potenza

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
salve a tutti anzitutto grazie per i precedenti consigli su autoradio e vari...ma qualcuno parla di aumento potenza: ho un torello 2000crdi vgt dinamic 103kw e qualcuno mi ha detto di aumentargli i kw per una miglior resa e meno consumi....qualcuno l'ha già fatto??e in che modo???
grazie
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao, non sono sicuro... perchè la cosa non mi interessa, visto che ho un benzina...
ma credo si riferiscano alla centralina CR3

cerca su questo forum che trovi tutte le info
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ marauder,
è possibile tramite riprogrammazione seriale della centralina o attraverso l'installazione di un modulo aggiuntivo... un accenno lo trovi nella sezione Tucson e qualcosa di corposo nella sezione Santa Fe

Rammento, per dovere di informazione, che si tratta di una modifica non consentita dal C.d.S..
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
io ho fatto fare un lavoro di mappatura direttamente all'officina del salone che me la ha venduta aumentando di 30cv la potenza
il risultato abbassamento dei consumi e una grande spinta ai bassi con una coppia esagerata provando una versione normale di un amico direi che è una modifica da fare assolutamente
comunque sempre non in regola col codice della strada
 

tribal123

Utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Sapete se è possibile fare qualcosa di similare anche con il benzina/GPL?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
tribal123 ha scritto:
Sapete se è possibile fare qualcosa di similare anche con il benzina/GPL?

Certamente, ma tieni conto che la sola rimappatura della centralina su un motore a benzina aspirato porta ad un guadagno minimo (oserei dire trascurabile) in termini di coppia e potenza.
In estrema sintesi e con franchezza ti dico che personalmente troverei un modo diverso per spendere i soldi necessari per una modifica del genere.
 

tribal123

Utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
LukeSkyWalker ha scritto:
tribal123 ha scritto:
Sapete se è possibile fare qualcosa di similare anche con il benzina/GPL?

Certamente, ma tieni conto che la sola rimappatura della centralina su un motore a benzina aspirato porta ad un guadagno minimo (oserei dire trascurabile) in termini di coppia e potenza.
In estrema sintesi e con franchezza ti dico che personalmente troverei un modo diverso per spendere i soldi necessari per una modifica del genere.
Chiarissimo, grazie :up:
 
Alto Basso