nvguida
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- Hyundai Tucson 1.6 GDI Classic Micron Grey + advanced pack
Ciao a tutti,
Mi chiamo Nicola , vivo in provincia di milano e dal 22 dicembre guido la mia nuova tucson 1.6 gdi.
Sono nuovo dei forum per cui mi scuso in anticipo se sbaglio in qualcosa nella mia partecipazione.
Intanto ho letto diverse sezioni e devo dire che ho trovato informazioni molto utili visto che ho allestito ruota di scorta e preso barre porta tutto.
Vi dico le mie prime impressioni.
Presa poco prima di partire per le vacanze ho già all' attivo 3000km, per fortuna non è la mia solita media di chilometraggio altrimenti avrei preso un diesel ma sono buoni per un primo giudizio.
Nel complesso sono soddisfatto della scelta, tutto positivo sopratutto nei lunghi viaggi, silenziosa spaziosa e comoda, abbiamo viaggiato in 5 con bagagliaio pieno. Forse il motore potrebbe dare di più, vengo da una focus tdci 110cv e il trauma iniziale c'è stato ma più passa il tempi più mi trovo bene. I consumi si abbassano dopo 5 o 6 pieni il cdb aumenta ogni volta un po' di più l'autonomia, cmq nella media in alcuni tratti anche oltre i 15km/l se non ci si fa prendere la mano o il piede perché è talmente silenziosa che si arriva facilmente oltre 140km/h senza accorgersene e lì beve.
Al momento unico neo il disco anteriore sinistro subito rigato, non tanto per il problema, può succedere e da quello che ho letto sembra un problema conosciuto, ma per la prima risposta della concessionaria dove sono passato a fare controllare i livelli al mio rientro (controllo presentato come obbligatorio ma che non viene nemmeno registrato). Mi hanno stampato una schermata in cui si dice che il limite di abrasione per sostutire dischi nuovi deve essere 1,5mm. Se si supera il disco va sostituito, ma non credo centra molto con una riga singola che denota forse una pastiglia difettosa. Cmq sentirò un'altra officina poi vedrò. Sicuramente non è uno problema grosso, così come la soluzione, basterebbe cambiare pastiglia che col tempo eliminerebbe la riga ma è un modo per mettere alla prova l'assistenza e garanzia e trarre le dovute conclusioni. Magari ne parlo nella sezione dedicata.
Forse mi sono dilungato un po' troppo come messaggio di presentazione
Per il momento
Mi chiamo Nicola , vivo in provincia di milano e dal 22 dicembre guido la mia nuova tucson 1.6 gdi.
Sono nuovo dei forum per cui mi scuso in anticipo se sbaglio in qualcosa nella mia partecipazione.
Intanto ho letto diverse sezioni e devo dire che ho trovato informazioni molto utili visto che ho allestito ruota di scorta e preso barre porta tutto.
Vi dico le mie prime impressioni.
Presa poco prima di partire per le vacanze ho già all' attivo 3000km, per fortuna non è la mia solita media di chilometraggio altrimenti avrei preso un diesel ma sono buoni per un primo giudizio.
Nel complesso sono soddisfatto della scelta, tutto positivo sopratutto nei lunghi viaggi, silenziosa spaziosa e comoda, abbiamo viaggiato in 5 con bagagliaio pieno. Forse il motore potrebbe dare di più, vengo da una focus tdci 110cv e il trauma iniziale c'è stato ma più passa il tempi più mi trovo bene. I consumi si abbassano dopo 5 o 6 pieni il cdb aumenta ogni volta un po' di più l'autonomia, cmq nella media in alcuni tratti anche oltre i 15km/l se non ci si fa prendere la mano o il piede perché è talmente silenziosa che si arriva facilmente oltre 140km/h senza accorgersene e lì beve.
Al momento unico neo il disco anteriore sinistro subito rigato, non tanto per il problema, può succedere e da quello che ho letto sembra un problema conosciuto, ma per la prima risposta della concessionaria dove sono passato a fare controllare i livelli al mio rientro (controllo presentato come obbligatorio ma che non viene nemmeno registrato). Mi hanno stampato una schermata in cui si dice che il limite di abrasione per sostutire dischi nuovi deve essere 1,5mm. Se si supera il disco va sostituito, ma non credo centra molto con una riga singola che denota forse una pastiglia difettosa. Cmq sentirò un'altra officina poi vedrò. Sicuramente non è uno problema grosso, così come la soluzione, basterebbe cambiare pastiglia che col tempo eliminerebbe la riga ma è un modo per mettere alla prova l'assistenza e garanzia e trarre le dovute conclusioni. Magari ne parlo nella sezione dedicata.
Forse mi sono dilungato un po' troppo come messaggio di presentazione
Per il momento