Possibile anomalia ai freni

peppesang

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hiunday I30 wagon 1.6 TD style
Buonasera a tutti.
Desideravo porre un quesito che in questi giorni mi sta dando delle preoccupazioni.
Posseggo una I30 wagon comprata nel 2012. Ottima vettura. Ma da qualche settimana ad oggi noto qualcosa di strano nel pedale del freno. Premettendo che i freni sono ancora in ottimo stato, che a giugno ho fatto il tagliando alla Hyundai e che la settimana scorsa sono stato in officina nuovamente per far controllare i freni e che mi è stato detto che va tutto bene, nonostante tutto ciò, noto un abbassamento, più del normale, del pedale del freno quando lo pigio per frenare. I freni fanno il loro lavoro, ovvero frenano. Ma il pedale ha una corsa maggiore. Inoltre ho notato (premetto che non sono un esperto) che quando la vettura è in marcia ed io premo ripetutamente il pedale del freno, questo si fa sempre più duro e ad un certo punto la macchina non frena più. Secondo voi c'è qualcosa che non va? Mi scuso anticipatamente se sono stato poco chiaro nel descrivere il problema.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Inoltre ho notato (premetto che non sono un esperto) che quando la vettura è in marcia ed io premo ripetutamente il pedale del freno, questo si fa sempre più duro e ad un certo punto la macchina non frena più. Secondo voi c'è qualcosa che non va?
Hai detto questa cosa in officina?
Tutti i comportamenti che hai riportato non sono normali, attenzione, insisti e spiega tutti i sintomi in officina.
 

peppesang

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hiunday I30 wagon 1.6 TD style