Presa usb Kona possibilità aggiunta hub

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
ho visto su forum i30 che questo girevole usb 2 funziona sia con android auto che con chiavetta per musica avete provato su kona ? grazie ecco link
https://www.amazon.it/gp/product/B00LRYUJQS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Io ho provato solo sulla i30 e non ho provato questo che hai postato. Mi sembra di ricordare però che un utente abbia scritto di averlo provato e che non gli abbia funzionato.
L'unico modo per esserne sicuro temo sia comprarlo, provarlo e, in caso negativo, restituirlo ad Amazon
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
Io ho provato solo sulla i30 e non ho provato questo che hai postato. Mi sembra di ricordare però che un utente abbia scritto di averlo provato e che non gli abbia funzionato.
L'unico modo per esserne sicuro temo sia comprarlo, provarlo e, in caso negativo, restituirlo ad Amazon
hai ragione preso questo che era stato segnalato funzionante su i30 e su kona non va non vede nulla restituito ad amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00LRYUJQS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
"gunter82 hai avuto modo di verificare se quello consigliato da te con simile cip di quello non più disponibile potrebbe funzionare su kona? grazie
 
Ultima modifica:

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
hai ragione preso questo che era stato segnalato funzionante su i30 e su kona non va non vede nulla restituito ad amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00LRYUJQS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
"gunter82 hai avuto modo di verificare se quello consigliato da te con simile cip di quello non più disponibile potrebbe funzionare su kona? grazie
se ti riferisci a questo no non l'ho provato su nessuna auto, lo segnalavo solo perche' ha lo stesso chip, quindi immagino che funzioni, ma non l'ho comprato e non l'ho provato.
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
se ti riferisci a questo no non l'ho provato su nessuna auto, lo segnalavo solo perche' ha lo stesso chip, quindi immagino che funzioni, ma non l'ho comprato e non l'ho provato.
gentilmente se hai news nuove di buon funzionamento anche su kona me le riporti ? grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@tunning3 , ti è già stato suggerito come fare: acquisti, provi, se non funziona fai il reso.

Non puoi pretendere di trovare qualcuno che ha provato i millemila hub USB in vendita sul web.

Non puoi pretendere di trovarli sul Forum.

E non puoi riempire il Forum stesso di queste richieste.

Grazie.
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
@tunning3 , ti è già stato suggerito come fare: acquisti, provi, se non funziona fai il reso.

Non puoi pretendere di trovare qualcuno che ha provato i millemila hub USB in vendita sul web.

Non puoi pretendere di trovarli sul Forum.

E non puoi riempire il Forum stesso di queste richieste.

Grazie.
gentilissimo ed utilissimo grazigrazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
gentilissimo ed utilissimo grazigrazie

Vabbè, facciamo finta di niente, anche se sa' di perculata....

Nel frattempo, volevo farti notare che sei già stato sanzionato.
Pay attention.
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
Messaggio sanzionato in base all'art. 5.2 del regolamento del Forum (contestazione alla moderazione).
non penso di aver detto nulla di strano poi sanzionato di cosa e per cosa posso sapere in cosa consiste grazie siccome odio l'arroganza
 
Ultima modifica:

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Tunning3 senza offesa, però ha ragione spiridione (che tra l'altro è moderatore e non ha mostrato affatto arroganza).
Non puoi spammare in ogni discussione del forum la stessa richiesta, e soprattutto il chiedere continuamente se qualcuno l'ha provato non farà arrivare magicamente la soluzione.
Fai come hai fatto per l'altro hub, lo compri, lo provi e se non va fai il reso Amazon, semplice.
Qui sul forum non l'ha provato nessuno, non ti possiamo aiutare
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
Tunning3 senza offesa, però ha ragione spiridione (che tra l'altro è moderatore e non ha mostrato affatto arroganza).
Non puoi spammare in ogni discussione del forum la stessa richiesta, e soprattutto il chiedere continuamente se qualcuno l'ha provato non farà arrivare magicamente la soluzione.
Fai come hai fatto per l'altro hub, lo compri, lo provi e se non va fai il reso Amazon, semplice.
Qui sul forum non l'ha provato nessuno, non ti possiamo aiutare
va bene grazie i tuoi Toni sono comunque diversi devo prendere atto comunque che per fare sperimentazioni così potevo evitare comunque di scrivere su un forum pensavo che fosse più utile questo forum e purtroppo non lo è stato per me mentre altri forum sono sicuramente stati molto molto efficaci e mi hanno risolto tanti problemi vedi per le Davidson o altre cose comunque ne prendo atto ciao grazie
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
questo dispositivo su kona non funziona!!! nonostante cip uguale a quello funzionante https://www.amazon.it/dp/B01N47J1GA sinceramente finché non trovero' un hub reperibile in commercio e testato non ne prendero' altri non ho tempo da perdere in resi con amazon a differenza di qualcuno attendo...che qualcuno metta qualche novità i forum servono a questo e non a perdere sempre tempo grazie
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
questo dispositivo su kona non funziona!!! nonostante cip uguale a quello funzionante https://www.amazon.it/dp/B01N47J1GA sinceramente finché non trovero' un hub reperibile in commercio e testato non ne prendero' altri non ho tempo da perdere in resi con amazon a differenza di qualcuno attendo...che qualcuno metta qualche novità i forum servono a questo e non a perdere sempre tempo grazie

Grazie per la segnalazione, io ne ho provati altri tre che NON funzionano.

- https://www.amazon.it/gp/product/B00LPHPVXI
- https://www.amazon.it/gp/product/B0079R5LL0
- https://www.amazon.it/gp/product/B00O0L2NWI

Mi permetto di dissentire da quanto scrivi nella seconda parte del messaggio.

Un forum non è assolutamente quello che sostieni tu, la definizione è questa http://www.treccani.it/vocabolario/forum/

Un forum è quindi un luogo d'incontro dove delle persone si riuniscono (in questo caso virtualmente) per discutere di argomenti, scambiarsi opinioni, consiglio, informazioni. Tuttavia, data la base del tutto volontaria e l'eterogeneità dei partecipanti, le informazioni e/o consigli NON vanno mai presi alla lettera e ancor meno si deve pretendere che siano tempestivi, esaustivi e precisi. Sarebbe di per se sciocco e pretenzioso... aggratis, come direbbe un mio amico.

Ad esempio, se domani ordino un hub che a me funziona, non è detto che vada anche sulla tua per motivi quali: revisioni software, revisioni hardware, allestimento, ecc. del sistema di bordo.

A me hanno insegnato che se si vuole una risposta rapida e precisa si deve contattare un tecnico e pagarlo, tutto il resto è gentile concessione del prossimo e, anche se non soddisfa le proprie necessità, va apprezzato e ne va reso grazie.

Trovo tra l'altro molto scortese sostenere che non hai tempo da perdere a differenza di altri.

Per educazione dovresti guardarti bene dall'offendere gratuitamente un altra persona, ma con l'uso del termine altri arrivi perfino ad offenderci tutti, sostenendo, nemmeno troppo implicitamente, che siamo dei nullafacenti che perdono tempo ad ordinare e restituire roba da Amazon.

Mi spiace infrangere le tue credenze, ma il mondo lo si fa muovere tutti assieme, quindi modera per favore la supponenza, è offensiva al pari di quanto è ridicola.

Se pretendi la pappa pronta probabilmente aspetterai molto e forse per sempre, se invece, come hai fatto nel caso precedente ti dai da fare come tutti noi altri, si arriverà ad una soluzione più rapidamente, per tutti.

Se invece intendi Intenet e il prossimo come cose dalle quali spremere tutto il possibile a tuo vantaggio, non posso fare altro che dispiacermene.

Riassumendo:
- un forum serve alle persone per confrontarsi su argomenti di qualunque genere, quindi è utilissimo.
- se vuoi soluzioni rapide e precise rivolgiti ad un tecnico e pagalo.
- se vuoi usare il forum per ottenere le informazioni di cui necessiti, partecipa e datti da fare senza offendere (come fanno gli altri).
- se non hai tempo da perdere e non vuoi spendere, soffri e attendi che altri trovino la soluzione (sempre senza offendere).

In sintesi, sei libero di fare quello che vuoi, basta che non oltrepassi la linea.

Buon proseguimento.

PS: per tutti, scusate, il dono della sintesi non mi è stato ahimé concesso.
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Concordo appieno con redme.;)
 

tunning3

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona xpossible
Grazie per la segnalazione, io ne ho provati altri tre che NON funzionano.

- https://www.amazon.it/gp/product/B00LPHPVXI
- https://www.amazon.it/gp/product/B0079R5LL0
- https://www.amazon.it/gp/product/B00O0L2NWI

Mi permetto di dissentire da quanto scrivi nella seconda parte del messaggio.

Un forum non è assolutamente quello che sostieni tu, la definizione è questa http://www.treccani.it/vocabolario/forum/

Un forum è quindi un luogo d'incontro dove delle persone si riuniscono (in questo caso virtualmente) per discutere di argomenti, scambiarsi opinioni, consiglio, informazioni. Tuttavia, data la base del tutto volontaria e l'eterogeneità dei partecipanti, le informazioni e/o consigli NON vanno mai presi alla lettera e ancor meno si deve pretendere che siano tempestivi, esaustivi e precisi. Sarebbe di per se sciocco e pretenzioso... aggratis, come direbbe un mio amico.

Ad esempio, se domani ordino un hub che a me funziona, non è detto che vada anche sulla tua per motivi quali: revisioni software, revisioni hardware, allestimento, ecc. del sistema di bordo.

A me hanno insegnato che se si vuole una risposta rapida e precisa si deve contattare un tecnico e pagarlo, tutto il resto è gentile concessione del prossimo e, anche se non soddisfa le proprie necessità, va apprezzato e ne va reso grazie.

Trovo tra l'altro molto scortese sostenere che non hai tempo da perdere a differenza di altri.

Per educazione dovresti guardarti bene dall'offendere gratuitamente un altra persona, ma con l'uso del termine altri arrivi perfino ad offenderci tutti, sostenendo, nemmeno troppo implicitamente, che siamo dei nullafacenti che perdono tempo ad ordinare e restituire roba da Amazon.

Mi spiace infrangere le tue credenze, ma il mondo lo si fa muovere tutti assieme, quindi modera per favore la supponenza, è offensiva al pari di quanto è ridicola.

Se pretendi la pappa pronta probabilmente aspetterai molto e forse per sempre, se invece, come hai fatto nel caso precedente ti dai da fare come tutti noi altri, si arriverà ad una soluzione più rapidamente, per tutti.

Se invece intendi Intenet e il prossimo come cose dalle quali spremere tutto il possibile a tuo vantaggio, non posso fare altro che dispiacermene.

Riassumendo:
- un forum serve alle persone per confrontarsi su argomenti di qualunque genere, quindi è utilissimo.
- se vuoi soluzioni rapide e precise rivolgiti ad un tecnico e pagalo.
- se vuoi usare il forum per ottenere le informazioni di cui necessiti, partecipa e datti da fare senza offendere (come fanno gli altri).
- se non hai tempo da perdere e non vuoi spendere, soffri e attendi che altri trovino la soluzione (sempre senza offendere).

In sintesi, sei libero di fare quello che vuoi, basta che non oltrepassi la linea.

Buon proseguimento.

PS: per tutti, scusate, il dono della sintesi non mi è stato ahimé concesso.
in definitiva aspetto quello che funzionava che ora non è disponibile su Amazon e prenderò quello ci mettesse anche sei mesi tutto il resto è fuffa da perdi tempo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
in definitiva aspetto quello che funzionava che ora non è disponibile su Amazon e prenderò quello ci mettesse anche sei mesi tutto il resto è fuffa da perdi tempo

E' l'ennesima volta che dai dei "perditempo" agli utenti del Forum.

Ti accomodi in panchina.

Grazie.
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
E' l'ennesima volta che dai dei "perditempo" agli utenti del Forum.

Ti accomodi in panchina.

Grazie.

Aveva fretta di usare i propri 15 minuti "Warholiani" o semplicemente confonde la misantropia per intelligenza, peccato.

Tornando in topic, questo https://www.amazon.it/gp/product/B00LPHPVXI ha presa per alimentazione supplementare, ho dimenticato di provarla, vi aggiorno appena ho un attimo per fare il test.
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Alto Basso