Portabici posteriore

DSK Roma

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 My2014 Xpossible 2.0 136cv 4wd Exterior pack
Eccomi finalmente a rispondere alla prova del Peruzzo Padova Alu 650/3.

Innanzitutto l'ho acqustato qui

http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=114&products_id=606


a questo prezzo

Totale parziale: 139,99EUR
Spedizione (Corriere espresso 24h): 10,00EUR
Commissioni paypal: 5,25EUR
Totale: 155,24EUR


Ora alcune foto. Metto il link alla cartella condivisa per evitare di postare foto troppo grosse

https://mega.co.nz/#F!Z4I3gATI!9wk-mqbx21sjsoEPiEweWA


OPINIONI:
Come potete vedere in foto ho appoggiato la parte superiore non allo spoiler vero e proprio ma a quella parte di carrozzeria che fa parte del portellone appena dietro. Non potendo arrivare ad appoggiarlo sotto la targa si può piegare ed appoggiarlo sopra la targa. I ganci si allacciano sopra e sotto mentre sui lati va utilizzato un aggeggio cilindrico presente nella confezione per far bloccare i ganci dall'interno (come si vede nelle foto interne). A me sembra che la struttura regga bene (non l'ho ancora provata in strada) e non danneggi la carrozzeria ma non vorrei che poi restiate delusi dall'acquisto.

Il montaggio delle cinghie e dei binari è piuttosto semplice se si segue la guida video della Peruzzo a questo indirizzo

http://www.peruzzosrl.it/portabici.php?id_tip=2&id=21


Se avete dei dubbi provate a chiedere

Saluti

Enrico

Ho cercato di visionare le foto del tuo montaggio, ma non sono presenti nella cartella che hai indicato!!!!!!:(
 

piasini

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Xpossible
Scusate le sto caricando adesso
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
.....e una bici nuova no vero?????? :-D :-D :-D :-D
.....scusa ma visto il "ferro" non ce l'ho fatta a trattenermi.
...quando l'ho provato sulla mia santa fe la possibilità di montaggio era la stessa (a parte che il traverso inferiore cadeva sul profilo in plastica che sta sopra alla targa!! :-( )
in ogni caso le bici cosi' alte e inclinate credo siano piu' difficili da mettere e togliere che non dal portabici sul tetto. e, quindi, anche per questo non l'ho preso....purtroppo :-(
comunque l'importante e' aver verificato che SI.....PUO'.....FAREEEEEE (frankestein junior docet) :)
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Caspita !!! Ma l'altezza di posizionamento delle bici resta quasi all'altezza del tetto !!! O è una mia impressione .... potresti fare una foto con le bici montate lateralmente all'auto così da vedere meglio gli ingombri ??
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Buongiorno...sono un intruso possessore di una ix20...con il medesimo problema...trovare un portabici posteriore!!!
Gentile Piasini...attendo una recensione di come si comporti il portabici con la macchina in viaggio e due bici...ma
quindi dove si aggancia sul "tetto" non fa leva sullo spoiler e regge il peso? cioè quella fessura è indipendente dallo spoiler
ed è in metallo?grazie mille alle cavie
 

fabiowunder

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
1.7 confort
ragazzi salve!!io sono riuscito a rimediare prendendo il Peruzzo Firenze!!ha i binari leggermente curvati in giù alle estremità e riesco ad agganciarlo hai bordi del portellone senza lasciare le cinte dentro ed in più ho del margine per aprire il portellone in caso di bisogno!!pz di listino 250 euri ma preso a 190 da un rivenditore in zona.posto le foto del primo montaggio....poi appena le farò,cercherò di completare il report!!2014-05-16 13.07.21.jpg2014-05-16 13.07.32.jpg2014-05-16 13.06.49.jpg
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
ragazzi salve!!io sono riuscito a rimediare prendendo il Peruzzo Firenze!!ha i binari leggermente curvati in giù alle estremità e riesco ad agganciarlo hai bordi del portellone senza lasciare le cinte dentro ed in più ho del margine per aprire il portellone in caso di bisogno!!pz di listino 250 euri ma preso a 190 da un rivenditore in zona.posto le foto del primo montaggio....poi appena le farò,cercherò di completare il report!!Vedi l'allegato 11639Vedi l'allegato 11640Vedi l'allegato 11641

Buono a sapersi... grazie!
Io avevo chiamato direttamente Peruzzo e mi avevano detto x la nostra auto Padova o Venezia... boh!

Se riesci posta delle foto con le bici caricate, grazie!

Altra cosa: se fai un giro in giornata (classica scampagnata in bici) e lascia l'auto in sosta x prenderla al rientro, il portabici è in qualche modo fissato all'auto o il primo che passa può smollare le cinghie e portarselo a casa?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Buono a sapersi... grazie!
Io avevo chiamato direttamente Peruzzo e mi avevano detto x la nostra auto Padova o Venezia... boh!

Se riesci posta delle foto con le bici caricate, grazie!

Altra cosa: se fai un giro in giornata (classica scampagnata in bici) e lascia l'auto in sosta x prenderla al rientro, il portabici è in qualche modo fissato all'auto o il primo che passa può smollare le cinghie e portarselo a casa?

....eccerto!!!
 

radon7

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136CV CRDI - Comfort 2wd
ciao a tutti, provo a riaprire la discussione perchè sarei interessato anch'io all'acquisto di un portabici posteriore. Nessun aggiornamento?
I modelli compatibili Peruzzo mi sembra di capire che sono il Padova e il Venezia (+ il Firenze non ufficializzato).

Ho visto i video di montaggio:
Padova:http://www.youtube.com/watch?v=WJ69hnWjdMI
Venezia: http://www.youtube.com/watch?v=VsgviDJA93A
se andate avanti un po' trovate il montaggio sulla kia sportage (lo so che è diversa ma è la più simile alla SEXI dei video)

In merito al problema di avere le bici troppo in alto, nel Venezia non essendoci le guide mi sembra le bici stiano un po' più in basso rispetto al modello Padova, che ne dite?
Il modello Padova non si riesce proprio ad ancorarlo sotto la targa?
Grazie, ciao

OPINIONI:
Come potete vedere in foto ho appoggiato la parte superiore non allo spoiler vero e proprio ma a quella parte di carrozzeria che fa parte del portellone appena dietro. Non potendo arrivare ad appoggiarlo sotto la targa si può piegare ed appoggiarlo sopra la targa. I ganci si allacciano sopra e sotto mentre sui lati va utilizzato un aggeggio cilindrico presente nella confezione per far bloccare i ganci dall'interno (come si vede nelle foto interne). A me sembra che la struttura regga bene (non l'ho ancora provata in strada) e non danneggi la carrozzeria ma non vorrei che poi restiate delusi dall'acquisto.
 

piasini

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Xpossible
Provata esperienza con il Padova con 700 km di strada (prevalentemente autostrada). Purtroppo c'è da dire che nonostante il gancio superiore regge bene nonostante lo spoiler l'appoggio posteriore sopra la targa tende a scivolare verso la targa. In questo modo ho leggermente ammaccato la parte di carrozzeria sopra la targa. Secondo me lavorando bene con l'angolo di piegatura del portabici si dovrebbe riuscire ad adattarlo meglio
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Provata esperienza con il Padova con 700 km di strada (prevalentemente autostrada). Purtroppo c'è da dire che nonostante il gancio superiore regge bene nonostante lo spoiler l'appoggio posteriore sopra la targa tende a scivolare verso la targa. In questo modo ho leggermente ammaccato la parte di carrozzeria sopra la targa. Secondo me lavorando bene con l'angolo di piegatura del portabici si dovrebbe riuscire ad adattarlo meglio

E che cavolo!!! Sarebbe quasi da sentire quelli della Peruzzo che dicono di fronte ad un problema simile!!!
È inconcepibile di andare a montare un modello di porta bici indicato per la nostra auto e poi trovarsi la stessa danneggiata!!
Mi vien quasi da cambiare idea e optare per quello superiore....
 

radon7

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136CV CRDI - Comfort 2wd
E che cavolo!!! Sarebbe quasi da sentire quelli della Peruzzo che dicono di fronte ad un problema simile!!!
È inconcepibile di andare a montare un modello di porta bici indicato per la nostra auto e poi trovarsi la stessa danneggiata!!
Mi vien quasi da cambiare idea e optare per quello superiore....

Concordo, a me girerebbero non poco le scatole! Purtroppo nel mio caso l'idea è di lasciare il tetto libero per il box portatutto quindi vorrei optare per il portabici posteriore.
Proverò a cercare ancora, ho visto che anche la Fabbri produce modelli che sembrerebbero compatibili, tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/FABBRI-6201802-BICI-TORBOLE-PORTABICI-PORTAPACCHI-AUTO-HYUNDAI-IX35-2010-/400610794813

Ecco anche il link del produttore:
http://www.fabbrisrl.com/ita/alu_bici_torbole3.asp?pproduct=1
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Concordo, a me girerebbero non poco le scatole! Purtroppo nel mio caso l'idea è di lasciare il tetto libero per il box portatutto quindi vorrei optare per il portabici posteriore.
Proverò a cercare ancora, ho visto che anche la Fabbri produce modelli che sembrerebbero compatibili, tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/FABBRI-6201802-BICI-TORBOLE-PORTABICI-PORTAPACCHI-AUTO-HYUNDAI-IX35-2010-/400610794813

Ecco anche il link del produttore:
http://www.fabbrisrl.com/ita/alu_bici_torbole3.asp?pproduct=1

Buono a sapersi, grazie!
Sinceramente preferivo l'idea di quello posteriore più che altro perché essendo già l'auto più alta rispetto un'utilitaria, mi viene da pensare che caricare le bici sul tetto si vada male!
Però da quello che ho letto e dalle foto di come verrebbero le bici con il porta bici posteriore veramente ora sono combattuto su cosa fare...!
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
C'è qualcun altro che per caso ha montato un porta bici posteriore?
O anche sul tetto, a questo punto...!
Io dovevo passare a provare uno dei modelli Peruzzo ma non sono più passato, anche un po' demotivato dal fatto che le bici verrebbero veramente molto alte...!
 

radon7

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136CV CRDI - Comfort 2wd
C'è qualcun altro che per caso ha montato un porta bici posteriore?
O anche sul tetto, a questo punto...!
Io dovevo passare a provare uno dei modelli Peruzzo ma non sono più passato, anche un po' demotivato dal fatto che le bici verrebbero veramente molto alte...!

Anch'io sto ancora decidendo il da farsi, nel frattempo ho contattato Peruzzo e in sintesi mi hanno confermato che sono utilizzabili tutti i loro modelli che escono da listino purchè si faccia attenzione alle note d'uso. Per IX35 si adattano un po' meglio degli altri i mod. Padova, Venezia e Firenze.
Sempre secondo loro eventuali problemi possono essere derivati da un montaggio non ottimale, ad es.per la questione spoiler la parte superiore del portabici non deve poggiare sul vetro (vedi allegato).

Io sto facendo un pensierino al Venezia, che non avendo i binari permette di tenere le bici un po' più in basso rispetto agli altri 2 modelli. Appena riesco a montare il box portatutto tiro le somme.
Ciao
 

Allegati

  • nota_spoiler.jpg
    nota_spoiler.jpg
    9,6 KB · Visite: 51

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Anch'io sto ancora decidendo il da farsi, nel frattempo ho contattato Peruzzo e in sintesi mi hanno confermato che sono utilizzabili tutti i loro modelli che escono da listino purchè si faccia attenzione alle note d'uso. Per IX35 si adattano un po' meglio degli altri i mod. Padova, Venezia e Firenze.
Sempre secondo loro eventuali problemi possono essere derivati da un montaggio non ottimale, ad es.per la questione spoiler la parte superiore del portabici non deve poggiare sul vetro (vedi allegato).

Io sto facendo un pensierino al Venezia, che non avendo i binari permette di tenere le bici un po' più in basso rispetto agli altri 2 modelli. Appena riesco a montare il box portatutto tiro le somme.
Ciao

Quindi se monti il box hai anche le barre.... caspita: barre con box + bici dietro un bel po di carico!!
Ma una curiosità: visto hai le barre come mai prendi il porta bici posteriore e non quello sopra? Perché x forza di cose ti serve spazio e hai bisogno del box o altro?
 

radon7

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136CV CRDI - Comfort 2wd
Quindi se monti il box hai anche le barre.... caspita: barre con box + bici dietro un bel po di carico!!
Ma una curiosità: visto hai le barre come mai prendi il porta bici posteriore e non quello sopra? Perché x forza di cose ti serve spazio e hai bisogno del box o altro?

Lo so sono a pieno carico ma avendo un bambino piccolo metà dello spazio va via per lui! Per questo lascierei le barre per il box e prenderei un portabici posteriore, è il primo anno che provo, vi saprò dire...
 
Alto Basso