Presentazione

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Ciao a tutti
sono un nuovo utente e mi chiamo Claudio. Al momento posso solo dire di aver avuto una Getz come seconda auto che viaggia benissimo e mai un problema serio, ora sono in trattativa per una Ionic hybrid e sono arrivato a voi cercando informazioni e, visto la tecnologia relativamente nuova, problemi che si sono evidenziati.
Ho già letto molto di quello che avete scritto e vi ringrazio. Spero di diventare presto un utente più "qualificato" se sarò proprietario di questa nuova Hunday.

Grazie

Claudio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto! La sezione Ioniq è a tua disposizione, buona lettura!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Benvenuto nel forum, da notare che la presentazione è in altra sezione
@Marco, l'admin del forum, ha da poco rimosso la sezione presentazione, dato che molti utenti la ignoravano oppure la utilizzavano per tutt'altri scopi.
Così è stato "liberalizzato" l'accesso al forum per i nuovi iscritti, lasciando al buon senso e alla buona educazione di ciascun nuovo utente la decisione di presentarsi alla community in occasione del loro primo messaggio, come in questo caso, nella sezione più opportuna.
(utente in procinto di acquistare una Ioniq in cerca di informazioni).
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao a tutti
sono un nuovo utente e mi chiamo Claudio. Al momento posso solo dire di aver avuto una Getz come seconda auto che viaggia benissimo e mai un problema serio, ora sono in trattativa per una Ionic hybrid e sono arrivato a voi cercando informazioni e, visto la tecnologia relativamente nuova, problemi che si sono evidenziati.
Ho già letto molto di quello che avete scritto e vi ringrazio. Spero di diventare presto un utente più "qualificato" se sarò proprietario di questa nuova Hunday.

Grazie

Claudio

Benvenuto, Claudio.

Hai guidato il meglio del passato di Hyundai ( lo so, sono di parte...:D ) e stai per guidare il meglio del presente e del futuro.

Complimenti!:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Benvenuto e per quel poco che so a tua disposizione :)
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso avesse già la batteria ioni litio per i servizi.

Ma, se anche avesse la buona vecchia batteria AGM al piombo, nel bagagliaio (basta controllare sollevando il fondo), i casi di batteria "morta" si contano sulle dita di una mano, qua sul Forum.

Non so se vi sia mai stato un richiamo ufficiale (controlla col numero di telaio sul sito UNRAE e verifica se, eventualmente, l'auto è stata richiamata e correttamente assistita) , e, infine, hai ancora 3 anni e mezzo di soccorso stradale.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ciao a tutti
sono un nuovo utente e mi chiamo Claudio. Al momento posso solo dire di aver avuto una Getz come seconda auto che viaggia benissimo e mai un problema serio, ora sono in trattativa per una Ionic hybrid e sono arrivato a voi cercando informazioni e, visto la tecnologia relativamente nuova, problemi che si sono evidenziati.
Ho già letto molto di quello che avete scritto e vi ringrazio. Spero di diventare presto un utente più "qualificato" se sarò proprietario di questa nuova Hunday.

Grazie

Claudio
Benvenuto
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.
Oggi l'ho guidata ed era la seconda volta, anche se nel primo caso era una plug in. Questa era una hybrid. Sono rimasto contento, ma volevo chiedere a voi che la conoscete se è giusto quanto ho notato:
Alla partenza la batteria di trazione indicava circa la metà ( indicatore a destra a metà). Pensavo che forse era stata guidata in modalità aggressiva e quindi mi aspettavo che usandola in maniera soft la batteria si caricasse e invece è rimasta lì. In alcuni momenti saliva di un paio di tacche ma poi andava in elettrico e riscendeva. Alla fine del percorso di circa 15 / 20 min l'ho lasciata come era all'inizio. Il venditore mi ha detto che è normale ma mi domando perchè scomodarsi a mettere un voltmetro a barre che indica da zero a uno di fondoscala se poi legge sempre intorno a 0.5?
Comunque il consumo era ed rimasto a 5L/100Km praticamente come il mio diesel........ Non mandatemi accidenti!!!

Claudio

PS: la batteria servizi è una normale da 45 Ah
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Alla fine del percorso di circa 15 / 20 min l'ho lasciata come era all'inizio. Il venditore mi ha detto che è normale ma mi domando perchè scomodarsi a mettere un voltmetro a barre che indica da zero a uno di fondoscala se poi legge sempre intorno a 0.5?
Eh? Non ho copito...
Vedo che abiti nella mia stessa provincia. Sei andato da iCar?
P.S. Che auto hai utilizzato? Un usato? Nei modelli recenti la batteria è affiancata a quella di trazione e non ne hai accesso.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si sta parlando di un usato di aprile 2017, se ho ben capito...
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Si è una full hybrid usata dal concessionario ed è del 4/2017. La batteria servizi da 45 Ah è nel vano a dx del bagagliaio e mi sembra che sia una classica al piombo certamente non a ioni. Avevamo praticamente deciso per il si quando ci siamo accorti che è una comfort senza Plus Pack, quindi no navigatore e no mantenimento di corsia.

Per Esprit: Non abito in provincia di Savona da più di 50 anni anche se sono nato a Savona.
Poi ci fanno firmare per la privacy!!! Io non ricordo di aver messo su questo forum i miei dati.

Claudio
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si è una full hybrid usata dal concessionario ed è del 4/2017. La batteria servizi da 45 Ah è nel vano a dx del bagagliaio e mi sembra che sia una classica al piombo certamente non a ioni.

Si, si tratta, in questo caso, di una normale batteria al piombo AGM.

Nei modelli più recenti, la batteria servizi (Li Ion) fa parte del pacco batterie di trazione, che sta sotto il divano posteriore e non è accessibile.


Per Esprit: Non abito in provincia di Savona da più di 50 anni anche se sono nato a Savona.
Poi ci fanno firmare per la privacy!!! Io non ricordo di aver messo su questo forum i miei dati.

Claudio

Scusa???? Ma scherzi??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::oops:

I dati li hai inseriti tu, al momento dell'iscrizione. E sono obbligatori.
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Si, si tratta, in questo caso, di una normale batteria al piombo AGM.

Nei modelli più recenti, la batteria servizi (Li Ion) fa parte del pacco batterie di trazione, che sta sotto il divano posteriore e non è accessibile.




Scusa???? Ma scherzi??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::oops:

I dati li hai inseriti tu, al momento dell'iscrizione. E sono obbligatori.


Si, è richiesta la data e il luogo di nascita, infatti per default assegna la provincia anche se non ci vivo più da decenni. Nessun intento polemico da parte mia.

Claudio
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
ln alcuni momenti saliva di un paio di tacche ma poi andava in elettrico e riscendeva.
Nel mio caso di uso misto urbano/extraurbano varia da alcune tacche sopra ad alcune sotto la metà. Se vai in salita utilizza molto la batteria, es in autostrada a 140/150 (autobahn tedesca quindi consentito) con lieve pendenza in salita dopo un po' ti restano solo 2 tacche. In discesa le tacche risalgono oltre la metà. Tieni conto che l'auto usa il motore termico per la ricarica (oltre alla frenata) e cerca di evitare di andare oltre il necessario per non sprecare energia
 

GioVe60

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 Hybrid Confort + Plus Pack
Buongiorno a tutti
sono Giovanni un futuro possessore di una hyundai Ioniq Confort
Mi hanno proposto una My2019 . ma ho letto che la nuova versione uscirà in europa fra un anno (giusto?)
e la differenza tra la My2018 quale sarebbe ????
grazie a tutti anticipamene


GioVe60
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao Giovanni
La My2019 è uscita poco prima quest'estate mentre quella che uscirà a meta, forse, dell anno prossimo è la My2020 Restyle, da varie indiscrezioni faranno un po di cambiamenti a livello di restie.

Per le differenze ... bella domanda di sicuro ha
• Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (D.A.W.)
Non saprei per le altre differenze.
 

GioVe60

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 Hybrid Confort + Plus Pack
Ciao Giovanni
La My2019 è uscita poco prima quest'estate mentre quella che uscirà a meta, forse, dell anno prossimo è la My2020 Restyle, da varie indiscrezioni faranno un po di cambiamenti a livello di restie.

Per le differenze ... bella domanda di sicuro ha
• Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (D.A.W.)
Non saprei per le altre differenze.



grazie SilvioB
 
Alto Basso