Portabici posteriore

masmaxi

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6
Esiste negli optional un portabici posteriore, mi pare di aver visto solamente quello da portapacchi per una sola bici.
Grazie.
 

barabbajkd

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Ciao,se non ho capito male il mio conce,mi ha detto che esiste,ma è piu' costoso perche' bisogna montare anche il gancio
per il traino..
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Occhio allo spoiler quando si usano i portabici posteriori.
Ci sono avvertenze anche nelle inserzioni.
 

Care

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7CRDi
Dove posso trovare queste avvertenze? a quali inserzioni ti riferisci?
Ho un postabici posteriore e vorrei provarlo, il problema è che non vorrei sovracaricare lo spoiler e trovarmi brutte sorprese.
Ho chiesto anche al rivenditore ma il limite di carico non è stato in grado di indicarmelo...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Dove posso trovare queste avvertenze? a quali inserzioni ti riferisci?
Ho un postabici posteriore e vorrei provarlo, il problema è che non vorrei sovracaricare lo spoiler e trovarmi brutte sorprese.
Ho chiesto anche al rivenditore ma il limite di carico non è stato in grado di indicarmelo...
Nelle inserzioni è sempre specificato come ad esempio qui in fondo alle note......http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-HY...smo&hash=item3a74e8f451&_uhb=1#ht_1247wt_1163
oppure qui in rosso........http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO...ici&hash=item2c691edf94&_uhb=1#ht_5418wt_1083
E qui lo stesso........http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO...ici&hash=item2c67e19bbf&_uhb=1#ht_7661wt_1163

Credo che dovrai fare delle prove con quello che hai per vedere se va bene.

Ciao Carlo
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
esperienza mia con santa fe: anche se si aggancia sul bordo del portellone che e' di lamiera, la fibbia preme sullo spoiler e..............
l'unica soluzione sarebbe quella di far appoggiare il traverso sel portabici sul tetto tra antenna e pordo posteriore e fargli "saltare" lo spoiler.
io ho provato ma con il "milano" ma viene troppo troppo alto.....tanto vale mettere quello al tetto!
meglio, molto molto molto meglio il thule da gancio traino.....e' stupendo e praticissimo ma...costa un botto!!!
 

Care

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 1.7CRDi
Vedo che per un modello viene correttamente specificato che le cinghie non vanno agganciate nello spoiler ma al portellone, è da vedere se però il peso del carico, gravando sullo spoiler non lo danneggia......
Giusto domenica pomeriggio andando verso Bergamo, ho incrociato una ix35 con portabici posteriore e 1 bici a bordo, volevo fare inversione e seguire i tizio per chiedere appunto questo...
Farò delle prove e vi faccio sapere.
Care
 

timand

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 Diesel 2WD Confort 136cv
Ciao a tutti.
Qualcuno è poi riuscito a trovare un portabici posteriore che va bene per la IX35 senza rovinare lo spoiler?

Grazie

Andrea
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
se la auto è come quella della foto che allego puoi vedere da solo quali sono le criticità del sistema.
a dire il vero io ho aggiunto anche l'appoggio sul paraurti in basso: è di plastica e prima di caricarci (15x3=45/2) 22,5kg su ogni punto di appoggio di pochi cm preferirei farci mente locale (darci una tastata e vedere la consistenza).
se invece le fibbie piu' alte hanno un "angolo di attacco molto verticale è chiaro che non interferiscono con lo spoiler perche' comunque si vanno ad attaccare sul profilo metallico del portellone!
altra considerazione: l'appoggio sul vetro del lunotto, saro' delicato, ma non mi fa stare tranquillo!
consiglio: guarda il catalogo peruzzo, trova un modello, trova il rivenditore e vai con l'auto a provarlo. se non sono dei barbari vedrai che la prova te la fanno fare.

nella seconda foto c'e' la soluzione proposta da peruzzo con un accessorio "attacco rigido"
 

Allegati

  • Image1.jpg
    Image1.jpg
    116,8 KB · Visite: 144
  • spoiler.jpg
    spoiler.jpg
    46,5 KB · Visite: 129

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.057
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

timand

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 Diesel 2WD Confort 136cv
mmmm mi sa che ripiego su quello da tetto.

Andrea
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.057
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sicuramente spendi meno

Ciao
Frengo
 

Simo74

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Benzina 2WD Comfort Steel Grey
Ciao ragazzi,
leggendo quanto da voi riportato, mi avete creato un po' di confusione per l'acquisto del porta-biciclette posteriore.
Anch'io ho trovato delle inserzioni su e-bay che indicavano la possibilita' d' utilizzo del porta-biciclette posteriore anche con lo spoiler. Ma a quando leggo in questa discussione, nessuno ha mai provato a montarlo per verificare se il tutto funziona correttamente, oppure si rovina lo spoiler.
Ho trovato altri porta-bici posteriori della THULE, ma sono molto costosi, anche se pratici e sicuramente testati e sicuri al 100%.
Ho scartato l' opzione porta bici da tetto, in quanto dovendo portare 3 biciclette, mi risulta scomodo e difficoltoso portare a tetto le bici, sopratutto quella centrale ( servono sicuramente delle pedane,rialzi per arrivare comodi al tetto con il peso della bici ). A casa magari non vi sono problemi, ma quando ti trovi in giro ..........

Aspetto vostre info su prove effettuate con porta bici come il modello di seguito riportato ( leggendo dai fedd-back del venditore del porta bici, sembra che qualcuno lo abbia acquistato e provato senza problemi ). http://www.ebay.it/itm/200922139113?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Grazie,
Simo74
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi,
leggendo quanto da voi riportato, mi avete creato un po' di confusione per l'acquisto del porta-biciclette posteriore.
Anch'io ho trovato delle inserzioni su e-bay che indicavano la possibilita' d' utilizzo del porta-biciclette posteriore anche con lo spoiler. Ma a quando leggo in questa discussione, nessuno ha mai provato a montarlo per verificare se il tutto funziona correttamente, oppure si rovina lo spoiler.
Ho trovato altri porta-bici posteriori della THULE, ma sono molto costosi, anche se pratici e sicuramente testati e sicuri al 100%.
Ho scartato l' opzione porta bici da tetto, in quanto dovendo portare 3 biciclette, mi risulta scomodo e difficoltoso portare a tetto le bici, sopratutto quella centrale ( servono sicuramente delle pedane,rialzi per arrivare comodi al tetto con il peso della bici ). A casa magari non vi sono problemi, ma quando ti trovi in giro ..........

Aspetto vostre info su prove effettuate con porta bici come il modello di seguito riportato ( leggendo dai fedd-back del venditore del porta bici, sembra che qualcuno lo abbia acquistato e provato senza problemi ). http://www.ebay.it/itm/200922139113?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Grazie,
Simo74

Del prodotto in questione non ho feedback diversi da quelli che hai letto tu, ma conosco bene il venditore/montatore per diversi lavori effettuati in precedenza su diverse auto di parenti e amici. Persone affidabili e serie.

Ciao
Carlo
 

Simo74

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Benzina 2WD Comfort Steel Grey
Ciao,
grazie Dighi. Ho inviato una e-mail al venditore in oggetto e vediamo cosa mi dice per il discorso spoliler. Appena ho info vi terro' aggiornati.

Simo74
 

Snakeright

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX 35 Classic TD
Magari posso essere di aiuto e magari qualcuno può aiutarmi.
Tempo fà ho acquistato un portabiciclette universale posteriore (utilizzato ottimamente su una Ford Focux SW) tipo quello che avete visto su e-bay e che poggia sulla parte inferiore del portellone del baule proprio sopra il paraurti posteriore.
Quest'anno ho acquistato la mia IX35 e visto le pessime condizioni del tempo di questo periodo, ho potuto collaudare il portabici solo domenica scorsa.
Visto che in famiglia siamo in 4, ho caricato due biciclette sul tetto (avevo acquistato in casa madre Hyundai le barre portatutto in acciaio) e le altre due dietro.
Sono arrivato a destinazione senza problemi particolari (nel senso che non ho perso le biciclette e lo spoiler non si è danneggiato) ma ho notato un problemone:
la parte bassa del portabici (ho indicato sulla vostra immagine con una freccia gialla) tende a "scivolare" verso il basso.
Ora dovrei fare delle prove cercando di bilanciare diversamente i pesi e le pressioni sul portellone ma... se qualcuno ha già fatto qualche esperimento... beh... vedo di sperimentarlo sul campo visto che a breve dovrà andare in Croazia con tanto di carico ciclistico.

Immagine 1.jpg
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
forse la tensione non e' ben regolata. pero' io starei attento a non esagerare: sempre sul vetro si poggia!
se e' un peruzzo prova a vedere sul sito se c'e' qualche accessorio oppure chiedi a loro che ti rispondono (con me e' stato cosi')
ciao
 

Simo74

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Benzina 2WD Comfort Steel Grey
Ciao.
Alla fine ho acquistato anch' io il porta bici posteriore in oggetto, http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...eName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649. Inanzitutto, confermo che il venditore e-bay e' sicuro ed affidabilissimo.
Confermo che fa il suo dovere, non rovina lo spoiler, anche se per sicurezza ho rivestito i ganci con della gomma di una camera d' aria per biciclette.
Inoltre, ho notato che gli appoggi inferiori, dotati di rivestimento in gomma, tendono a lasciare dei piccoli segni sul paraurti. Per risolvere anche questo piccolo difetto, ho rivestito questi appoggi con dei "salsicciotti" che vengono usati per porta tavole da surf, sulle barre porta tutto.
Inoltre informo che se le cinghie sono ben tirate, gli appoggi inferiori, non si muovono e non scivolano.

Spero di essere stato utile,

Simo74
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
.........Inanzitutto, confermo che il venditore e-bay e' sicuro ed affidabilissimo.


Simo74

Come ti avevo scritto a suo tempo, l'affidabilità e la serietà erano garantiti.
Complimenti per l'acquisto.

Ciao
Carlo
 
Alto Basso