Presentazione

Discussione in 'Ioniq - Ordini e consegne' iniziata da Scavrvs, 6 Feb 2019.

1. Scavrvs

Scavrvs New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq hybrid style my18
    Ciao a tutti,
    Io sono un nuovo iscritto e, con oggi, un futuro proprietario di una Ioniq hybrid my19 style: ho appena confermato l'ordine per una Km0 che dovrebbe essermi consegnata entro fine Febbraio.
    L'ho presa intense blue e ho richiesto l'immediata sostituzione delle gomme da 17" con quelle da 15".

Devo dire che è stata sofferta la mia scelta: ho una Peugeot 407sw del 2008 con impianto a gpl.
    Nonostante io percorra molta autostrada, non volevo un diesel (mai avuto), e volevo passare oltre al gas.
    Ho atteso diversi mesi la nuova Corolla St, ma trovo i nuovi prezzi troppo alti e poi non mi piace affatto l'infotainment non inserito nel resto della plancia: infatti non mi piacciono molto nemmeno le foto che ho visto della Ioniq my20.

Nel test drive mi è piaciuta, ma ho fatto caso anche alla rumorosità. Poi, leggendo nel forum delle varie problematiche (sopratutto per la my17) sono stato ad un passo dal rinunciare. Mi sembra che con le gomme da 15" non dovrei avere problemi col rumore o con l'assetto rigido... Speriamo! Anche perché il cambio dct mi è piaciuto molto.

Secondo voi, il nuovo filtro anti particolato è soggetto a manutenzione?

Grazie

2. Shingo

Shingo Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ioniq confort
    Ciao e benvenuto, ottimo acquisto;)
    Io ho una my18 e problemi di rumorosita' non ne ho riscontrati, anzi il contrario direi. Anche io avevo una ibiza gpl del 2006 e fidati quando la guiderai ti sembrera' di stare in un altro mondo e tutte le altre auto ti sembreranno dei trattori. Per il filtro egr non credo abbia bisogno di manutenzione ma su questo e' presto per dirlo visto che l'hanno appena messo.

3. i20 coupe`

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.862
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club e buona attesa

4. Bepi

Bepi Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    221
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
    Benvenuto nel forum

5. Sbrinzo

Sbrinzo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Provincia:
    Como CO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq hybrid style intense blue (MY19)
    Benvenuto nel forum e complimenti per la scelta!

6. CBR600F2013

CBR600F2013 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    ioniq phev style
    Ciao, io come te vengo da una peugeot 407 , il rumore di rotolamento sulla ioniq non l ho mai sentito, la differenza con la 407 (ottima vettura al suo tempo!) è che con la ioniq puo' sentire il brecciolio dei sassi della strada se passi su un tratto con un po di ghiaia, mentre la 407 è perfettamente insonorizzata, ma la sostituzione con i 15" te l'hanno fatta gratuitamente? hai la misura a libretto?

7. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ma si possono sostituire i cerchi? Avevo capito che la misura da 17" della Style fosse imposta da libretto....

8. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.828
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Si può chiedere il nulla osta alla Casa o omologare cerchi NAD (cosiddetto Decreto Ruote).

9. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ma poi la macchina deve essere riomologata ovviamente, vero?

10. CBR600F2013

CBR600F2013 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    ioniq phev style
    Sai quanto costa fare questa operazione di riomologazione?

11. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.828
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Nel caso del nulla osta del fabbricante, l'auto deve subire un aggiornamento del libretto, che dovrà riportare la nuova misura di pneus.
    E' molto difficile, però, che le Case rilascino i nulla osta, e, se lo fanno, li fanno pagare ben salati.

Col NAD devi montare cerchi approvati e già "preomologati" dal costruttore dei cerchi, ti devi rivolgere a un gommista che possa certificare il lavoro fatto, mettendo nero su bianco che il "complesso ruota" non causi interferenze o malfunzionamenti.

Col certificato si va in Motorizzazione, si compila un modulo, si pagano due versamenti di c/c per poche decine di euro, e si ottiene una etichetta da apporre sulla Carta di Circolazione riportante la nuova misura.
    In questo caso, il grosso della spesa è per l'acquisto di cerchi, pneus e montaggio certificato. Ovviamente, molto dipende dalla scelta di cerchi e pneus, per quantificare gli importi.

https://cerchigomme.it/omologazione-cerchi

A massi67 piace questo elemento.
  12. massi67

massi67 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Interessante, grazie mille... ;)

13. Maxz

Maxz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Comfort
    Quello che ha detto Spiridione è corretto, e con i cerchi NAD si può agevolmente montare cerchi di misura diversa, comunque nel caso della Hibrid my19 sul libretto sono segnate sia i cerchi da 15" che quelli da 17" , o per lo meno è cosi per le Confort.
    Infatti anche io per le gomme invernali mi sono preso un set di cerchi e pneumatici da 15"

A Scavrvs e massi67 piace questo messaggio.
  14. Scavrvs

Scavrvs New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ciao a tutti,
    @CBR600F2013: Avevo visto su questo forum un post con l'immagine del libretto di una my19 riportante le 2 misure. Allora ho chiesto direttamente la sostituzione. Dopo aver contattato il capo area, il concessionario ha confermato.
    Però, siccome è un'auto già a Livorno che è stata prenotata per me è che verrà immatricolata km0, al momento ha le ruote da 17".
    I cerchi da 15" originali mi hanno detto che sarebbero costati 500€ l'uno, quindi mi hanno proposto 6 modelli mak compatibili a 350€ (ho scelto Emblema silver).
    Adesso il capo area cercherà di vendere quelli da 17": a qualcuno di voi servono? ;)

#14 Scavrvs, 8 Feb 2019
    Ultima modifica: 8 Feb 2019
  15. Scavrvs

Scavrvs New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Maxz,
    Cosa ne pensi di quelli da 15" riguardo a silenziosità e tenuta in curva?
    Hai comprato doppi sensori di pressione?

16. BadBoys80

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IONIQ Hybrid Comfort (MY19) - Lava Orange
    Benvenuto,
    io invece ho scelto la confort apposta perché aveva i cerchi da 17" e sulla classic non si potevano mettere perché esce con quelli da 15".
    La mia attuale macchina è una opel astra sw 1.8 benzina e ti assicuro che il motore è tanto spinto quanto rumoroso. Ho provato la confort nel test drive e mi è sembrata silenziosissima anche chi si è seduto dietro ha avuto la stessa sensazione.
    Poi parere personale su questa macchina i cerchi da 15 non fanno una bella figura.

A Bepi piace questo elemento.
  17. Maxz

Maxz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Comfort
    Allora come silenziosità e tenuta in curva non ho notato grandi differenze, però devo dire che non ho mai provato fare andature sportive ed entrate in curva decise, e tenendo sempre la radio accesa copre un po il rumore del rotolamento delle gomme.
    Come consumi invece devo dire che sono leggermente migliorati, ma anche quì direi di poco.
    Si ho preso un set completo di cerchi , gomme e sensori pressione : tengo quelli da 15" per le gomme invernali ( preferisco avere un po più di spalle e gomme più strette ), mentre quelli da 17" li uso con le gomme estive.

18. Scavrvs

Scavrvs New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Beh, se i consumi e il rumore delle gomme invernali sono un po' meglio di quelli delle estive... dovrebbe essere ancora maggiore l'effetto con lo stesso tipo di gomma

19. Scavrvs

Scavrvs New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Ho ritirato l'auto oggi : proprio bella con questo colore e i cerchi da 15" non originali che ho fatto montare ci stan pure bene;)
    Primi 120 km in autostrada da novizio e mi segna 4,9 lt/100 km... Ottimo!!

A i20 coupe` piace questo elemento.
  20. i20 coupe`

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.862
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Bene, ora se vuoi, con qualche foto, c'è la sez auto degli iscritti :cool:

Condividi questa Pagina