Portasci

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Già cercato spiri...non mi puoi ammonire...dopo aver acquistato e installato le barre originali adesso tocca all'acquisto del porta sci, consigli? Prima l'avevo magnetico ma dubito fortemente di poterlo usare sul tetto in vetro...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Già cercato spiri...non mi puoi ammonire...dopo aver acquistato e installato le barre originali adesso tocca all'acquisto del porta sci, consigli? Prima l'avevo magnetico ma dubito fortemente di poterlo usare sul tetto in vetro...
Ce ne saranno con le ventose?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Già cercato spiri...non mi puoi ammonire...dopo aver acquistato e installato le barre originali adesso tocca all'acquisto del porta sci, consigli? Prima l'avevo magnetico ma dubito fortemente di poterlo usare sul tetto in vetro...

Ovviamente il classico da barre traversali.
Io con le barre Thule utilizzo il Thule Xtender

https://www.hyundai-club.eu/threads/barre-portatutto-baule-da-tetto.16403/page-10#post-311788

...comodo perché scivola fuori sagoma... ed eterno... ce l'ho oramai da tanti anni

https://www.thule.com/it-it/it/sport-rack/ski-racks/thule-xtender-_-739000

Non so se sia adattabile alle barre che hai tu.

Sui lunghi trasferimenti verso la montagna, cerco sempre di viaggiare con gli sci nella sacca all'interno della vettura.
Primo per non stressarmi col rumore che fanno.... secondo perché non fa bene nemmeno all'attrezzatura fare lunghi viaggi sopra al tetto... però dipende chiaramente da quanto è affollata la macchina.
Nel trasferimenti brevi dopo pista... meglio sul tetto... eviti le alluvioni interne al bagagliaio
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Già cercato spiri...non mi puoi ammonire...dopo aver acquistato e installato le barre originali adesso tocca all'acquisto del porta sci, consigli? Prima l'avevo magnetico ma dubito fortemente di poterlo usare sul tetto in vetro...
Alla fine...qualcuno che come me ha le barre originali...che portasci ha acquistato?
 
Alto Basso