Prenotazioni Tempi di attesa e consegna

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti
Domanda: il 4 febbraio 2013 abbiamo ordinato al concessionario ufficiale, una i20 nuova fiammante. Sul contratto è indicato data prevista di consegna il 30 aprile.
Il regolamento firmato dice che la concessionaria può ritardare la consegna oltre la data indicata di 90gg senza nessun problema (per loro).
Questo significa che dopo 6 mesi dall'ordine si ha diritto all'annullamento del contratto con restituzione della sola caparra (senza nessuna mora).
Oggi 24 maggio la concessionaria continua a rispondermi che la macchina è in "transito" quindi, secondo loro in viaggio, non sanno dirmi altro, ma non si sa dove sia fisicamente e i tempi di consegna.
E' tutto normale e regolare?
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
cavoli, spero di non dovermi preoccupare, settimana scorsa ho ordinato una 1.4 S.E. e mi hanno assicurato la consegna per fine luglio.ti è arrivata alla fine?
 

rosafra

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20
Un saluto a tutti
Domanda: il 4 febbraio 2013 abbiamo ordinato al concessionario ufficiale, una i20 nuova fiammante. Sul contratto è indicato data prevista di consegna il 30 aprile.
Il regolamento firmato dice che la concessionaria può ritardare la consegna oltre la data indicata di 90gg senza nessun problema (per loro).
Questo significa che dopo 6 mesi dall'ordine si ha diritto all'annullamento del contratto con restituzione della sola caparra (senza nessuna mora).
Oggi 24 maggio la concessionaria continua a rispondermi che la macchina è in "transito" quindi, secondo loro in viaggio, non sanno dirmi altro, ma non si sa dove sia fisicamente e i tempi di consegna.
E' tutto normale e regolare?

allora più saputo nulla??
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Oggi abbiamo ritirato la macchina nuova. Come compensa per la lunga attesa, il concessionario si è accollato la spesa IPT di 336 euro. L'auto è bellissima color rosso maraja versione Comfort con cambio automatico e tettuccio apribile.
Una domanda per chi è pratico di cambio automatico, l'addetto del conce descrivendoci l'uso del cambio, diceva che la posizione L (a suo dire lungo) servirebbe per la marcia in autostrada, per consumare meno.
Arrivato a casa mi è venuto un dubbio e sono andato a leggermi il manuale utente che dice proprio l'opposto! Serve per le salite quindi è una marcia "corta", ma ancora, sembra che le posizioni 2 (seconda) e L (low) abbiano quasi la stessa funzione, viene addirittura da pensare che abbiano sbagliato la stampa del testo, ma confrontando la stessa pagina con un manuale inglese appare la stessa questione:

2 (Second Gear)= Use 2 (Second Gear) for more power when climbing hills and for increased braking when going down hills. This position also helps reduce wheel spin on slippery surfaces. (Per di più potenza in salita e per una maggiore frenata quando si scende da colline. Questa posizione aiuta anche a ridurre lo slittamento delle ruote su superfici scivolose).

L (Low)= Move the shift lever to this position in hard pulling situations and for climbing steep grades. (Spostare la leva del cambio in questa posizione in situazioni forte trazione e per scalare pendenze ripide.)
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Ciao e auguri per la nuova arrivata.. ottima scelta ;)
L'anno scorso ho guidato due auto con cambio automatico (non Hyundai) ed in entrambe la L (low) si doveva usare per partenze con forti pendenze, rimorchio o parcheggi in situazioni difficili.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Complimenti per la scelta, una i20 diversa dal solito. Motore 1.4 benzina?
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Rispondo ad Harry: il modello esatto è i20 New 1.4 B 100CV Comfort A/T
Colore: Maharajah Red
Cambio Automatico
Exclusive Pack
Premium Pack
Tetto Elettrico Apribile
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ciao herbadiver potresti postare una foto? voglio vederla :)
Rispondo ad Harry: il modello esatto è i20 New 1.4 B 100CV Comfort A/T
Colore: Maharajah Red
Cambio Automatico
Exclusive Pack
Premium Pack
Tetto Elettrico Apribile
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
R: Prenotazioni Tempi di attesa e consegna

Rispondo ad Harry: il modello esatto è i20 New 1.4 B 100CV Comfort A/T
Colore: Maharajah Red
Cambio Automatico
Exclusive Pack
Premium Pack
Tetto Elettrico Apribile

Spettacolo! Una i20 full full optional. Mi associo alla richiesta di foto.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Spettacolo! Una i20 full full optional. Mi associo alla richiesta di foto.

Ma da quanto è che tale versione per il motore in oggetto è uscita di serie? Volevo andarla a vedere da configuratore ma con il 1.4 MPi A/T mi fa selezionare solo la Sound Edition, quando invece prima era possibile anche la Comfort, allestimento attualmente selezionabile unicamente dal motore 1.4 CRDi. Quindi, essendo stata quella di herbadiver una delle ultime, ci ha messo un bel po' ad arrivare :(
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Effettivamente nel configuratore non compare più. Strano destino per le i20 comfort a benzina... anche sulla pre-restyling capitò la stessa cosa.
 

i20 Go! Brazil

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 5p 1.1 CRDi Go! Brasil Plus Pack + sensori parcheggio
Ieri il concessionario mi ha comunicato che l'auto è arrivata. Ora c'è l'immatricolazione, il montaggio di qualche accessorio e, per la prossima settimana dovrei ritirarla.
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
ottima notizia, quando la vai a vedere controlla se lo schienale posteriore lato guida è ben agganciato oppure se si muove generando un rumore metallico.

Grazie ;)
 

i20 Go! Brazil

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 5p 1.1 CRDi Go! Brasil Plus Pack + sensori parcheggio
Grazie del consiglio. La consegna della i20 è stata spostata a lunedì per vari motivi. Conto di postare qualche bella foto dell'auto accessoriata la prossima settimana.
Ciao!!!:)
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Buongiorno ragazzi oggi arriva la mia i20 dal concessionario qualcuno di voi tante volte Sa dopo quanto si può ritirare.... Non riesco più ad aspettare o_O
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buongiorno ragazzi oggi arriva la mia i20 dal concessionario qualcuno di voi tante volte Sa dopo quanto si può ritirare.... Non riesco più ad aspettare o_O

devi postare nella sezione i20 2015.... cmq dall'arrivo in concessionaria dovrai aspettare circa 1 settimana,... a volte meno .. a volte +
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Confermo, il tempo è più o meno quello
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Nooooooo non ce la faccio più ad aspettare:confused:
 
Alto Basso