Presentazione - Monitoraggio angolo cieco after market

Marek-LU

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao a tutti,

a breve arriva in famiglia una Tucson 2.0crdi 136cv 4WD, cambio automatico, 6 mesi di vita e 5.000Km.

L'auto ha tantissime cose di serie, ma manca il sensore angolo cieco.

Sapete se può essere montato after market?

Grazie e saluti!
 
M

Mass

Ciao a tutti,

a breve arriva in famiglia una Tucson 2.0crdi 136cv 4WD, cambio automatico, 6 mesi di vita e 5.000Km.

L'auto ha tantissime cose di serie, ma manca il sensore angolo cieco.

Sapete se può essere montato after market?

Grazie e saluti!

Non si tratta propriamente di un "sensore" come lo definisci, ma bensì di un sistema abb.za complesso che prevede paraurti posteriore con i radar, specchietti con indicatori luminosi, collegamenti, ecc...
Installarlo originale Hyundai in officina è una operazione forse tecnicamente possibile, ma praticamente (e soprattutto economicamente) impossibile.

Si trovano imvece kit per installazione in aftermarket, che magari con qualche centinaio di euro un elettrauto ti può anche installare.

Quindi direi che non puoi avere il sistema nativo, ma al massimo un qualcosa di aftermarket puro

:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Marek-LU

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson
Grazie ad entrambi!

Ho chiesto nel club siccome capita che i possessori ne sappiano più dei venditori. Ma si è confermato quel che il venditore mi aveva già detto.
Prossima settimana, subito dopo il ritiro, ci aspetta un viaggio di quasi 2500Km (a/r) ed avremo modo di testare gli specchietti retrovisori standard. Magari, essendo belli ampi riducono di molto l'angolo cieco.

Ho cercato su internet e di after market non se ne parla: costosi e in più bisogna smontare mezza vettura.
Lo specchio retrovisore circolare adesivo onestamente non mi piace molto come idea, ma potrebbe essere d'aiuto.
Saluti!
 
M

Mass

Grazie ad entrambi!

Ho chiesto nel club siccome capita che i possessori ne sappiano più dei venditori. Ma si è confermato quel che il venditore mi aveva già detto.
Prossima settimana, subito dopo il ritiro, ci aspetta un viaggio di quasi 2500Km (a/r) ed avremo modo di testare gli specchietti retrovisori standard. Magari, essendo belli ampi riducono di molto l'angolo cieco.

Ho cercato su internet e di after market non se ne parla: costosi e in più bisogna smontare mezza vettura.
Lo specchio retrovisore circolare adesivo onestamente non mi piace molto come idea, ma potrebbe essere d'aiuto.
Saluti!

Sicuramente il sistema è utile, ma si sopravvive tranquillamente anche senza e si affrontano benissimo viaggi, lunghi o corti che siano, con gli specchietti senza questo tipo di segnalazione
:)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Purtroppo l'angolo cieco potrebbe provocare gravi incidenti , Io guido da oltre 35 anni, e la maggior parte dei km li ho fatti in autostrade e superstrade. Prima del sorpasso, o all' improvviso cambio di corsia sposto leggermente il capo che sia a sinistra o a destra. Meglio dell'elettronica sicuramente. Poi se ho il torcicollo o cervicale acuta mi sto più attento....o mi sto a casa;).
Comunque ho visto nel web che un kit aftermarket affidabile costa circa 200Euro da montare, e non sarebbe male averlo di serie su tutte le auto, come tanti dispositivi che con minimi costi aumenterebbero la sicurezza sulle strade
 
M

Mass

Purtroppo l'angolo cieco potrebbe provocare gravi incidenti , Io guido da oltre 35 anni, e la maggior parte dei km li ho fatti in autostrade e superstrade. Prima del sorpasso, o all' improvviso cambio di corsia sposto leggermente il capo che sia a sinistra o a destra. Meglio dell'elettronica sicuramente. Poi se ho il torcicollo o cervicale acuta mi sto più attento....o mi sto a casa;).
Comunque ho visto nel web che un kit aftermarket affidabile costa circa 200Euro da montare, e non sarebbe male averlo di serie su tutte le auto, come tanti dispositivi che con minimi costi aumenterebbero la sicurezza sulle strade

Anche io, pur guidando da 9 anni meno di te, ho fatto e faccio la maggior parte dei Km in autostrada e superstrada.
Io personalmente, percorrendo appunto molti Km su questo tipo di strade, ho preso una (credo buona) abitudine: quella di utilizzare molto lo specchietto retrovisore interno per monitorare continuamente "chi arriva da dietro".
Quando sono in autostrada è difficile che non sappia esattamente cosa mi sta arrivando da dietro... e, a meno che non sopraggiunga all'improvviso una Koenigsegg lanciata a tutta, quando cambio corsia sono già sufficientemente informato su eventuali occupanti.
Poi è chiaro che quando vado a cambiare guardo prima il retrovisore esterno, ma è molto rato che mi dica qualcosa di diverso da quello che già so
:)

Comunque un sistema di questo tipo non sarebbe certo scomodo averlo :)
200 euro + il costo di installazione (a meno che uno non sia uno 'smanettone') + lo smontaggio/rimontaggio di parecchie parti.
L'intervento, così a naso, mi pare discretamente invasivo
 

VIittorio

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.7 (2017)
Salve,
sono un nuovo iscritto ed un nuovo possessore di una xpossible 1.7 (85kw) del 2017, mi sarà consegnata la prossima settimana dopo l'installazione del gancio di traino.

Intanto mi sto documentando per sostituire l'autoradio con una con s.o. android per poter avere più funzionalità e per quanto ho capito una migliora resa acustica.

Un saluto a tutti
 

GRiccardo

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
9
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson 1.7 XPossible
Qualcuno è riuscito a montare i sensori angolo cieco aftermarket?
 
Alto Basso