabiciclette?
grazie e scusami ancora..
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
prendero' le barre compatibili di bep's o norauto e ci monto i binari portabici originali thule che ho in magazzino.
spesa prevista circa 100euri.
ho anche trovato dei siti tedeschi che vendono binari in Al per mettere la bici ben fissa in bagagliaio.
RADFAZZ e BIKEINSIDE

p.s. ovviamente, vista la mia statura (172cm) saro' costretto ad acquistare anche due di questi!!!!! :D :D
 

Allegati

  • sgabello.jpg
    sgabello.jpg
    21,6 KB · Visite: 24

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Avendo il gancio traino mi sembrano comodi per portare + bici (tutta la famiglia in futuro...) quelli posteriori da gancio...però costano un botto!

qualcuno l'ha comprato?

ciauzz
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
sulla mia i sensori posteriori non sono disinseribili. non lo erano neanche sulla precedente, ne' mi pare sia sensato lo siano (al contrario degli anteriori) visto che si accendono solo all'inserimento della retromarcia.

in effetti il portabici da gancio sembra essere l'unico applicabile per la My2011 per la presenza dello spoiler sul portellone e visto che lo spoiler e' di plastica!!!
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Avendo il gancio traino mi sembrano comodi per portare + bici (tutta la famiglia in futuro...) quelli posteriori da gancio...però costano un botto!

qualcuno l'ha comprato?

ciauzz

disinserire i sensori serve quando fai una manovra con il carrello o magari questo portabici e sei inutilmente assordato dai cicalini.....o altro esempio...Inverno macchina piena di neve o ghiaccio (mi è capitato) suono continuo...disinserisci e via....certo non è insispensabile però se ci fosse sarebbe meglio!;)

P.s. comprato portabici thule 3 posti da gancio traino al Beps in offerta
 

comp61

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Comprato anche io il thule da gancio: caro, ma eccezzionale!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ho visto un nuovo tipo montato su una bmw x3: la parte superiore si aggancia su un traverso fissato sulle barre e "salta" lo spoiler.
problema? e' originale bmw e quindi non è adattabile ne avvicinabile come costo.
vedremo se peruzzo o thule ne fara' uno simile, visto che l'idea mi pare alquanto "sensata" (alche per questioni di tenuta e deformabilità).

ho scritto a peruzzo chiedendogli se ne hanno uno simile o adattabile. nel frattempo ho fatto una grezza simulazione con il mloro modello milano.
ecco qua...perdonate la qualità, ma photoshop proprio non mi entra in testa..
 

Allegati

  • sf2010 portabici posteriore.jpg
    sf2010 portabici posteriore.jpg
    102,2 KB · Visite: 58
Alto Basso