Portapacchi, barre sul tetto, capacità di carico ..

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Ciao a tutti
se può servire agli amici del Forum, vorrei segnalare la mia esperienza: l'anno scorso ho montato sulla Tucson delle barre portatutto della Menabo. Fanno versioni in acciaio e in alluminio. Mi sono trovato bene per il prezzo e facilità di montaggio. Ho visto sul sito del produttore che ci sono anche quelle per la Ioniq, montaggio sottoporta, inevitabile ( non ci sono nella Ioniq dei rail o degli attacchi dedicati ). https://www.flli-menabo.it/index.php?page=mnb_pg_cerca
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Leggendo il PDF francese per la MY18 si indica un carico verticale ammesso di 40Kg.
Non si fa riferimento alle versioni precedenti.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
i 40kg in verticale sono riferiti al carico consentito in verticale sopra al gancio traino, non sulle barre portatutto, le quali non sono censite nel PDF ;)
Gancio Traino installabile solo nelle nuove versioni MY18 con un traino massimo di un rimorchio FRENATO da 750kg ;)

NB: documento PDF per la Francia, chissà se per l'Italia sia il medesimo?
 
Ultima modifica:

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Vi informo che le barre della Prealpina con 4 paia di sci si sono dimotrate silenzioze anche a 130 kn/ora e tengono bene, vi cosiglio di incollare della gomma ( camera d'aria bici) per evitare abrasioni nel sotto porta.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Vi informo che le barre della Prealpina con 4 paia di sci si sono dimotrate silenzioze anche a 130 kn/ora e tengono bene, vi cosiglio di incollare della gomma ( camera d'aria bici) per evitare abrasioni nel sotto porta.
Ciao, teoricamente gli attacchi dovrebbero essere verniciati con un vernice che non rovina la carrozzeria, riesci a postare una foto su dove hai applicato la gomma ? Per quanto riguarda altre marche o barre originali di alcune case automobilistiche era sconsigliato aggiungere spessori per evitare cattivi accoppiamenti
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Occhio che invece dell'abrasione poi ti rtrovi il "trasferimento" di colore dalla gomma alla vernice dell'auto
.....esatto, questa è una possibile controindicazione
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Ciao, teoricamente gli attacchi dovrebbero essere verniciati con un vernice che non rovina la carrozzeria, riesci a postare una foto su dove hai applicato la gomma ? Per quanto riguarda altre marche o barre originali di alcune case automobilistiche era sconsigliato aggiungere spessori per evitare cattivi accoppiamenti
Sulla parte che tocca il sottoporta le foto le metto per marzo ora non lo smonto.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Molte gomme "cinesi" trasferiscono, timbrano, eccome.
 

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Ragazzi scusate l'ignoranza, quindi per portare 2 biciclette su tetto della Ioniq bisogna comprare il kit La Prealpina 49 che comprende due barre...poi però per fissare sulle barre le due biciclette che ulteriore kit bisogna acquistare???
 

PilotMike

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid
Sul kit Prealpina ho montato due Thule ProRide 598, che mi portano la Mountain bike di mio figlio e la mia MTB da vecchietto con pedalata assistita (senza batteria 20 Kg, giusto il peso max omologato)
 

skiaccianos

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style MY17

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Io ho abbandonato l'idea, cerco di trasportare ciò che serve (se fattibile) all'interno, abbattendo i sedili. Questa cosa non mi fa impazzire, ma è una buona soluzione, basta prestare attenzione a non rovinare nulla.
 

skiaccianos

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style MY17
Io ho abbandonato l'idea, cerco di trasportare ciò che serve (se fattibile) all'interno, abbattendo i sedili. Questa cosa non mi fa impazzire, ma è una buona soluzione, basta prestare attenzione a non rovinare nulla.
Perché hai abbandonato l'idea?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Perchè mi sembra un pò troppo "delicata" la carrozzeria della IONIQ per procedere con l'installazione delle barre sul tetto (in particolare queste che si agganciano alle sedi delle portiere).
Sulla vecchia Focus SW avevo le barre longitudinali e non mi facevo problemi, ma su questa ...
 

Andreamassimo

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin
Salve,ho appena acquistato una ioniq phev 2020 e non riescoA trovare le barre porta tutto, quelle per il box… C'è qualcuno che ha la mia stessa macchina e sa dirmi se è omologata a portare un box e se esistono delle barre compatibili? Sto parlando di una plugin Hybrid.
Grazie mille un saluto a tutti
 
Alto Basso