1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione i10

Discussione in 'i10 (2008/13) - Foto video e stampa' iniziata da Marco, 3 Nov 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.251
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    La Hyundai sceglie l’India, bacino d’utenza pressoché sconfinato e uno fra i mercati con un tasso di crescita maggiore, per presentare la nuova i10.

    L’erede della Atos è equipaggiata con un 1.1 benzina, denominato iRDE, che sviluppa una potenza massima di 67 cavalli con una coppia di 10,1 kgm: il cambio a cinque marce, montato in posizione ergonomica al centro della plancia, permette di risparmiare spazio nella zona anteriore.
    Gli occupanti potranno in ogni caso affidarsi ai 2380 mm di passo (il più elevato della categoria) per stivare qualsivoglia oggetto, sapendo di poter disporre anche del divano posteriore abbattibile. La piacevolezza della permanenza a bordo è inoltre assicurata dalla presenza del tetto panoramico in vetro e del climatizzatore, mentre dal punto di vista della sicurezza si potrà contare su ABS, doppio airbag e pretensionatori.
    La i10 avrà una gamma colori articolata su 10 tonalità cromatiche, con la plancia a doppia sfumatura che assicura una sensazione meno “plasticosa” rispetto alla progenitrice. Il listino degli optional prevede inoltre il servosterzo elettrico, il sistema di ingresso key-less mentre gli pneumatici tubeless saranno offerti di serie.

    da autoblog.it


    Prime foto ufficiali della nuova citycar Hyundai, la i10: "i" come ispirazione, 10 per indicare il segmento delle piccole. Un tipo di denominazione inaugurato dalla media i30, in vendita nel nostro Paese da qualche mese.

    Le foto che vedete qui accanto e nella galleria fotografica ritraggono il modello destinato al mercato indiano, che però non differisce molto da quello che arriverà da noi: la i10 per l'Europa avrà cerchi da 14" (13" in India), non sarà dotato di spoiler posteriore e avrà, ovviamente, la guida a sinistra.

    La nuova utilitaria ha cinque porte, cinque posti e dimensioni compatte: lunga 367 centimetri e larga 160, ha più o meno le dimensioni di una Panda. Tre le motorizzazioni disponibili: inizialmente un 1100, in seguito un inedito 1200 e un piccolo diesel di 1.1 litri, lo stesso montato sulla Kia Picanto.

    La Hyundai i10 sarà presentata al Motor Show di Bologna (che apre al pubblico dal 7 al 16 dicembre) e arriverà nelle concessionarie italiane all'inizio del prossimo anno, con prezzi a partire da poco meno di 10.000 euro. Inizialmente affiancherà in listino un'altra piccola della Casa, la Atos Prime.

    da quattroruote
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina