preavviso sonoro autovelox su navi di serie xpossible

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ciao ragazzi, esiste un modo per aumentare il preavviso sonoro degli autovelox che vengono segnalati sul navi della xpossible di serie? Mi spiego. Il navi segnala gli autovelox (ad hotspot wifi attivato) con appena 200metri di preavviso. Non si può settare con più preavviso? magari agendo nel menu avanzato di windows ce?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi, esiste un modo per aumentare il preavviso sonoro degli autovelox che vengono segnalati sul navi della xpossible di serie? Mi spiego. Il navi segnala gli autovelox (ad hotspot wifi attivato) con appena 200metri di preavviso. Non si può settare con più preavviso? magari agendo nel menu avanzato di windows ce?

Non mi sembra ci sia la possibilità di modificare tale parametro (tra l'altro non segnala sempre ogni autovelox con lo stesso preavviso).
Però, onestamente, 200 metri mi sembrano più che sufficienti per rallentare e passare indenni ;)
 
M

Mass

Non mi sembra ci sia la possibilità di modificare tale parametro (tra l'altro non segnala sempre ogni autovelox con lo stesso preavviso).
Però, onestamente, 200 metri mi sembrano più che sufficienti per rallentare e passare indenni ;)

Da una valutazione così, a naso, avrei detto che avvertiva con 250 m di anticipo.
Comunque una macchina che viaggia a 130 in 200 m si riesce anche a fermare.... quindi per un eseguire un rallentamento direi che si sta larghi ;)
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Non mi sembra ci sia la possibilità di modificare tale parametro (tra l'altro non segnala sempre ogni autovelox con lo stesso preavviso).
Però, onestamente, 200 metri mi sembrano più che sufficienti per rallentare e passare indenni ;)
Si sicuramente, ma era per una maggiore sicurezza. Pensavo fosse una cosa facilmente modificabile.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si sicuramente, ma era per una maggiore sicurezza. Pensavo fosse una cosa facilmente modificabile.

Beh, se parliamo di sicurezza allora bisognerebbe rispettare sempre i limiti e quindi l'avviso sarebbe superfluo.

Ovviamente sappiamo bene che alcuni limiti sono strampalati e talvolta:rolleyes:, involontariamente :rolleyes:, per distrazione :rolleyes:, ci si trova quei 4-5 km/h sopra al limite :D, però 200m mi sembrano ampiamente sufficienti per dare il tempo di rientrare in qualunque limite.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Beh, se parliamo di sicurezza allora bisognerebbe rispettare sempre i limiti e quindi l'avviso sarebbe superfluo.

Ovviamente sappiamo bene che alcuni limiti sono strampalati e talvolta:rolleyes:, involontariamente :rolleyes:, per distrazione :rolleyes:, ci si trova quei 4-5 km/h sopra al limite :D, però 200m mi sembrano ampiamente sufficienti per dare il tempo di rientrare in qualunque limite.

Infatti io mi riferivo alla mia sicurezza...economica :D...il problema sono io, per me tutto e' modificabile :eek: quindi cercherò sempre il modo di modificare questo valore :mad::D:D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Approfitto, potrebbe qualcuno suggerirmi come si attiva questo alert?
Sopra si è parlato di wifi con hot spot, basta questo per avere il "campanello" quando si è in prossimità del "fotografo" o devo settare altro?
Grazie in anticipo
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Approfitto, potrebbe qualcuno suggerirmi come si attiva questo alert?
Sopra si è parlato di wifi con hot spot, basta questo per avere il "campanello" quando si è in prossimità del "fotografo" o devo settare altro?
Grazie in anticipo
si in teoria ad hotspot attivato, quando ti appare il simbolo della telecamera in basso a sx significa che sei connesso ed hai gli alert attivi.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ahh vabbe alla prima occasione provo...quindi nessun settaggio sul menu del navigatore.
Grazie mille
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ahh vabbe alla prima occasione provo...quindi nessun settaggio sul menu del navigatore.
Grazie mille
Devi comunque settarlo dalle impostazioni, altrimenti non lo vedi.
 
Alto Basso