Portapacchi, barre sul tetto, capacità di carico ..

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Mi rivolto a chi è già in possesso della Ioniq, per caso avete approfondito il discorso "portapacchi, barre sul tetto, o capacità di carico"?

Dal sito ufficiale non sembra vi siano disponibili accessori di questo tipo, o comunque dedicati al tempo libero, anche per il semplice trasporto di una bici sul tetto, avete news?

Grazie ;)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Per quanto riguarda barre portatutto e gancio traino, al momento non sono previsti per problemi di certificazione.
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao per il momento nessuna ditta di berre portattuto o simili vedi THule non hanno gli zoccoli per
la Ioniq, speriamo in un futuro abbastanza veloce, hai qualche notizia diversa?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
a me interessa poter mettere il gancio traino per poterci mettere il portabici...metterla sopra il tetto non mi piace proprio...per ora devo provare a buttarla dentro, avendo un bel cofano, dovrebbe entrarci molto bene...
Rimaniamo in attesa di novità da parte di Hyundai per questi accessori ;-)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Io avevo risposto ma non vedo più il mio post.... (sarà stato cancellato?)

Ad ogni modo, almeno per ora, barre portatutto e gancio traino non sono previsti per problemi di certificazione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io avevo risposto ma non vedo più il mio post.... (sarà stato cancellato?)

Ad ogni modo, almeno per ora, barre portatutto e gancio traino non sono previsti per problemi di certificazione.

Avevi risposto, quotando erroneamente.

Lo ho messo io in " non visualizzazione" per "aggiustarlo" e mi sono dimenticato di rimetterlo a posto! :confused:

Ho provveduto e mi scuso!!!:)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Avevi risposto, quotando erroneamente.

Lo ho messo io in " non visualizzazione" per "aggiustarlo" e mi sono dimenticato di rimetterlo a posto! :confused:

Ho provveduto e mi scuso!!!:)
In realtà mi ero autoquotato da un altro post in cui avevo già scritto la stessa cosa :)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
In realtà mi ero autoquotato da un altro post in cui avevo già scritto la stessa cosa :)

forse si possono usare i magnetici .... a meno che il tetto non sia in lega di alluminio ....
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
forse si possono usare i magnetici .... a meno che il tetto non sia in lega di alluminio ....
Se ti va di andare a 60/80Kh con i magnetici perche se non mi sbaglio sono omologati per quella velocita
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Se ti va di andare a 60/80Kh con i magnetici perche se non mi sbaglio sono omologati per quella velocita

i porta sci magnetici mi sembra fossero omologati anche per andare in autostrada sopra i 130 km h , però i portasci ...
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
A me (per assurdo) un concessionario ha detto che la Ioniq ha la predisposizione per il portapacchi, portapacchi che si aggancia nelle guide .. chi ce l'ha può cortesemente verificare? Grazie ;)
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
A me (per assurdo) un concessionario ha detto che la Ioniq ha la predisposizione per il portapacchi, portapacchi che si aggancia nelle guide .. chi ce l'ha può cortesemente verificare? Grazie ;)
Ciao vero che ci sono incavavi nel sotto porta come sull' I10 o I 20 gli avevo visti in concessionario
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Speriamo che per l'anno prossimo si sblocchi la situazione, altrimenti con gli sci mi è un problema.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Eh si .. anche s me non piace l'idea di avere problemi nel caricare (ad esempio) la bici o altro :)
 

mengomax

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao a tutti. Io ho la Ioniq da pochissimo. Il portapacchi lo ho ordinato ed è arrivato in concessionaria (originale), lo devo solo andare a ritirare.
Quando l'ho richiesto, mi hanno detto che c'erano due modelli: in ferro e in alluminio. prezzi: in ferro 180,00 €; in alluminio, 250,00€.
appena li ho fisicamente tra le mani vi dirò pesi supportati e agganci, anche se anche io sapevo nel sottoporta
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ciao a tutti. Io ho la Ioniq da pochissimo. Il portapacchi lo ho ordinato ed è arrivato in concessionaria (originale), lo devo solo andare a ritirare.
Quando l'ho richiesto, mi hanno detto che c'erano due modelli: in ferro e in alluminio. prezzi: in ferro 180,00 €; in alluminio, 250,00€.
appena li ho fisicamente tra le mani vi dirò pesi supportati e agganci, anche se anche io sapevo nel sottoporta

ma dai ! non c'è in nessun listino ! sono curioso ...certo che 250 cucuzze ....non considero nemmeno quello medioevale in ferro battuto
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Dai che siamo curiosi ;)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Ciao a tutti. Io ho la Ioniq da pochissimo. Il portapacchi lo ho ordinato ed è arrivato in concessionaria (originale), lo devo solo andare a ritirare.
Quando l'ho richiesto, mi hanno detto che c'erano due modelli: in ferro e in alluminio. prezzi: in ferro 180,00 €; in alluminio, 250,00€.
appena li ho fisicamente tra le mani vi dirò pesi supportati e agganci, anche se anche io sapevo nel sottoporta
Attenzione perché la Hyundai non ha ancora prodotto la certificazione per installare il portapacchi...a meno di aggiornamenti dell'ultimo minuto ti consiglieri di verificare bene con il concessionario...perchè magari ti hanno detto che è officiale giusto per vendere...poi vai in officina per una cazzata e ti invalidano la garanzia.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Porcaccia .. già ho dovuto "pregare" senza successo il concessionario per avere sulla carta di circolazione la misura dei pneumatici da 15 pollici (oltre ai 17 pollici) .. per il portapacchi sono pronto alla prostituzione! ;)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Lele, la bici ci entra benissimo al suo interno, sia la MTB che la BDC...basta abbassare i sedili e si apre un vano grande come una casa :D
 
Alto Basso