Presentazione

Pakkia

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 tech 75 cv
Buonasera a tutti,
mi chiamo Davide e sono entrato nel mondo Hyundai a dicembre del 2018 quando ho comprato una bellissima i20 tech 75 cv Tomato Red.
Ero indeciso tra Renault Clio e Peugeot 208 ma nel complesso Hyundai mi sembrava superiore e non mi sono mai pentito della scelta fatta se non fosse che purtroppo di recente mi è venuto qualche dubbio sull'affidabilità del motore.
A soli 15000 km circa mi si è infatti spaccato il bullone della puleggia dell'albero motore, un guasto per me molto strano se non fosse che proprio qui nel vostro forum ho letto di un caso simile successo l'anno scorso a un utente con una i20 Prime e allora mi sono chiesto se non ci fosse dell'altro.
Abbiamo avuto sfortuna o è un difetto più o meno diffuso del motore 1.2 kappa?
So che hanno usato solamente il registro dell'alternatore per tirare la cinghia senza tendicinghia aggiuntivi ma voglio pensare a un errato serraggio in catena di montaggio per un breve periodo. Anche in concessionaria mi dicono che non lo saprò mai se il bullone è stato stretto troppo o poco.
A parte questo spiacevole guasto sono contentissimo della scelta fatta e spero di dare il mio contributo al forum mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e passione.
Grazie e un saluto a tutti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto!!
 
Alto Basso