presa accendisigari

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Salve, avrei una domanda sulla presa accendisigari che si trova accanto alle usb. Ho acquistato la Kona lo scorso ottobre. Dalla mia precedente Getz, ho mantenuto 2 adattattori 12V - usb ed alcuni dispositivi. Nessuno di essi funziona. Se utilizzati su altre vetture invece sì. Anche nella Getz ballavano un po' nel loro vano ma nella Kona alcuni addirittura ci navigano. Guardando il maschio degli adattatori, ho visto che il punto di contatto di tutti è leggermente convesso, ed il mio dubbio è che nell'alloggiamento non faccia contatto.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Per me è alquanto scocciante perché avevo acquistato da meno di 2 anni un aspirapolvere per auto da collegare alla presa 12V ed ora non mi va più, e non ho prese di corrente standard a cui collegarne uno grande di quelli normali. Di senza fili non ne ho.

Che voi sappiate la Kona utilizza standard diversi per la presa 12V? Ci sono adattatori specifici?
Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve, avrei una domanda sulla presa accendisigari che si trova accanto alle usb. Ho acquistato la Kona lo scorso ottobre.
Semplicemente NON è una presa accendisigari, ma soltanto una presa 12V. Puoi continuare ad utilizzare gli accessori vecchi cambiando la "spina" con una nuova, semplicissima operazione e le spine si trovano pure dai cinesi....
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Quindi le "spine" sono diverse dalle altre? Perché io dai cinesi ho trovato solo spine uguali a quelle che ho io, cioè col maschio convesso. Anche il concessionario su 3 adattatori 12V - usb ne aveva solo uno che funzionasse sulla mia auto.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non saprei. Sulla tucson ho inserito, in una delle prese 12V, quella di sinistra, un adattatore per carica usb, ed in quella di destra una lampada led con braccetto flessibile con spina tipo quella che dici, e vanno entrambe benissimo, belle strette e non ballerine.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
ma il maschio è convesso o piatto? Cmq sulla vecchia Getz anche a me andavano...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Piatto.....ma non credo sia un problema di convessità. I contatti sono due: uno in fondo alla presa e l'altro sul perimetro (massa) che corrisponde alle "alette" dello spinotto. Probabilmente non arriva il contatto sul fondo, perchè anche se fosse lasco il contatto di massa, muovendolo dovresti riuscire ad accenderlo. Evidentemente manca il ontatto sul fondo della presa, lo spinotto non ci arriva.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Eh, infatti secondo me il problema è quello: essendo tutti gli spinotti che possiedo convessi, non fanno contatto bene sul fondo e quindi non vanno. Quello funzionante del concessionario era anch'esso piatto.
 
Alto Basso