Preconsegna Prime My2020

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Giovedi dovrei ritirare e portare a casa una Prime nuova.
La macchina era in concessionario, ancora con tutti interni incellophanati. Appena avviata pratica é arrivato meccanico per procedura di preconsegna. Giovedi ovviamente potro verificare il funzionamento della vettura prima di procedere ad acquisto, ma mi ha colpito che fosse completamente "spenta" e che il meccanico per spostarla dal salone e prepararla abbia attaccato i cavi per batteria...

É una procedura normale per un auto nuova o il concessionario l ha lasciata poco saggiamente scaricare piuttosto che accenderla e tenerla in carica?

Nel secondo caso ok che ho 8 anni di copertura su batteria, ma non esiste nessun "test" per verificare lo stato di salute del pacco batterie?

Grazie
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Spetta sono 2 cose diverse. Le auto vengono spedite completamente spente e con qualsiasi collegamento o alimentazione scollegata, e per quello che vengono preparate, la batteria che fai riferimento non è quella da 12V che viene usata per accendere l'auto, ma la batteria trazione che ha 8 anni di garanzia, ed anche quella non è mai carica al 100% anzi di solito sono parzialmente scariche proprio per il trasporto.
 

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Ok, grazie mille!

Ad ogni modo sul computer di bordo esiste una qualche funzione per monitorare stato della batteria? non ho ancora letto tutto il manuale, magari mi é sfuggito...
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Che sia Hybrid o plug-in sulla Destra del cruscotto che una colonna anzi 2 una indica la carica della batteria l'altra il livello del carburante se non sbaglio.
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
Ok, grazie mille!

Ad ogni modo sul computer di bordo esiste una qualche funzione per monitorare stato della batteria? non ho ancora letto tutto il manuale, magari mi é sfuggito...
Intendi stato di salute della batteria?
Ci sono delle applicazioni che lo fanno tramite OBD
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Intendi stato di salute della batteria?
NO intendo il SoC (State of charge) e non il SoH ( State of Health )
Quest'ultimo SoH non esistono app o altro per determinarlo sia sulle Hybrid che per le plug-in
Discorso diverso è per le Full Elettric dove il SoH è visibile tramite app PPC ( Power Cruise Control) che non funziona sulle Hybrid o plug-in
 

Prime2020

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2020
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Prime my2020
Ok grazie lo stesso, se trovassi qualcosa sicuramente lo posterò sul forum
 
Alto Basso