Povera i10...

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ahahahahaha no dai.. le multe non sono su carta bianca

Anche la dimensione sarebbe contenuta, non come il "bigliettino" lasciato da qualcuno su una macchina parcheggiata qualche giorno fa nella zona dove lavoro (vedete la foto)

Vedi l'allegato 8630

come dargli torto...............pero' ora che ci penso mia moglie non ha questa macchina:oopsp::oopsp:

Si parlava di come parcheggiano le donne... :oopsp: ecco come mia moglie ha ridotto la macchina telefonandomi e dicendo "è un segnetto, vedrai che lo togli subito"...

i10 fiancata graffiata 001.JPG

i10 fiancata graffiata 004.JPG

i10 fiancata graffiata 006.JPG

i10 fiancata graffiata 007.JPG

i10 fiancata graffiata 008.JPG


Non volevo crederci... :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ed ecco come, dopo 20 minuti di (mia) fatica, la fiancata è tornata splendente (ci ho messo pure un pò di cera anche se per il resto è sporca)

i10 fiancata graffiata 014.JPG

i10 fiancata graffiata 016.JPG
 

Allegati

  • i10 fiancata graffiata 017.JPG
    i10 fiancata graffiata 017.JPG
    4,4 MB · Visite: 23

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
i10 fiancata graffiata 018.JPG

i10 fiancata graffiata 020.JPG

i10 fiancata graffiata 021.JPG

a titolo informativo ho utilizzato un pasta abrasiva della Rhutten. Ottima, non è rimasto nulla ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh dai, te la sei cavata con poco!
A quante me ne raccontano i miei colleghi, credo che ci metterebbero la firma se le mogli facessero danni del genere!
Ho sentito e visto di mooolto peggio...
Comunque con quasi 13 anni di patente e più di 200'000Km alle spalle, ne ho viste parecchie da ambo i sessi, al punto che non sarei poi tanto sicuro di quali alla fine prevalgano.
Voglio spezzare una lancia a favore delle donne, o almeno voglio evitare di scagliargliela contro, visto che anche noi maschi, me compreso, di casini con l' auto ne combiniamo un bel po! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh dai, te la sei cavata con poco!
A quante me ne raccontano i miei colleghi, credo che ci metterebbero la firma se le mogli facessero danni del genere!
Ho sentito e visto di mooolto peggio...
Comunque con quasi 13 anni di patente e più di 200'000Km alle spalle, ne ho viste parecchie da ambo i sessi, al punto che non sarei poi tanto sicuro di quali alla fine prevalgano.
Voglio spezzare una lancia a favore delle donne, o almeno voglio evitare di scagliargliela contro, visto che anche noi maschi, me compreso, di casini con l' auto ne combiniamo un bel po! ;)


Sì infatti pensavo che dovessi portarla dal carrozziere, in foto non rende come dal vivo... Poi comunque scherzavo, quanti graffi ne ho fatti anche io.. :( Fortunatamente dalla parte dove c' era più graffio, praticamente dietro la portiera, non è rimasto nulla, sugli sportelli laterali, nel punto in cui si congiungono, qualcosa è rimasto. Ora, non so se è perchè ho iniziato da quello che si è tolto e quindi ero stanco quando dovevo fare le porte o se quelle sono irremovibili... (?) Magari poi riprovo quando mi si asciuga il panno per togliere i graffi che doverosamente (era nero sia dallo sporco che dal graffio ;) ) è stato messo a lavare! E' andata bene soprattutto perchè la i10 ha una carrozzeria molto rigida, che non si flette facilmente, infatti non è "rientrata" per nulla. Ricordo che un amico mi raccontò che aveva poggiato la mano su una parte della C1 della moglie e la lamiera era" rientrata" :) Ciao
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Confermo, la pasta abrasiva Rhutten é davvero di buona qualità, io di solito la abbino anche ad un po' di polish al bisogno, e come dici tu la passata di cera non gliela toglie nessuno :) che dire, ottimo lavoro! Pensa che io mi sono fatto entrambe le fiancate lucidandole con abbondante olio di gomito, in fase di rimessa a nuovo: dove non passavo la pasta abrasiva per togliere righe, passavo pongo e sgrassatore per rimuovere la ruggine! Na faticaccia :)

Io per fortuna non ho avuto disavventure causate dalla donna o dalla sorella: ad entrambe ho fatto guidare la mia auto, ma geloso come sono le ho attentamente supervisionate onde evitare danni irreparabili :) anche perché la mia donna veniva da aver distrutto il paraurti mentre tentava di imparare a parcheggiare :D ma d'altro canto, tutti noi abbiamo dovuto imparare, e io sono solo stato fortunato!

Ancora complimenti per il lavoro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo, la pasta abrasiva Rhutten é davvero di buona qualità, io di solito la abbino anche ad un po' di polish al bisogno, e come dici tu la passata di cera non gliela toglie nessuno :) che dire, ottimo lavoro! Pensa che io mi sono fatto entrambe le fiancate lucidandole con abbondante olio di gomito, in fase di rimessa a nuovo: dove non passavo la pasta abrasiva per togliere righe, passavo pongo e sgrassatore per rimuovere la ruggine! Na faticaccia :)

Io per fortuna non ho avuto disavventure causate dalla donna o dalla sorella: ad entrambe ho fatto guidare la mia auto, ma geloso come sono le ho attentamente supervisionate onde evitare danni irreparabili :) anche perché la mia donna veniva da aver distrutto il paraurti mentre tentava di imparare a parcheggiare :D ma d'altro canto, tutti noi abbiamo dovuto imparare, e io sono solo stato fortunato!

Ancora complimenti per il lavoro :)


Immagino la fatica ;) personalmente ne ho fatta un bel pò dato che la superfice andava dall' inizio del fanale (che è stato miracolato perchè non ha impattato) all' inizio dello sportello lato passeggero anteriore (ove, devo dire la verità, ancora un pò di segno è rimasto, provvederò a usare altro olio di gomito e strofinare... ;) ). Di specchi distrutti sull' auto precedente non ne conto (mai per colpa mia però... :) ). Fortunatamente su questa ho la mania di chiuderli sempre entrambi e così sono come nuovi ;) Grazie per i complimenti. Visto che sei esperto, approfitto per una domanda: nel rimuovere il graffio ho notato, sempre sullo stesso lato (poverino, tutte di là le botte :( ) due segni da sportellate (quelle classiche da parcheggio quando qualche disattento lascia andare il suo sportello contro l' auto. Sia chiaro io cerco sempre di lasciarla lontano da tutti e da tutto, ma quando è inevitabile... :( ), ci stavo e ho provato a toglierli, ma nulla. Mi è parso strano perchè comunque il rhutten è sempre stato formidabile. Ho fatto due foto, sai cosa consigliarmi? Mille grazie in anticipo!

i10 fiancata graffiata 009.JPG

i10 fiancata graffiata 010.JPG


:D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
La pasta abrasiva funziona solo in caso di righe superficiali. Sono da cellulare e non vedo molto bene, ma sembra che in questo caso la vernice sia proprio venuta via... In quei casi, si puoi provare con abbondante pasta abrasiva, ma di solito è poco efficace. Se la vernice viene grattata via, l unica è andarci di compressore :/ tu comunque prova abbondando con la pasta, se vedi miglioramenti allora è a posto :)

Non preoccuparti se poi vedi la vernice un po' opaca dove hai passato la pasta. Lavando con acqua e sapone dovrebbe tornare lucida. Se non basta, lucida col polish!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La pasta abrasiva funziona solo in caso di righe superficiali. Sono da cellulare e non vedo molto bene, ma sembra che in questo caso la vernice sia proprio venuta via... In quei casi, si puoi provare con abbondante pasta abrasiva, ma di solito è poco efficace. Se la vernice viene grattata via, l unica è andarci di compressore :/ tu comunque prova abbondando con la pasta, se vedi miglioramenti allora è a posto :)

Non preoccuparti se poi vedi la vernice un po' opaca dove hai passato la pasta. Lavando con acqua e sapone dovrebbe tornare lucida. Se non basta, lucida col polish!
Grazie dei consigli, non credo però sia andata via la vernice :) Tu quale pasta abrasiva usi?
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
lo sapevo che c'era lo zampino di una moglie:wallb::wallb:ti capisco.......


Eh vabbè... purtroppo sì, anche se come ha scritto Alex anche noi ne combiniamo ;) Fortunatamente (quasi) tutto si è tolto! :D Ciao e grazie per la comprensione ;);)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
MADDAI!,una graffiata sul muro e tutto sparisce con un pò di pasta???E poi apri una discussione perchè non riesci a togliere dei graffietti sull'incavo delle maniglie!!!Che personaggio che sei,Gig!!!



Senti non so perchè ad ogni discussione che apro hai da ridire. Se non ti interessano non sei obbligato a leggerle. Grazie


scusa marco ma sai a cosa servono i forum??:blink:
ognuno puo' parlare un po' di quello che gli pare:D.........
sta a te leggere quello che ti interessa ;)
bisogna entrare nell'ottica lo so che puo' sembrare difficile!!
ps.
la domanda" che personaggio sei" mi sembra un po' impertinente :x:


ciao ciao



Ti ringrazio per l' appoggio amico mio! Non so perchè Marco faccia così, non è la prima volta, ma francamente non vi dò molto peso. Stà ai Moderatori esaminare le segnalazioni :) A presto :D
di niente...............sono cose che mi infastidiscono :x:
ciao ciao;)


Quoto anche perchè capisco fossimo su un sito di auto che tratta tutte le marche e allora ci possono essere pareri discordanti per via di idee diverse (me ne sono andato da un sito così per questo motivo), ma quando si è su un forum che tratta la stessa marca bisognerebbe essere secondo il mio punto di vista tutti amici :) A presto :D

I forum,secondo il mio modesto parere,nascono per discutere(infatti sono fatti da "discussioni"),e io "discuto" su un fatto che ritengo inverosimile,tutto qua...se poi non mi sarà più permesso di postare,me ne farò una ragione!E poi,gig,scusami...ma hai mai contato tutte le discussioni che hai iniziato?Permetterai che io possa trovarne qualcuna un pò futile???

shark ha scritto:
Beh, questa discussione può tornare utile a chi legge il forum e ha delle righe sulla macchina :) oppure, a chi è capitato può dare eventuali consigli a gig per migliorare ulteriormente il lavoro ;) il forum, io credo, è condivisione. Un po' come tra amici, racconto ai miei compari che oggi ho fatto questo, e loro mi dicono se ho fatto un lavoro da cani o si complimentano :) sono opinioni e tu hai giustamente espresso la tua. Questo poi è solo il mio modesto parere, tralaltro da utente appena arrivato :) se la discussione non ti interessa puoi sempre fare a meno di leggerla!

shark,con "futile" io intendevo altre discussioni,non tanto questa sui graffi...che poi mi sembra inutile aprirne ogni volta di nuove,basta chiedere nei forum dove si parla già di un dato argomento...più di 130 discussioni iniziate mi sembrano tante per un utente iscritto da nemmeno un anno!Concludo dicendo che non trovo corretto dire "se non ti va,non leggere",perchè stiamo scrivendo in un forum seguito da centinaia di utenti,non siamo al telefono con un amico...

Senti non so perchè ad ogni discussione che apro hai da ridire. Se non ti interessano non sei obbligato a leggerle. Grazie

Amen fratello!!! :cool1:

shark,con "futile" io intendevo altre discussioni,non tanto questa sui graffi...che poi mi sembra inutile aprirne ogni volta di nuove,basta chiedere nei forum dove si parla già di un dato argomento...più di 130 discussioni iniziate mi sembrano tante per un utente iscritto da nemmeno un anno!Concludo dicendo che non trovo corretto dire "se non ti va,non leggere",perchè stiamo scrivendo in un forum seguito da centinaia di utenti,non siamo al telefono con un amico...

Chiedo scusa se mi intrometto, dico solo alcune cose:
1)cosa ti importa se un utente passa tempo davanti al pc fino magari a farsi diventare gli occhi quadrati, e scrive un botto di messaggi iniziando tra l' altro parecchie discussioni? capirei se si intromettesse con OT o insulti, ma questo assolutamente non è gig!
2)personalmente trovo più corretto circoscrivere gli argomenti, a volte, per auto quotate come la ix35, saltano fuori discussioni di centinaia di pagine nelle quali non è facile andare a cercare o ritrovare quello che interessa o che ci si è persi.
3)un forum è un qualcosa dove condividere le proprie esperienze, a patto di farlo in maniera corretta e composta, cavolo, su alcuni blog per non parlare di twitter c'è chi posta pure quante volte va al bagno, allora quelli che facciamo, li ammazziamo?!

P.S.
ooops chiedo scusa per l' imperdonabile errore ho scritto 2, e dico 2 messaggi consecutivi in citazione sprecando spazio, quando avrei potuto risparmiare scrivedone uno in multicitazione...
Vogliate perdonarmi!:mrgreen:
Vabbèh, torniamo ai problemi di carrozzeria...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Grazie dei consigli, non credo però sia andata via la vernice :) Tu quale pasta abrasiva usi?

anche io uso la Rhutten, ma quando posso mi rifornisco con i fondi dei barattoli di un carrozziere amico :) lui però non so cosa usa, i barattoli sono delle latte senza marchio
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Boni...state boni!
Maurizio-Costanzo.jpg


ricordo il REGOLAMENTO e prendo in esame il caso.

Tornate in topic ora, grazie.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
OK,quello che mi premeva sottolineare l'ho fatto,per me il discorso è CHIUSO!

I forum,secondo il mio modesto parere,nascono per discutere(infatti sono fatti da "discussioni"),e io "discuto" su un fatto che ritengo inverosimile,tutto qua...se poi non mi sarà più permesso di postare,me ne farò una ragione!E poi,gig,scusami...ma hai mai contato tutte le discussioni che hai iniziato?Permetterai che io possa trovarne qualcuna un pò futile???


Ma io non sto dicendo che non devi postare, non mi permetterei mai. Dico solo che non c' è ragione di arrivare a tanto, secondo me. Se sei arrivato a contare le discussioni che ho inziato vuol dire che non avrai altro di meglio da fare: addirittura io non le ho mai contate, pensa un pò... Poi ognuno ha il suo giudizio, ci mancherebbe altro che tu non possa trovarne una inutile o come dici tu futile, ma c' è modo e modo... Spero di aver risolto

Beh, questa discussione può tornare utile a chi legge il forum e ha delle righe sulla macchina :) oppure, a chi è capitato può dare eventuali consigli a gig per migliorare ulteriormente il lavoro ;) il forum, io credo, è condivisione. Un po' come tra amici, racconto ai miei compari che oggi ho fatto questo, e loro mi dicono se ho fatto un lavoro da cani o si complimentano :) sono opinioni e tu hai giustamente espresso la tua. Questo poi è solo il mio modesto parere, tralaltro da utente appena arrivato :) se la discussione non ti interessa puoi sempre fare a meno di leggerla!


Parole sante Shark :D

shark,con "futile" io intendevo altre discussioni,non tanto questa sui graffi...che poi mi sembra inutile aprirne ogni volta di nuove,basta chiedere nei forum dove si parla già di un dato argomento...più di 130 discussioni iniziate mi sembrano tante per un utente iscritto da nemmeno un anno!Concludo dicendo che non trovo corretto dire "se non ti va,non leggere",perchè stiamo scrivendo in un forum seguito da centinaia di utenti,non siamo al telefono con un amico...
Ti spiego Marco, nemmeno sapevo di averne scritte tante! Le apro perchè non tutte trattano il medesimo argomento, se non ti interessano non sei obbligato a leggere, nè tu ne le centinaia di utenti mensionati. E' facoltativo. Ti interessa? Apri e leggi e magari commenti. Non ti interessa, scrivilo pure per carità se vuoi, ma educatamente...

per me il discorso è CHIUSO!
In realtà lo avresti iniziato proprio tu, ma non fa niente, l' importante è chiarire. A presto.

Mah,non mi sembra di aver usato modi offensivi,gig...le discussioni non le ho contate(troppo tempo),basta guardare il tuo profilo...io l'ho fatto incuriosito dal fatto che ne apri una ogni 2/3 gg...cmq,ripeto,io chiudo qui la faccenda,non c'è l'ho con te,assolutamente...anzi,ti saluto!:D

Mah,non mi sembra di aver usato modi offensivi,gig...le discussioni non le ho contate(troppo tempo),basta guardare il tuo profilo...io l'ho fatto incuriosito dal fatto che ne apri una ogni 2/3 gg...cmq,ripeto,io chiudo qui la faccenda,non c'è l'ho con te,assolutamente...anzi,ti saluto!:D


Allora ci siamo capiti male, non c' è nessun problema comunque. Vedrò di accorpare più argomenti se il mio iniziare discussioni è fastidioso. Tutto chiarito, a presto :D

OK,quello che mi premeva sottolineare l'ho fatto,per me il discorso è CHIUSO!

cioè un giudizio personalissimo, condivisibile o meno, che non aveva luogo d'esistere :) e che non ha portato nulla all'argomento della discussione.

cioè un giudizio personalissimo, condivisibile o meno, che non aveva luogo d'esistere :) e che non ha portato nulla all'argomento della discussione.


la finiamo?!?!
non mi sembra il caso nè di continuare nè di usare il forum come una chat per mostrare le proprie simpatie o antipatie...se avete ancora da dirvi qualcosa vi invito a farlo privatamente!


riportiamo tutto nei modi del forum!


Nel post da te citato le mie parole non hanno avuto l' effetto sperato, intendevo proprio riportare tutto come all' inizio, senza astio alcuno. Evidentemente mi sono esmpresso mele, comunque credo proprio ci siamo chiariti. Grazie per gli interventi GiorGia, a presto. :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Tornando in topic il segno che era rimasto nonostante il passaggio della pasta abrasiva è questo :(

i10 fiancata graffiata 019.JPG
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ok che sono da cellulare, ma a me pare che si vede appena (ma, onestamente, non capisco se è una macchia su schermo o un graffio xD) insomma, è venuto un buon lavoro dai :) magari se ti consigliano un prodotto per rimuovere le unghiate nell'altro topic, funziona bene anche qui :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
gig solo un piacere evita di postare 5 messaggi consecutivi usa il tasto modifica se vuoi aggiungere qualcosa ;) per il resto trovo interessante questa discussione!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
gig solo un piacere evita di postare 5 messaggi consecutivi usa il tasto modifica se vuoi aggiungere qualcosa ;)...
!

questo magari ci sta...:p

Per i graffi di qualunque genere se il gioco si fa duro credo che questo sia il miglior prodotto sul mercato, http://solutions.3mitalia.it/wps/po...GE3E02LECFTDQSOP1000000_assetId=1180583614165 .
costa una fortuna e mezza, ma quando ti serve qialcosa che vada a fondo senza rischiare di far danni, senza ammazzarti, e senza dover ripassare con 1000 altri prodotti per cancellare i segni lasciati dai normali prodotti da sgrosso, questa è la soluzione ideale!
A complertamento dell' opera servirebbero anche le altre 3 bottiglie della serie, ma tutto il kit ti costa più dell' intervento di un carrozziere, tutto sommato dopo il fast cut, un qualunque polish con cera già basta, se poi vuoi la perfezione...
l'importante è lavorarlo bene, senza troppa forza ma abbastanza a lungo, i granuli ceramici presenti all' interno vanno in frantumazione durante l' uso in tal modo il prodotto si affina sempre più, attenuando progressivamente i segni di abrasione lasciati in precedenza.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Grazie, la proverò quanto prima :)
 
Alto Basso