generico Portellone ad apertura smart, sistema Remote Smart Park Assist, meglio full hybrid o plug-in

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Buongiorno, attualmente sono un possessore di una tucson Face lift, ed ho fatto il contratto che dopo 3 anni posso decidere se tenere, cambiare o dare indietro la macchina.
Siccome il 3o anno scade il prox gennaio e nel frattempo la famiglia si è allargata stavo pensando di passare alla nuova Santa Fe Hybrid.
A questo proposito avrei alcune domande da farvi, la prima riguarda il portellone, ho capito che è elettrico ma quello che non ho capito se ha la funzione smart, nel senso se mi avvicino con la chiave si apre da solo oppure devo per forza premere sulla maniglia del portellone stesso?
Se ho capito bene la Santa Fe 2019 ce l'ha.
Altra domanda, nella brochure che ho scaricato dal sito ufficiale, stampato a marzo 2021, riguardante sempre la versione Hybrid, c'è scritto che dal 2021 la macchina potrebbe essere dotata anche del sistema Remote Smart Park Assist (RSPA(, semplicemente premendo un bottone sulla chiave, secondo voi la Hybrid è equipaggiata con questo optional perché tra le dotazioni non è specificato, magari sulla plug-in Hybrid la metteranno.
Ultima domanda, secondo voi è meglio la full hybrid o la plug-in? Io ero più propenso sulla plug-in visto che si può viaggiare autonomamente in elettrico
Attendo un vostro consiglio su questi dubbi che ho grazie in anticipo
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Buongiorno, attualmente sono un possessore di una tucson Face lift, ed ho fatto il contratto che dopo 3 anni posso decidere se tenere, cambiare o dare indietro la macchina.
Siccome il 3o anno scade il prox gennaio e nel frattempo la famiglia si è allargata stavo pensando di passare alla nuova Santa Fe Hybrid.
A questo proposito avrei alcune domande da farvi, la prima riguarda il portellone, ho capito che è elettrico ma quello che non ho capito se ha la funzione smart, nel senso se mi avvicino con la chiave si apre da solo oppure devo per forza premere sulla maniglia del portellone stesso?
Se ho capito bene la Santa Fe 2019 ce l'ha.
Altra domanda, nella brochure che ho scaricato dal sito ufficiale, stampato a marzo 2021, riguardante sempre la versione Hybrid, c'è scritto che dal 2021 la macchina potrebbe essere dotata anche del sistema Remote Smart Park Assist (RSPA(, semplicemente premendo un bottone sulla chiave, secondo voi la Hybrid è equipaggiata con questo optional perché tra le dotazioni non è specificato, magari sulla plug-in Hybrid la metteranno.
Ultima domanda, secondo voi è meglio la full hybrid o la plug-in? Io ero più propenso sulla plug-in visto che si può viaggiare autonomamente in elettrico
Attendo un vostro consiglio su questi dubbi che ho grazie in anticipo
Per il portellone, la funzione smart è presente, ti basta stare dietro il portellone con il telecomando in tasca oltre i 3 secondi è dovrebbe aprirsi, l'RSPA è presente nel Pacchetto opzionale Deluxe Pack, verifica bene il listino è lo trovi. per la 3 domanda leggi bene quest'articolo che ho già postato oggi, cosi ti fai un idea sulla PHEV, a mio parere è meglio la Full Hybrid, se non altro non hai il problema della ricarica oltre al rifornimento.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Scusami Alessandro,
Questo è il listino della nuova Santa Fe, il modello Ibrido, ma nn trovo da nessuna parte il deluxe pack.
Anche per capire quanto costerebbe
 

Allegati

  • NuovaSANTAFE_Listinopdf-1.pdf
    376 KB · Visite: 9

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Scusami Alessandro,
Questo è il listino della nuova Santa Fe, il modello Ibrido, ma nn trovo da nessuna parte il deluxe pack.
Anche per capire quanto costerebbe
scusami avevo capito della Tucson, non non cè l'RSPA su questo modello celebrativo del 20 anniversario della Santa Fè, per il mercato Europeo.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ok anche se nella brochure lo fanno vedere, ma scrivono che sarà disponibile dal 2021, ma siamo ad aprile, deve uscire ancora la plug-in e poi una versione diesel 2.2 mi sembra.
Probabilmente la implementeranno sulla diesel.
Peccato, alla fine non è utilissima però averla è un bello sfizio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, attualmente sono un possessore di una tucson Face lift, ed ho fatto il contratto che dopo 3 anni posso decidere se tenere, cambiare o dare indietro la macchina.
Siccome il 3o anno scade il prox gennaio e nel frattempo la famiglia si è allargata stavo pensando di passare alla nuova Santa Fe Hybrid.
A questo proposito avrei alcune domande da farvi, la prima riguarda il portellone, ho capito che è elettrico ma quello che non ho capito se ha la funzione smart, nel senso se mi avvicino con la chiave si apre da solo oppure devo per forza premere sulla maniglia del portellone stesso?
Se ho capito bene la Santa Fe 2019 ce l'ha.
Altra domanda, nella brochure che ho scaricato dal sito ufficiale, stampato a marzo 2021, riguardante sempre la versione Hybrid, c'è scritto che dal 2021 la macchina potrebbe essere dotata anche del sistema Remote Smart Park Assist (RSPA(, semplicemente premendo un bottone sulla chiave, secondo voi la Hybrid è equipaggiata con questo optional perché tra le dotazioni non è specificato, magari sulla plug-in Hybrid la metteranno.
Ultima domanda, secondo voi è meglio la full hybrid o la plug-in? Io ero più propenso sulla plug-in visto che si può viaggiare autonomamente in elettrico
Attendo un vostro consiglio su questi dubbi che ho grazie in anticipo

Bella scelta la nuova SantaFe, gran bel macchinone.

Detto questo, è abbastanza difficile avere qui una risposta chiara ed esaustiva alle tue domande; la SantaFe per ovvi motivi non è un modello così diffuso, pertanto è molto, molto difficile che ci siano persone che hanno già a casa un esemplare con l'allestimento di Marzo 2021.

Sugli accessori che ti interessano, ci sono molte analogie con quanto disponibile sulla nuova Tucson, però anche per questa, pur essendo un modello più richiesto, ci sono stati un po' di qui-pro-quo nelle prime consegne (come leggibile nella sezione dedicata).

Credo che l'unica cosa da fare sia parlare direttamente con una concessionaria ed eventualmente farti mettere nero su bianco quali optional sono realmente presenti sull'auto.

Sul tipo di motorizzazione ibrida, sia la full hybrid che la plug-in permettono di viaggiare per discreti tratti in puro elettrico (anche qui guarda le prime esperienze della HEV230CV della Tucson e ci sono ottimi riscontri), ma la PHEV permette di ricaricare le batterie anche tramite alimentatore esterno, cosa che la HEV non ha.

Ed il motore elettrico è più potente, tanto che la HEV si ferma a 230CV mentre la PHEV arriva a 265.
Considerando il peso e l'imponenza della SantaFE, forse opterei per la plug-in.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao MacAnder, grazie per le informazioni che mi hai dato.
Per il momento sto guardando sia Santa Fe che Tucson.
Io vorrei la Santa Fe da 7 posti visto che ora siamo in cinque visto la tucson 2019 che ho comincia ad essere stretta, ma è anche vero che non so se per gennaio quando mi scadono i 3 anni, vista la situazione attuale e visto che sono in cassa integrazione covid senza lavorare da marzo 2020, non so se riuscirò a raggiungere un budget adeguato per arrivare alla Santa Fe, quindi le alternative nel caso sarebbero, o provare a prendere la nuova tucson plug-in Hybrid oppure rifinanziare quella che ho.
Però nel frattempo studio entrambe le macchine.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Buongiorno, attualmente sono un possessore di una tucson Face lift, ed ho fatto il contratto che dopo 3 anni posso decidere se tenere, cambiare o dare indietro la macchina.
Siccome il 3o anno scade il prox gennaio e nel frattempo la famiglia si è allargata stavo pensando di passare alla nuova Santa Fe Hybrid.
A questo proposito avrei alcune domande da farvi, la prima riguarda il portellone, ho capito che è elettrico ma quello che non ho capito se ha la funzione smart, nel senso se mi avvicino con la chiave si apre da solo oppure devo per forza premere sulla maniglia del portellone stesso?
Se ho capito bene la Santa Fe 2019 ce l'ha.
Altra domanda, nella brochure che ho scaricato dal sito ufficiale, stampato a marzo 2021, riguardante sempre la versione Hybrid, c'è scritto che dal 2021 la macchina potrebbe essere dotata anche del sistema Remote Smart Park Assist (RSPA(, semplicemente premendo un bottone sulla chiave, secondo voi la Hybrid è equipaggiata con questo optional perché tra le dotazioni non è specificato, magari sulla plug-in Hybrid la metteranno.
Ultima domanda, secondo voi è meglio la full hybrid o la plug-in? Io ero più propenso sulla plug-in visto che si può viaggiare autonomamente in elettrico
Attendo un vostro consiglio su questi dubbi che ho grazie in anticipo
Ciao
Sulla mia (mod 2018 ) puoi impostare dal cruscotto l’apertura automatica del portellone sostando fisicamente dietro all’auto oltre i 3 secondi.
In alternativa puoi aprirlo automaticamente premendo il tasto sul telecomando.
Di sicuro anche sul modello 2021 è così
Sulla Santa Fe 2021 non esistono pacchetti opzionali: scegli solo il colore, il resto è tutto di serie (dotaz completa della Tucson inclusa).
In Italia la motorizzazione disponibile ad oggi è solamente una. Quella full Hybrid.
Non so se ve ne saranno altre (In Germania per esempio vi son giå 3 motorizzazioni: benzina, diesel, full hybrid benzina. Sia a 5 che a 7 posti.
L’unica versione da noi disponibile è quella sette posti. Nient’altro purtroppo.
Saluti
 
Ultima modifica:

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao MacAnder, grazie per le informazioni che mi hai dato.
Per il momento sto guardando sia Santa Fe che Tucson.
Io vorrei la Santa Fe da 7 posti visto che ora siamo in cinque visto la tucson 2019 che ho comincia ad essere stretta, ma è anche vero che non so se per gennaio quando mi scadono i 3 anni, vista la situazione attuale e visto che sono in cassa integrazione covid senza lavorare da marzo 2020, non so se riuscirò a raggiungere un budget adeguato per arrivare alla Santa Fe, quindi le alternative nel caso sarebbero, o provare a prendere la nuova tucson plug-in Hybrid oppure rifinanziare quella che ho.
Però nel frattempo studio entrambe le macchine.
La Santa Fe 2021 me l’han scontata mediamente del 15% ( rientro dell’usato escluso)
Saluti
 
Ultima modifica:

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao
Sulla mia (mod 2018 ) puoi impostare dal cruscotto l’apertura automatica del portellone sostando fisicamente dietro all’auto oltre i 3 secondi.
In alternativa puoi aprirlo automaticamente premendo il tasto sul telecomando.
Di sicuro anche sul modello 2021 è così
Sulla Santa Fe 2021 non esistono pacchetti opzionali: scegli solo il colore, il resto è tutto di serie (dotaz completa della Tucson inclusa).
In Italia la motorizzazione disponibile ad oggi è solamente una. Quella full Hybrid.
Non so se ve ne saranno altre (In Germania per esempio vi son giå 3 motorizzazioni: benzina, diesel, full hybrid benzina. Sia a 5 che a 7 posti.
L’unica versione da noi disponibile è quella sette posti. Nient’altro purtroppo.
Saluti
Ciao Ortica,
Sicuro che in Italia ci sarà solo la full Hybrid? Sulla brochure parlano anche della plug-in Hybrid, per giunta avallato da vari video di recensione della Santa Fe 2021 Full Hybrid, tra qui quello di Al Volante.
In un altro video ho sentito che dovrebbe essere prevista anche una versione diesel non Hybrid.
A me va benissimo che sia 7 posti, mi serve proprio per quello, questo è il motivo per cui sto valutando di passare da una Tucsona a una Santa Fe
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
La Santa Fe 2021 me l’han scontata mediamente del 15% ( rientro dell’usato escluso)
Saluti
Ciao Ortica, non ho capito una cosa, hai già acquistato la Santa Fe 2021?
Hai ottenuto uno sconto del 15% ed in più lo sconto dell'usato? Oppure non ti hanno valutato la rottamazione? Facendoti uno sconto del 15%?
Ma anche tu avevi la formula che dopo 3 anni devi decidere cosa fare (rifinanziarla, cambiarla oppure restituirla?
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
ciao,
ho solo chiesto un preventivo quando sono stato a vedere l’auto nei mesi scorsi.
La mia è un auto aziendale con leasing a 4 anni di prossima scadenza e con quasi 200.000km all’attivo.
Da 59.000€ circa, scendeva a circa 49.000 € (rientro della mai santa fe incluso).
Tieni conto che la concessionaria si sobbarca il riscatto finale del leasing c/o la finanziaria della mia attuale Santa Fe.
Saluti
 
Ultima modifica:

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Dimenticavo alla fine, rientro della mia Santa Fe 2018 (245.000 km) compreso, l'ho portata via con 41.000 Euro iva inclusa.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Messi giù così sono numeri che dicono poco, a mio avviso.

Senza sapere:
il valore originale dell'auto precedente,
quanto é stato già pagato,
quanto rimaneva da pagare
e una valutazione commerciale di un'auto di quel tipo dopo 4 anni,
non si può capire cosa voglia dire "portata via con 41.000 Euro"

Ciao
Frengo
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Riscatto del leasing della Santa fe 2018 con 245.000 km all'attivo); 8.000 Euro (pagato dal concessionario).
Valore commerciale dell'usato era circa 13.000 Euro (riversata, la differenza, a ridurre il prezzo finale di acquisto).
Caparra 5.000 Euro all'ordine.
Saldo, alla consegna: 36.000 Euro. Totale finale 41.000 Euro, iva incl.
Saluti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
13.000 é una valutazione molto al ribasso. Credo che in effetti si poteva puntare sui 20.000
Quindi 20.000 - 8.000 vuol dire che hai aggiunto 12.000 Euro ai 41.000 arrivando quindi a 53.000
Mia Valutazione personale.
Comunque mi scuso per OffTopic che chiudo qui.

Ciao
Frengo
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao Frengo,
a me interessa rientrare nel budget che mi mettono a disposizione per l'auto nuova.
Se il rientro dell'usato a 13.000 Euro sia alto o basso mi cambia poco.

Saluti
 
Alto Basso