Pakkia
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- Hyundai i20 1.2 tech 75 cv
Buonasera a tutti,
mi chiamo Davide e sono entrato nel mondo Hyundai a dicembre del 2018 quando ho comprato una bellissima i20 tech 75 cv Tomato Red.
Ero indeciso tra Renault Clio e Peugeot 208 ma nel complesso Hyundai mi sembrava superiore e non mi sono mai pentito della scelta fatta se non fosse che purtroppo di recente mi è venuto qualche dubbio sull'affidabilità del motore.
A soli 15000 km circa mi si è infatti spaccato il bullone della puleggia dell'albero motore, un guasto per me molto strano se non fosse che proprio qui nel vostro forum ho letto di un caso simile successo l'anno scorso a un utente con una i20 Prime e allora mi sono chiesto se non ci fosse dell'altro.
Abbiamo avuto sfortuna o è un difetto più o meno diffuso del motore 1.2 kappa?
So che hanno usato solamente il registro dell'alternatore per tirare la cinghia senza tendicinghia aggiuntivi ma voglio pensare a un errato serraggio in catena di montaggio per un breve periodo. Anche in concessionaria mi dicono che non lo saprò mai se il bullone è stato stretto troppo o poco.
A parte questo spiacevole guasto sono contentissimo della scelta fatta e spero di dare il mio contributo al forum mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e passione.
Grazie e un saluto a tutti.
mi chiamo Davide e sono entrato nel mondo Hyundai a dicembre del 2018 quando ho comprato una bellissima i20 tech 75 cv Tomato Red.
Ero indeciso tra Renault Clio e Peugeot 208 ma nel complesso Hyundai mi sembrava superiore e non mi sono mai pentito della scelta fatta se non fosse che purtroppo di recente mi è venuto qualche dubbio sull'affidabilità del motore.
A soli 15000 km circa mi si è infatti spaccato il bullone della puleggia dell'albero motore, un guasto per me molto strano se non fosse che proprio qui nel vostro forum ho letto di un caso simile successo l'anno scorso a un utente con una i20 Prime e allora mi sono chiesto se non ci fosse dell'altro.
Abbiamo avuto sfortuna o è un difetto più o meno diffuso del motore 1.2 kappa?
So che hanno usato solamente il registro dell'alternatore per tirare la cinghia senza tendicinghia aggiuntivi ma voglio pensare a un errato serraggio in catena di montaggio per un breve periodo. Anche in concessionaria mi dicono che non lo saprò mai se il bullone è stato stretto troppo o poco.
A parte questo spiacevole guasto sono contentissimo della scelta fatta e spero di dare il mio contributo al forum mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e passione.
Grazie e un saluto a tutti.